View Full Version : Voglio un portatile, ma...
francyscos
23-12-2002, 22:54
Allora, vedo che c'è chi ne sa molto di portatili in questo forum. Io na mazza o poco più.
Vorrei sapere quali sono le basi per sceglere e comprare un pc per lavoro, grafica e magari qualche gioco! D'apprima sotto il punto di vista hardware, Cioè l'ideale, poi dal punto di vista di quello che c'è in giro.
Un esempio, l'Acer Aspire 1302XV; che cos'ha di buono e cosa fa schifo?
Qualche consiglio per un massimo di 1500€?
Ce ne sono talmente tanti in circolazione che beccare quello buono è un lusso, a meno che non si sgancino più di 2000€, giusto?
Faremi sapere!
supermarchino
28-12-2002, 18:19
Originally posted by "francyscos"
Allora, vedo che c'è chi ne sa molto di portatili in questo forum. Io na mazza o poco più.
Vorrei sapere quali sono le basi per sceglere e comprare un pc per lavoro, grafica e magari qualche gioco! D'apprima sotto il punto di vista hardware, Cioè l'ideale, poi dal punto di vista di quello che c'è in giro.
Un esempio, l'Acer Aspire 1302XV; che cos'ha di buono e cosa fa schifo?
Qualche consiglio per un massimo di 1500€?
Ce ne sono talmente tanti in circolazione che beccare quello buono è un lusso, a meno che non si sgancino più di 2000€, giusto?
Faremi sapere!
prendi una macchina con cpu mobile, stai attento al rumore della ventola, e occhio a robustezza ed ergonomia....
confermo non prendere acer, il mio è diventato utilizzabile dopo che ho cambiato la cpu, modifcato il raffreddamento, reinstallato l'OS perché la preinstallazione era + lenta (scoperto ex post)...
Originally posted by "rolant"
spendi un po' di piu' e comprati un signor notebook.
il toshiba 2410-303
p.s. lascia stare acer, non ho mai sentito nessun negoziante o amico consigliarli...e io faccio lo stesso! :pig:
bye
Confermo! Ti permette di fare tutto ciò che cerchi! :)
francyscos
04-01-2003, 12:59
Qualche altro modello di portatile non carissimo, a prezzo minore non ce ne sono?
Meglio stare su pentium 4 o su AMD come processore?
francyscos
04-01-2003, 17:37
chi mi dice qualcosa sul toshiba 1900-203?
Costa qualcosina in meno, più accessibile alle mie tasche!
Grazie
yuricoia
04-01-2003, 19:11
per quanto mi riguarda invece sento parlare molto male dei tosh...questo vuol dire che sono tutti uguali anche se però esistono società che si distinguono per "serietà"...purtroppo tutto ha un prezzo!
Consiglio...è un mese che dovrei coprà sto portatile...prendi quello che più ti piace e spera che tutto vada bene... :D
NB:non sto dicendo che tosh non è seria,ma purtroppo sono tanti che si lamentano..un motivo ci sarà!e credimi mi piange il cuore perchè è l'unica che sta al passo coi tempi e introduce novità degne di nota...ma perchè non fungono?
Originally posted by "yuricoia"
per quanto mi riguarda invece sento parlare molto male dei tosh...questo vuol dire che sono tutti uguali anche se però esistono società che si distinguono per "serietà"...purtroppo tutto ha un prezzo!
Consiglio...è un mese che dovrei coprà sto portatile...prendi quello che più ti piace e spera che tutto vada bene... :D
NB:non sto dicendo che tosh non è seria,ma purtroppo sono tanti che si lamentano..un motivo ci sarà!e credimi mi piange il cuore perchè è l'unica che sta al passo coi tempi e introduce novità degne di nota...ma perchè non fungono?
Toshiba male? Boh! Chi te lo ha detto?
