View Full Version : Porta UPLINK ? utilita'?
Dovrei collegare il router ad uno HUB/SWITCH... per condividere la connessione ad internet.
Il router lo posso attaccare ad una normale porta dell'HUB o devo per forza attaccarlo alla porta UPLINK????
Non tutti gli HUB hanno la porta UPLINK. Ma esattamente.... a cosa serve?
Io sapevo che serviva per collegare altri HUB in cascata.... ma poi???
PS. AUGURI A TUTTI!!!!
la porta uplink è una normale porta solo che è incrociata: invece di usare un cavo incrociato, usi la porta uplink. Tutto qui. :cool:
uhm... aspetta, quindi io per far condividere il ROUTER con 2 pc, basta che compro un normale HUB e attacco sia il router sia il primo che il secondo pc ad una delle porte dell'HUB senza distinzione?!?!?!
:confused: :confused: :confused:
Oaichehai
24-12-2002, 19:59
Io vorrei capire meglio una cosa (ho letto l'articolo in rilievo): praticamente con il vpn posso aumentare la mia velocità di connessione sfruttando un'altra rete?
ad es. nel mio caso lavoro all'università, per cui da casa potrei sfruttare la loro rete per andare piu veloce? fatemi capire, non mi è chiarissimo....
i pc li colleghi all'hub con un cavo dritto su una qualsiasi porta (eccetto l'uplink)
Le Vpn non servono per aumentare la velocità! è cmq possibile navigare usando la connessione della rete a cui sei collegato.
Oaichehai
24-12-2002, 20:40
Appunto.....per cui, nel caso, io ho una connessione adsl a 256.....l'uni ha una connessione teorica sui 2mbit.....creando una vpn mi collego sfruttando la loro connessione, per cui dovrei viaggiare piu velocemente.
E' errato il mio ragionamento?
ok, ma il problema rimane: tu hai sempre una 256 da cui devono passare i dati!
A meno che tu abbia un pc sulla lan dell'università che controlli da casa e fai fare a lui i download.
Oaichehai
24-12-2002, 21:00
hai ragione.....
cmq l'idea del download tramite il pc dell'uni è una buona idea....fortuna che c'è pc anywhere :D:D:D
è quello che faccio io ma col pc di casa! mi collego in VPN e controllo da remoto (linea 56k) il mio pc di casa tramite VNC o desktop remoto o terminal services.
grazie gohan!!!
allora mi compro un HUB normale.... :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.