PDA

View Full Version : partition magic - bad table

laherte
24-12-2002, 09:41
Mi capita il seguente errore con partition magic 7 e 8:
appena lancio l'applicazione installata, in fase di inizializzazione, mi si apre una finestra con la scritta:
INIT FAILED: ERROR 100
PARTITION TABLE IS BAD

Pensavo fosse il programma inizialmente, ma mi pare strano che mi capiti sia col 7 che con l'8.

Il S.O. è win XP prof.

laherte
26-12-2002, 11:17
una manina non riesce a darmela nessuno?

laherte
29-12-2002, 09:37
Succede così:
installo partition magic 8 su win xp prof., riavvio (non è necessario ma non si sa mai) e poi lancio l'icona di partition magic.
Quello non entra ancora nel programma, è ancora nella fase di caricamento (o inizializzazione) e si apre un finestrella piccola che mi dice:
Inizializzazione fallita, errore 100, Partition table is bad.
Capite mi sta dicendo che la tavola della mia partitizione è bad!!
Ma che cavolo significa?

Al Azif
29-12-2002, 17:41
http://www.powerquest.com/support/primus/id115.cfm
Cia' ;)

laherte
30-12-2002, 07:48
Il problema è proprio quello che intendevo io.
Mi prospettano diverse soluzioni.
Ma io mi blocco già alla prima. Perchè mi dice:
"1. Run PARTINFO with the /EPC switch to determine if there is a problem with logical drive entries in your MBR or EPBR(s).

2. If any problems are found, run PARTINFO with the /EPF switch to try to correct the errors.

3. If PARTINFO is unable to fix the problems, you must create new, error-free partition tables.

Ma cosa intende e soprattutto come si fa a far partire PARTINFO con /EPC(o F) switch?

laherte
31-12-2002, 07:57
Sono riuscito a risolvere il problema grazie alle istruzioni che mi hai dato.
Grazie.

fanky10
31-12-2002, 12:19
Originally posted by "laherte"

Sono riuscito a risolvere il problema grazie alle istruzioni che mi hai dato.
Grazie.

Uso XP_HOME

Stesso tuo problema,solo che le istruzioni che ho trovato sul sito della powerquest non mi sono servite a molto :cry:

Volevo usare prima Drive_Image_2002 ma anche li mi da errore...questa volta "errore 1".

C'è un modo per farmi capire con parole semplici (facile a dirsi :rolleyes: ) come posso fare :confused:

Grazie...anche per avermi semplicemente letto :)

fanky10

laherte
01-01-2003, 11:20
Col permesso di AL AZIF senza il quale non avrei saputo come fare, provo a spiegare come ho risolto il mio problema.
Nella pagina http://www.powerquest.com/support/primus/id115.cfm suggerita da AL AZIF vengono presentate cause diverse che possono provocare questo tipo di errore (Error 100, Partition Table is Bad).
La mia scheda madre è una P4PE, ha il controller RAID.
Leggendo le varie soluzioni proposte da powerquest mi sono convinto che il mio problema fosse legato al controller RAID.
Powerquest suggerisce di installare un certo driver; io, per far prima, sono entrato nelle proprietà delle risorse del computer -> Scheda Hardware -> Gestione periferiche -> Controller SCSI e RAID e l'unica voce che io ho in questo punto l'ho "DISATTIVATA".
Poi ho lanciato partition magic e quello è andato! Ah!
Ora i driver adatti per una soluzione più intelligente del problema non li conosco, io dovevo convertire in NTFS la partizione FAT32 del mio hard disk. Ora l'ho fatto e non ho nemmeno più ragione di tenere installato partition magic.
Se tu dovessi trovare driver che ti risolvono il problema fammelo sapere che cmq interessano anche me.
Ciao e Buon Anno.

fanky10
01-01-2003, 22:33
Grazie laherte,

abbiamo la stessa mobo :)

Ho fatto come mi hai spiegato e infatti adesso PM parte e così anche Drive
Image che mi ha creato un file "immagine".

Ho già tutto in NTFS ma sinceramente non mi fido molto delle utility presenti in XP...come ad esempio il "Crea un punto di ripristino" dato che proprio ieri avrei e dico AVREI dovuto usare ma dopo mille tentativi ho dovuto reinstallare il tutto :rolleyes:

Ancora grazie 6 stato molto gentile.

P.S. x i driver (a volte gli odio!!!) se trovo qualcosa di interessante ti faccio un fischio,ok? :)

Ciao

fanky10