Non credo che i Toshiba siano portatili scadenti, tanto che ne ho comprato uno (Satellite pro 6100) e mi trovo più che bene. nessun dead pixel, nessun problema di alcun tipo. Tuttavia, è vero che la serie 5100 ha montato schermi poco validi o almeno che hanno dato più problemi della media. Con i super fine screen il problema sembra risolto. Per me Toshiba rimane la marca che, esclusa IBM, fornisce i prodotti con un buon rapporto qualità/prezzo. Comunque, ricordate sempre che la qualità si paga. in bocca al lupo. Ciao
yuricoia
05-01-2003, 18:40
scusa teogros ma ci sei o ci fai?basta che ti aggiri per il forum o compri le riviste e ti accorgi che sono tantissimi quelli che si lamentano.Io riporto semplicemente quello che vedo o leggo,soprattutto,e sento!
Ti ripeto per me il tosh,almeno sulla carta,è imbattibile.Ho visto lo schermo del 1900-704,un pixel bruciato vabbhe',è fantastico ma non è sufficiente a renderlo affidabile!Se poi gli altri si lamentano che facciamo non li stiamo a senti'?dai... :sofico:
scusa teogros ma ci sei o ci fai?basta che ti aggiri per il forum o compri le riviste e ti accorgi che sono tantissimi quelli che si lamentano.Io riporto semplicemente quello che vedo o leggo,soprattutto,e sento!
Ti ripeto per me il tosh,almeno sulla carta,è imbattibile.Ho visto lo schermo del 1900-704,un pixel bruciato vabbhe',è fantastico ma non è sufficiente a renderlo affidabile!Se poi gli altri si lamentano che facciamo non li stiamo a senti'?dai... :sofico:
Caro mio io parlo per COSE CHE TESTO NON PER SENTITO DIRE COME TE! Ho un 2410-303: perfetto, nessun problema! In ditta abbiamo 10 toshiba, al massimo 1 bad pixel e 1problema hw riscontrato: la lan wireless integrata che non faceva su uno; risolto, sai come? In 3 gg toshiba ha sostituito piastramadre e wireless... ti pare poco?. Che ti aspetti che te ne diano 2 al prezzo di 1? E cmq ricorda una cosa: a fare la differenza non è la presenza o meno di problemi, ma il saperli risolvere!
P.s.
Se leggi il forum noterai che nel 3d del 2410-303 non ce n'è 1 insoddisfatto! :muro:
steve123
06-01-2003, 01:15
Io ti posso consigliare il Gericom Masterpiece da 1599€ http://ecomm.mediaworld.it/mediaworld/nuovo_sito/statico/catalogo_index/1504.html
Oppure il suo cugino, il Microstar NBI 2440(come il mio :D :D ) a 1699€ http://ecomm.mediaworld.it/mediaworld/nuovo_sito/statico/catalogo_index/1504.html
Della garanzia ne parlano abbastanza bene, e con circa 12€ la puoi estendere per altri 2 anni oltre ai 2 di serie.
Stefano
BadMirror
06-01-2003, 01:32
Ma che stai a dì? Io ho il toshi ed è tutto ok. Senza contare che toshiba è tra le marche migliori per portatili.
DJZENITH
06-01-2003, 02:18
tanto poi va a kulo. Io ho dovuto farmi kmabiare 2 volte il mio Vaio prima di averne uno senza BAD Pixel.
Originally posted by "DJZENITH"
tanto poi va a kulo. Io ho dovuto farmi kmabiare 2 volte il mio Vaio prima di averne uno senza BAD Pixel.
Certo! Ma perchè te ti affidi a una società che ha una seria rete di assistenza, come toshiba... poche altre stanno così bene, garantisco!
yuricoia
06-01-2003, 11:04
Ci rinuncio...e pure è chiaro quello che ho scritto.Cmq bene per te che ti trovi bene,prova a chiedere a chi avuto invece dei problemi,come un mio collega che l'ha dovuto rispedire due volte al centro perchè si spegneva da solo...se questo è per sentito dire e se gli altri con il coperchio rotto non contano perchè non è il tuo 2410,ma un altro modello,vabbhe'!Non sapevo che la qualità di una azienda è da imputare ad un solo prodotto! cerchiamo di toglierci i paraocchi! almeno che non sei un rappresentante toshiba? :sofico:
Ci rinuncio...e pure è chiaro quello che ho scritto.Cmq bene per te che ti trovi bene,prova a chiedere a chi avuto invece dei problemi,come un mio collega che l'ha dovuto rispedire due volte al centro perchè si spegneva da solo...se questo è per sentito dire e se gli altri con il coperchio rotto non contano perchè non è il tuo 2410,ma un altro modello,vabbhe'!Non sapevo che la qualità di una azienda è da imputare ad un solo prodotto! cerchiamo di toglierci i paraocchi! almeno che non sei un rappresentante toshiba? :sofico:
Come ti ho detto in azienda ne abbiamo 10! E ti ribadisco che le rotture nell'hw sono all'ordine del giorno... il problema è che spesso non si sa dove battere la testa per risolvere il problema! Il portatile del tuo amico (sei te che parli per 2 prodotti! non io! Leggi il 3d del 2410-303! se vuoi ti do il link!) è stato riparato?
