Ramones
24-12-2002, 03:09
Ho appena comprato un secondo Hard Disk (Maxtor 740x 80gb) e ho una curiosità: posso montarlo in un primo momento come secondary slave (secondary master ho il masterizzatore, primary slave il cd rom), formattarlo, clonarci sopra (trscinandone brutalmete il contenuto sotto windows) l'hd primary master (da cui faccio attualmente il boot) e poi invertire di posizione i due hd, rendendo primario e bootante il nuovo hd?
Funzionerebbe o ho detto la cazzata di Natale 2003? :)
Vorrei fare questa cosa perchè il mio vecchio hd (Quantum fireball 20gb) è un ata66 e avendo una mobo ata 100 (asus cusl-2) penso che ne guadagnerei in prestazioni... (faccio molte acquisizioni ed editing video...) e, in tutta franchezza, se posso evitare di dover reinstallare tutto quello che ho... drivers, S.O., che palle...
Magari poi l'hd ata66 e l'hd ata100 litigano pure... a proposito, mi si setteranno tutti e due a 66 anche se li metto uno sul primario e uno sul secondario?
Oppure mi conviene lasciare il nuovo hd come secondary slave e fregarmene?
Scusate la mia ignoranza!!!
Grazie mille e buon Natale a tutti!!!! (anche a quelli che non mi rispondono...)
Funzionerebbe o ho detto la cazzata di Natale 2003? :)
Vorrei fare questa cosa perchè il mio vecchio hd (Quantum fireball 20gb) è un ata66 e avendo una mobo ata 100 (asus cusl-2) penso che ne guadagnerei in prestazioni... (faccio molte acquisizioni ed editing video...) e, in tutta franchezza, se posso evitare di dover reinstallare tutto quello che ho... drivers, S.O., che palle...
Magari poi l'hd ata66 e l'hd ata100 litigano pure... a proposito, mi si setteranno tutti e due a 66 anche se li metto uno sul primario e uno sul secondario?
Oppure mi conviene lasciare il nuovo hd come secondary slave e fregarmene?
Scusate la mia ignoranza!!!
Grazie mille e buon Natale a tutti!!!! (anche a quelli che non mi rispondono...)