PDA

View Full Version : Maledatta Philips!!!

Pelvix
23-12-2002, 22:43
Circa un mese fa, essendo un felice cliente Philips da 5 anni (posseggo un 109s da tale periodo e non mi ha mai dato il ben che minimo problema) ho acquistato un monitor Philips 109 P40.
Collegato il monitor mi accorgo che è tremendamente sfocato a tutte le risoluzioni, provo a sistemarlo con le regolazioni manuali ( convergenza verticale e orizzontale, moire, smagnetizzazione, acqua santa...) ma nulla da fare.
Chiamo l'assistenza e mi dicono che il monitor è sicuramente difettoso e che me lo sostituiscono CON UNO NUOVO!! (testuali parole, anche se con accento francese...).
Dopo circa 10 giorni (in magazzino non ne avevano, così ho dovuto aspettare che arrivasse dall'Olanda, mi pare..?!?!) arriva il nuovo monitor, lo collego e sorpresa, è ancor più sfocato del primo!!! Inoltre questo presenta anche grossi problemi di geometria non correggibili!!!
Sono in attesa del terzo monitor in un mese: che dite, ce la farà la Philips a consegnarmi un monitor che funzioni prima che scadano i tre anni di garanzia (o che finiscano tutti i monintor dall'Olanda)???
Se qualcuno è nelle mie stassa condizioni prego rispondermi.

Grazie, ciao

marziodivx
24-12-2002, 19:26
ciao e buon natale.

io non ho il tuo stesso problema.
ho acquistato un monitor PHILIPS 19" modello 109B uscito appena dopo la scheda video 9700PRO.

mai avuto problemi e funziona ke è una meraviglia.
è un 0.25 DOT.

è una vera sfortuna quello ke ti è kapitato.
xkè non lo kambi col modello ke ho io??? risol. max 1920x1440 0.25 DOT

Pelvix
27-12-2002, 01:09
Grazie, buon Natale anche a te,
sei un caso molto fortunato, ho fatto un giro in rete e ho scoperto che ci sono molti utenti nelle mie stesse condizioni.
Purtroppo la Philips non è più quella di un tempo, il 50% della sua produzione è difettosa, ed io ho subito beccato la partita difettosa, che cortuna vero?

marziodivx
27-12-2002, 07:00
bè...mi sà ke sono propio fortunato... anke xkè appena uscito non mi è costato molto x il monitor ke è. 390 EURO adesso lo si puo' trovare anche a 370.

rickiconte
27-12-2002, 10:24
Per notizia la Philips (anche se molti non lo sanno) è OLANDESE e non francese come molti credono.

Pelvix
27-12-2002, 20:16
Poteva restarci in Olanda!!
Con tutti i suoi monitor del cavolo!!!

Scusate, ma sono veramente arrabbiato, ho speso più di un milione di vecchie lire per un monitor (che credevo di qualità) e a distanza di un mese e mezzo sono ancora con quello vecchio, fortuna che l'ho tenuto...

VERGOGNA PHILIPS!!!

Predator Hunter
27-12-2002, 22:07
io son un felice possessore di un 107e mai un problema è perfetta anche la qualita dell'immagine
:D

Pelvix
27-12-2002, 23:59
Anch'io sono un felice possessore di un 109s, da ben 5 anni mai avuto un problema e l'immagine è perfetta, solo che i monitor che fa oggi la Philips non assomigliano neppure nell'ombra a quelli di un tempo, te lo assicuro.
Basta guardare la qualità dei dettagli per rendersene subito conto: i monitor di oggi sono veramente di bassa qualità (i peggiori che io abbia visto), quelli di qualche anno fa erano perfetti!!!

renartex
29-12-2002, 10:04
per i possessori del 109 s 40 ... mi potete dire le dimensioni del monitor ?

Predator Hunter
29-12-2002, 12:23
il 107e non è dei + recenti :) meglio non stare all'avanguardia allora ehehe :D

Pelly
29-12-2002, 15:15
Ciao a tutti, innanzitutto auguri di buon anno.
Anch'io "ero" (ormai mi tocca dire così) un felicissimo possessore di un Philips Brilliance 107MP 17 pollici. Usato moltissimo per quattro anni senza nessun problema.
Vista l'esperienza positiva ho deciso, dato che volevo passare a un 19 pollici, di restare con la Philips e acquistare il 109P40.
Ho questo monitor da 2 giorni e purtroppo non sono affatto contento, nel mio caso riscontro scarsa nitidezza, luminosità eccessiva (anche regolandola al minimo), piuttosto sfuocato anche a basse risoluzioni e con qualsiasi refresh, notevoli problemi con la regolazione delle geometrie (quasi impossibile) :cry: .
Ora che mi resta da fare? Recedere visto che sono ancora in tempo...o provare a farselo cambiare dall'assistenza Philips, sperando di essere fortunato?