Eccoti il link: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=344337&highlight=
Prova a chiedere quanti sono insoddisfatti dell'acquisto... e non si parla di 1 portatile, almeno 15 persone li hanno postato sul quel notebook! ;)
BadMirror
06-01-2003, 13:38
Cerca di toglierteli tu i paraocchi, visto che conosco una decina e più di persone con il toshi e mai avuto un problema, se il tuo amico è sfigato mi dispiace ma certe cose capitano anche con asus, sony e compagnia bella (soprattutto con acer).
yuricoia
06-01-2003, 19:27
certo che succede anche con gli altri ci mancherebbe!! Tu si che hai capito tutto del discorso tra me e teogros si si...
Ragazzi mica e' una gara per definire chi ha comprato il prodotto migliore al prezzo migliore!
Io non ho una grossa esperienza, posso riportare i consigli che altri hanno dato a me:
Riguardo al post iniziale io ho scelto Amd per alcuni motivi:
Elementi positivi:
- Costa abbastanza in meno
- Dovrebbe avere un ottimo sistema di risparmio energetico
- Stanno uscendo gli XP 2000+(1670 GHz) e 2200+(1830 Ghz) e quindi non sono penalizzatissimi rispetto ai P4 che arrivano fino a 2.2 Ghz con processore mobile(importantissimo se devi usarlo a batteria e non attaccato alla spina).
Elementi negativi:
- I produttori con processore AMD forniscono configurazioni meno performanti(non vuol dire che non siano sufficienti...)
- Quando lo vai a rivendere il P4 e' piu' appetito, comunque AMD sta sfatando molti tabu' facendo ottimi prodotti.
Conclusione:
Dipende molto quanto vuoi spendere, dove vuoi comprare(negozio di fiducia, megastore, internet), cosa ci devi fare.
Da quello che ho capito dai consigli che mi sono stati dati:
Toshiba 2410-303 ottimo prodotto, qualche difettuccio che pero' di solito viene risolto velocemente dal servizio di assistenza, durata della batteria circa 2 ore e 30 minuti, un problema e' che se ne trovano pochissimi e i tempi sono teorici(a meno che la Toshiba non riinizi la produzione)
Prezzo dai 1700€ ai 1800€(il prezzo e' molto teorico)
Compaq Evo N1015v versione con XP 2000+(quella che ho preso io), prezzo allineato con il Toshiba, ha processore AMD(da alcune recensioni lette se la gioca tranquillamente con il P4 1.7,se volete vi posto il link), non ha firwire e infrarossi, ottima durata della batteria(dovrebbe superare le 3 ore e 30 minuti nell'uso normale appena mi arriva vi dico quanto fa il mio, la sua versione con P4M 1.7 fa 4 ore e 30 a un mio amico).
Packard Bell serie iGo 3000 e iGo 6000 ottimi prezzi e prestazioni, si trovano di solito negli ipermercati, non me l'anno consigliati ma non conosco gente che ce l'ha.
Acer me li hanno sconsigliati tutti.
Sony secondo me hanno un prezzo troppo alto per le caratteristiche che forniscono.
sono prodotti eccezionali per gestione immagini e video.
Originally posted by "Zac1978"
Ragazzi mica e' una gara per definire chi ha comprato il prodotto migliore al prezzo migliore!