Voi che mi consigliate? Non so cosa fare.... :confused: :confused:

Grazie a tutti e ancora Auguri
Ciao.

rickiconte
29-12-2002, 15:27
Visto che c'è la possibilità che l'assistenza philips possa darti difficoltà recederei senza indugio.

miondere
30-12-2002, 01:12
Io posseggo il Philip 109P40 e devo dire che sono contento! Mi funziona benissimo e non ho alcun tipo di problema.
Ciao!

Pelvix
30-12-2002, 01:17
RECEDI AL VOLO FIN CHE PUOI!!
Io di 109 p40 ne ho già cambiati 2 e sono uno peggio dell'altro, alla Philips non sanno cosa sia un monitor a fuoco!!!!

Gordon
30-12-2002, 01:18
io ho un AOC 9KLR e dovrebbe essere Philips

no problemi

byz

Pelly
30-12-2002, 04:35
Originally posted by "miondere"

Io posseggo il Philip 109P40 e devo dire che sono contento! Mi funziona benissimo e non ho alcun tipo di problema.
Ciao!

Ciao, mi potresti dire per piacere a che risoluzione lo usi e la frequenza di refresh? Grazie! :)

miondere
31-12-2002, 15:04
Originally posted by "Pelly"

Ciao, mi potresti dire per piacere a che risoluzione lo usi e la frequenza di refresh? Grazie! :)

Uso una risoluzione di 1600x1200 a 85 Hz

Pelly
31-12-2002, 16:25
Originally posted by "miondere"

Uso una risoluzione di 1600x1200 a 85 Hz

Grazie. Il mio purtroppo già a 1024x768 è totalmente sfuocato, quindi dev'essere difettoso :cry:
Non mi resta che esercitare il diritto di recesso, sperando bene, dato che l'ho acquistato su internet (mannaggia) :muro: :(

miondere
01-01-2003, 16:55
Originally posted by "Pelly"

Grazie. Il mio purtroppo già a 1024x768 è totalmente sfuocato, quindi dev'essere difettoso :cry:
Non mi resta che esercitare il diritto di recesso, sperando bene, dato che l'ho acquistato su internet (mannaggia) :muro: :(

Il diritto di recesso è entro 7 giorni, mi sembra...quindi se vuoi farlo valere devi fare veloce. Altrimenti assistenza...cerca di far valere il diritto di recesso, vai più sul sicuro

Pelvix
02-01-2003, 01:09
Si Pelly, il tuo mponitor è difettoso, così come i due monitor Philips che mi hanno consegnato, così come il 50% o più dei Philips di recente produzione...

Non male Philips, continua così che vai forte...

Gordon
02-01-2003, 06:42
io sto prendendo philips ultimamente e non mi sono capitati difettosi..
bho! :D

byz

Pelly
02-01-2003, 10:33
Sono contento per te, io è da 4 anni che ho un Philips e ne sono sempre stato contento, a volte mi sa che è questione di fortuna :D , chi lo sa.
Anche sul sito della Philips sulla pagina riguardante l'assistenza c'è scritto, testuali parole "C’è sempre una possibilità, per quanto piccola, che qualcosa vada male.", eheheh.
Stavolta è toccato a me :( :( .

Pazienza, speriamo bene per il prossimo monitor (sgrat).

Ciao :)

nat_71
03-01-2003, 01:44
Salve a tutti,
anche io sono possessore di un 109P40 acquistato da un mesetto +/- ed all'inizio anche io ho avuto l'impressione che fosse sfocato, ho fatto anche il Test della Nokia (tra l'altro c'è programmino test anche nel CD della Philips) ma sembrava tutto a posto avvertivo solo un fastidio nella lettura dei caratteri che non mi sembravano proprio nitidissimi, di contro le immagini avevano una nitidezza disarmante.
Se le immagini si vedevano bene era impossibile che il monitor fosse sfocato... Allora per risolvere il problema dei font ho ingrandito sotto Windows i caratteri cosi ho fatto anche con i caratteri delle pagine Web, infatti ora va decisamente meglio ho anche cmq dovuto abituarmi alle dimensioni esagerate del monitor e forse anche alla forte luminosità.
Spero che cambiando scheda video si veda ancora meglio (oppure andrò da un bravo oculista).
Il mio monitor ha per fortuna una geometria perfetta... io lo uso a 1280x1024 con 85Hz di refresh e alla giusta distanza si vede benissimo.
Ciao a tutti ****BUON ANNO****

Pelvix
03-01-2003, 09:09
Attenzione Nat-71, non è normale dover ingrandire i font per metterli a fuoco, se la vori su di un monitor sfocato, dopo qualche mese avrai davvero bisogno dell'oculista e io non credo valga la pena rovinarsi la vista perchè la Philips non è più in grado di fare monitor decenti.
Oltretutto, visto che ce li fanno pagare per buoni, che ce li diano tali, non sei daccordo?

Ciao

Pelvix
03-01-2003, 21:47
Ieri (20/01/2003) ho telefonato direttamente alla Philips Italia, ho parlato con il responsabile del servizio assistenza monitor e gli ho spiegato la mia situazione al limite del ridicolo, mi ha garantito che provvederanno al più presto.

SPERIAMO!!! anche se ormai ci credo poco...

Vi farò sapere....

A presto, ciao a tutti...

nat_71
03-01-2003, 23:05
Originally posted by "Pelvix"

Attenzione Nat-71, non è normale dover ingrandire i font per metterli a fuoco, se la vori su di un monitor sfocato, dopo qualche mese avrai davvero bisogno dell'oculista e io non credo valga la pena rovinarsi la vista perchè la Philips non è più in grado di fare monitor decenti.
Oltretutto, visto che ce li fanno pagare per buoni, che ce li diano tali, non sei daccordo?

Ciao

Hai ragione e sono d'accordo con te, ma non ho dovuti ingradirli eccessivamente con i test che ho fatto la sfocatura sembra non esserci e poi con le foto,video e giochi non esiste proprio, a questo punto penso che sia o la scheda video o Windows una ciofeca.
In verità ho fatto vedere il monitor ad altri miei amici e loro non hanno notato niente di strano, a questo punto credo sia stata + una mia sensazione che un difetto vero e proprio.
Ho ingrandito i caratteri perchè a 1280*1024 erano veramente troppo piccoli.
Non vorrei poi che me lo sostituiscano con uno peggiore ed accorgermi alla fine che il mio primo monitor di problemi non nè aveva.
Bho sono un pò confuso...
Ciao by Nat

Pelvix
04-01-2003, 15:21
Il rischio che ti diano un monitor peggiore è reale, a me infatti è successo proprio così, ora ho telefonato direttamente al responsabile dell'assistenza monitor philips per l'Italia e mi ha garantito che provvederà (SAREBBE ANCHE ORA DOPO QUASI TRE MESI!!!!).

Ti farò sapere come va a finire...

Per ciò che concerne la sfocatura dei caratteri ad alte risoluzioni, non è affatto normale: è proprio quella la situazione in cui si devono differenziare i monitor di qualità da quelli da supermercato; la cosa che mi fa rabbia è che il 109P40 costa come un monitor professionale ed è peggiore di quelli comprati al supermarket.

Comunque non mi arrendo, voglio un monitor che funzioni come si deve!!!

Pelly
04-01-2003, 17:38
Ciao, oggi in un negozio ho visto acceso uno di questi monitor ed era....bellissimo, nitido, perfettamente a fuoco.....(l'avrei quasi riacquistato, sigh) :cry:

Mi sa che siamo stati sfigati :( .

Ciao

nat_71
06-01-2003, 00:14

Il rischio che ti diano un monitor peggiore è reale, a me infatti è successo proprio così, ora ho telefonato direttamente al responsabile dell'assistenza monitor philips per l'Italia e mi ha garantito che provvederà (SAREBBE ANCHE ORA DOPO QUASI TRE MESI!!!!).

Ti farò sapere come va a finire...