Io non ho una grossa esperienza, posso riportare i consigli che altri hanno dato a me:
Riguardo al post iniziale io ho scelto Amd per alcuni motivi:
Elementi positivi:
- Costa abbastanza in meno
- Dovrebbe avere un ottimo sistema di risparmio energetico
- Stanno uscendo gli XP 2000+(1670 GHz) e 2200+(1830 Ghz) e quindi non sono penalizzatissimi rispetto ai P4 che arrivano fino a 2.2 Ghz con processore mobile(importantissimo se devi usarlo a batteria e non attaccato alla spina).
Elementi negativi:
- I produttori con processore AMD forniscono configurazioni meno performanti(non vuol dire che non siano sufficienti...)
- Quando lo vai a rivendere il P4 e' piu' appetito, comunque AMD sta sfatando molti tabu' facendo ottimi prodotti.
Conclusione:
Dipende molto quanto vuoi spendere, dove vuoi comprare(negozio di fiducia, megastore, internet), cosa ci devi fare.
Da quello che ho capito dai consigli che mi sono stati dati:
Toshiba 2410-303 ottimo prodotto, qualche difettuccio che pero' di solito viene risolto velocemente dal servizio di assistenza, durata della batteria circa 2 ore e 30 minuti, un problema e' che se ne trovano pochissimi e i tempi sono teorici(a meno che la Toshiba non riinizi la produzione)
Prezzo dai 1700€ ai 1800€(il prezzo e' molto teorico)
Compaq Evo N1015v versione con XP 2000+(quella che ho preso io), prezzo allineato con il Toshiba, ha processore AMD(da alcune recensioni lette se la gioca tranquillamente con il P4 1.7,se volete vi posto il link), non ha firwire e infrarossi, ottima durata della batteria(dovrebbe superare le 3 ore e 30 minuti nell'uso normale appena mi arriva vi dico quanto fa il mio, la sua versione con P4M 1.7 fa 4 ore e 30 a un mio amico).
Packard Bell serie iGo 3000 e iGo 6000 ottimi prezzi e prestazioni, si trovano di solito negli ipermercati, non me l'anno consigliati ma non conosco gente che ce l'ha.
Acer me li hanno sconsigliati tutti.
Sony secondo me hanno un prezzo troppo alto per le caratteristiche che forniscono.
sono prodotti eccezionali per gestione immagini e video.
Ci mancherebbe che fosse una gara! Cmq ti contraddici da solo: prima dici che l'AMD ha un risparmio energetico migliore e poi fai riferimento al P4 che dura 4,5 ore contro le 3,5 dell'AMD... evidentemente il toshi ha le batterie un po' scarse (effettivamente non reggono tantissimo), ma io 3 ore le faccio a tutto risparmio! (effettive!) Facci sapere!
BadMirror
07-01-2003, 01:56
certo che succede anche con gli altri ci mancherebbe!! Tu si che hai capito tutto del discorso tra me e teogros si si...
si si.. :D :sofico:
Passando oltre (anzi....sopra :D) posso dire che secondo me il processore su un portatile deve essere mobile, le marche che preferisco sono Toshiba, Asus e Dell.
:)
ho visto il gericom Masterpiece che nn è niente male..........anzi..........sekondo me è uno dei migliori sia come potenza che come prezzo!
francyscos
07-01-2003, 08:39
Ok ragazzi, finalmente Zac1978 ha risposto alle mie domande, o almeno in parte!
Certo, sono state fatte tante polemiche , ma il succo del discorso rimaneva il consiglio sull'hardware e sulle caratteristiche di un portatile. Ora, potrei dire che il Toshiba consigliatomi sia una ottima macchina, ma sinceramente non lo so. I portatili sono delicati lo si sa. E' anche vero che se qualcuno non capisce il difetto che il pc può avere le cose si mettono peggio.
C'è ancora qualcuno che ha consigli da dare a me e ad altri prima che si concluda il forum?
Grazie ancora
Ok ragazzi, finalmente Zac1978 ha risposto alle mie domande, o almeno in parte!
Certo, sono state fatte tante polemiche , ma il succo del discorso rimaneva il consiglio sull'hardware e sulle caratteristiche di un portatile. Ora, potrei dire che il Toshiba consigliatomi sia una ottima macchina, ma sinceramente non lo so. I portatili sono delicati lo si sa. E' anche vero che se qualcuno non capisce il difetto che il pc può avere le cose si mettono peggio.
C'è ancora qualcuno che ha consigli da dare a me e ad altri prima che si concluda il forum?
Grazie ancora
Che uso devi fare del portatile?
francyscos
07-01-2003, 11:30
L'utilizzo è per lavoro, videoediting, ma anche un po' per svago. Ma sinceramente a me interessa che funzioni correttamente senza dare troppi problemi. Comunque l'uso è di tipo professionale.
Grazie :p
L'utilizzo è per lavoro, videoediting, ma anche un po' per svago. Ma sinceramente a me interessa che funzioni correttamente senza dare troppi problemi. Comunque l'uso è di tipo professionale.
Grazie :p
Ma intendevo se hai necessità di vera portatilità (anche e soprattutto dal punto di vista batterie) o di una maggiore potenza!
francyscos
07-01-2003, 12:23
Le batterie sono molte importanti, senza dubbio.
Sinceramente non mi interessa moltissimo la potenza, certo non prenderei mai un celeron, l'ho escluso dal principio. Rimarrebbero il pentium4 e l'amd. I portatili che escono ogigiorno hanno una potenza più che soddisfacente a tutte le esigenze, penso, per cui avere un 1700 o un 2000 MHz non ha più fi tanta importanza. La funzionalità e le batterie e le caratteristiche hardware del pc ne hanno molta di più.
Ciao :D
Le batterie sono molte importanti, senza dubbio.
Sinceramente non mi interessa moltissimo la potenza, certo non prenderei mai un celeron, l'ho escluso dal principio. Rimarrebbero il pentium4 e l'amd. I portatili che escono ogigiorno hanno una potenza più che soddisfacente a tutte le esigenze, penso, per cui avere un 1700 o un 2000 MHz non ha più fi tanta importanza. La funzionalità e le batterie e le caratteristiche hardware del pc ne hanno molta di più.
Ciao :D
Penso allora che indubbiamente ti serva un mobile... sinceramente credo che per la durata delle batterie la differenza non sia poi così tanta, ma non ho un termine di paragone diretto!
Originally posted by "teogros"
Ci mancherebbe che fosse una gara! Cmq ti contraddici da solo: prima dici che l'AMD ha un risparmio energetico migliore e poi fai riferimento al P4 che dura 4,5 ore contro le 3,5 dell'AMD... evidentemente il toshi ha le batterie un po' scarse (effettivamente non reggono tantissimo), ma io 3 ore le faccio a tutto risparmio! (effettive!) Facci sapere!
Se ti rileggi il mio post leggi che ho scritto che l'AMD ha un ottimo sistema di risparmio energetico, non faccio riferimento al fatto che sia migliore o meno rispetto al P4M.
Comunque le 3 ore e mezzo sono prese da una recensione e non dal sito Compaq(e non al massimo risparmio) ma nella configurazione per il miglior rapporto prestazioni-risparmio energetico.
Verso fine settimana conto di farvi sapere quanto durano le batteria nell'uso che ne faccio io.
Il mio amico ha preso un Compaq EVO N800v(mi pare) con processore P4 Mobile e le batterie gli durano circa 4 ore e mezzo.
Lui progetta siti web e cosine del genere non so se sia un lavoro che stressa le batterie o meno.
Qua sul forum ci sono alcuni che hanno il compaq 920 EA e mi hanno detto che ci fanno circa 3 ore e mezzo.
Originally posted by "Zac1978"
Se ti rileggi il mio post leggi che ho scritto che l'AMD ha un ottimo sistema di risparmio energetico, non faccio riferimento al fatto che sia migliore o meno rispetto al P4M.
Comunque le 3 ore e mezzo sono prese da una recensione e non dal sito Compaq(e non al massimo risparmio) ma nella configurazione per il miglior rapporto prestazioni-risparmio energetico.
Verso fine settimana conto di farvi sapere quanto durano le batteria nell'uso che ne faccio io.
Hai ragione! Cmq deve proprio essere la qualità di batterie ad essere superiore... io faccio 3 ore striminzite se metto tutto al massimo risparmio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.