Per ciò che concerne la sfocatura dei caratteri ad alte risoluzioni, non è affatto normale: è proprio quella la situazione in cui si devono differenziare i monitor di qualità da quelli da supermercato; la cosa che mi fa rabbia è che il 109P40 costa come un monitor professionale ed è peggiore di quelli comprati al supermarket.

Comunque non mi arrendo, voglio un monitor che funzioni come si deve!!!

Vorrei ribadire un concetto... Ho ingrandito i caratteri non perchè a quella risoluzione erano sfocati ma perchè per me erano troppo piccoli tanto da rischiare di sforzare la vista per leggerli, in questo senso ho pensato che le dimensioni ridotte del carattere generavano quella sensazione di sfocatura... che infatti è sparita ingrandendo leggermente il carattere.
Eheheh nn so se sto cercando di convincere voi o soltanto di convincere me stesso...
Ciao by Nat

Pelvix
06-01-2003, 19:44
è vero Pelly, i monitor 109P40, quando funzionano, rendono immagini molto belle, colori vivi e definiti, ecc.., il problema è trovarne uno che funzioni!!!!

Non è questione di sfortuna, molti clienti Philips si trovano nella nostra stessa situazione, non siamo affatto un caso isolato, per questo temo che anche il prossimo monitor (per la cronaca due monitor difettosi me li hanno già spediti) che la Philips mi invierà sara anch'esso difettoso.

Una cosa è certa: d'ora in poi, se è marchiato Philips, non compro più nemmeno un frullatore!!!

Gordon
06-01-2003, 21:16
in parte di capisco perké io ho avuto moltissime brutte esperienze con Sony, ovviamente prima di scegliere "non compro + sony" ho aspettato di provare altri prodotti...

da parte mia philips non si è mai comportata male

l'elettronica non è mai perfetta

byz

Pelvix
06-01-2003, 22:42
Concordo pienamente con te Gordon, ma io non sono arrabbiato perchè alcuni monitor della Philips (anche se un po troppi ultimamente) risultano difettosi, la mia collera è dovuta alla gestione del problema da parte dei centri di assistenza: non so a te, ma a me pare che TRE MESI per gestire una sostituzione di un monitor siano francamente un po eccessivi!!!

Oltretutto, visto che una sostituzione me l'hanno già fatta, potevano quantomeno premurarsi di controllare se il monitor in sostituzione era funzionante!!!

Non lo so, ma a me personalmente pare proprio ingiustificabile tela atteggiamento...

Gordon
07-01-2003, 00:50
Spero ke risolverai il problema :)

byz

Pelvix
07-01-2003, 21:49
Lo spero anch'io, anche perchè il maledetto monitor mi è costato oltre 1 milione di vecchie lire, e i monitor che ho ricevuto fino ad ora sono del tutto inutilizzabili!!

Ho anche mandato una mail di protesta al servizio assistenza della Philips e loro mi hanno cortesemente risposto che non possono farci nulla, perchè bisogna telefonare alle solite signorine francesi ( o olandesi che dir si voglia): il bello è che le signorine francesi a loro volta mi hanno detto che hanno inoltrato la mia pratica al servizio assistenza Philips e che a questo punto non possono piuù farci nulla.

E allora chi è che può farci qualcosa, forse il servizio assistenza della Sony!?!?!?!

VERGOGNA PHILIPS, UNA VOLTA DI PIù VERGOGNATI!!!!

Pelvix
08-01-2003, 22:15
Oggi ho ritelefonato al servizio clienti (quello italiano, non quello con le signorine francesi...) per lamentare per l'ennesima volta l'accaduto nella speranza che qualcuno si premurasse di risolvere il mio problema ma, a parte le consuete rassicurazioni tanto cordiali quanto inutili, nessuno ha saputo dirmi se e quando arriveranno i fantomatici monitor Philips 109P40 al deposito per la distribuzione per l'Italia.

La cosa divertente è la motivazione: pare che ALCUNI monitor della Philips di recente produzione siano difettosi, MA NOOOOOO, NON MI DICANO COSì CHE NON CI CREDO!!!!!!

Vi assicuro che a questo punto mi sono mancate le parole, perchè quelle poche che mi sono passate per la mente avrebbero fatto rabbrividire anche uno scaricatore di porto.

Morale: a tre mesi dall'acquisto del malefico monitor siamo ancora in felice attesa...

Giudicate voi....

Pelvix
14-01-2003, 23:25
Hei, ragazzi, credete che il problema con i bravi signori Philips sia stato risolto?

Ebbene vi sbagliate, tutto ancora come prima, soldini spesi, monitor non funzionante n.2 consegnato (inutilizzabile talmente è sfocato), monitor n.3 in attesa da oltre due mesi...

Ecco perchè ti danno tre anni di garanzia: perchè è questo il tempo che alla Philips ci impiegano per trovare un monitor che funzioni!!!

Pearl
16-01-2003, 10:42

Hei, ragazzi, credete che il problema con i bravi signori Philips sia stato risolto?

Ebbene vi sbagliate, tutto ancora come prima, soldini spesi, monitor non funzionante n.2 consegnato (inutilizzabile talmente è sfocato), monitor n.3 in attesa da oltre due mesi...

Ecco perchè ti danno tre anni di garanzia: perchè è questo il tempo che alla Philips ci impiegano per trovare un monitor che funzioni!!!

Perdonami Pelvix ma io capisco quello che ti è successo ma non certe tue affermazioni... :rolleyes: Prima dici che TUTTI i monitor Philips di oggi sono di pessima qualità, addirittura i peggiori che tu abbia mai visto e poi dici che i 109p è vero che sono buoni e che il problema è trovarne uno che funzioni... non sei un pò incoerente? :confused: Comunque ti dico alcune cose:

1) Se leggi le riviste specializzate non troverai una sola ditta che non sia incappata in problemi relativi all'assistenza....che sia Sony,Acer,Philips,Plextor e via dicendo! Quindi i problemi possono sempre capitare e anche + volte (vedi il tuo caso)

2) Non è vero che la metà o più della produzione Philips è difettosa

3) Prova a comprare un monitor al supermercato come dici e poi vedi com'è migliore del philips, ma non scherziamo :rolleyes: :rolleyes: :p

4)Io ho un 107p da poco e sono ipersoddisfatto

Infine, chiaramente il paragone lo devi fare tra prodotti che funzionano bene vedi quello che ha detto Pelly.... ciao

im0dium
16-01-2003, 14:41
scusate...ma uno ha detto una cosa che voglio che sia confermata!!!

dice di avere un aoc e che è Philips?!?!?!
cosa c'entrano aoc e philips?
solo perchè sono mooolto curioso!!! da dove vengono gli aoc? e sono affidabili??
mi sto muovendo per un 109s

:confused: :confused: :confused:

Pelvix
16-01-2003, 21:54
Pearl,
davvero non riesco a cogliere l'incoerenza di cui tu mi accusi, il concetto mi pare piuttosto semplice da capire:
è vero che i monitor Philips rendono immagini di ottima qualità quando funzionano, ma se la maggior parte di essi non funziona (o funziona in malomodo) tutta la famosa qualità d'immagine Philips diviene inutile non ti pare?
E questo concetto a te sembra contradditorio????
A me pare invece una logica e scontata deduzione

Vorrei rispondere a ciò che hai affermato:

1-Leggo riviste specializzate da circa 5 anni, e non ho mai sentito di un povero cristo che per avere un monitor che funzioni deve cambiarne tre consecutivi (ed ancora mi è arrivato un monitor difettoso!!!), non solo presso i marchi più blasonati, ma nemmeno a proposito dei cosiddetti "monitor bulk"!!!

2-Non è vero che la metà o più della produzione Philips è difettosa - Hai proprio ragione, non è il 50% dei monitor a non funzionare, ad oggi siamo al 100% (tre monitor su tre, se la matematica non mi inganna...)

3-Prova a comprare un monitor al supermercato come dici e poi vedi com'è migliore del philips, ma non scherziamo - Il mio primo monitor (6 anni or sono), era un bulk acquistato in supermercato, e guardacaso funziona ancora oggi perfettamente (ma magari è solo fortuna!)

Pearl
16-01-2003, 22:16
Doverosa precisazione: io non ti accuso di niente questo spero sia chiaro ;) , qui si danno solo le proprie idee :)
allora, io capisco benissimo la tua situazione e ti assicuro che sarei incazzato + di te!!! Fondamentalmente vorrei solo far notare che secondo me certe tue affermazioni mi sembrano esagerate... è vere che 3 monitorguasti su 3 e il 100% ma credo anche che tu sia stato particolarmente sfortunato :cry: . Quello su cui sono daccordo è che la philips avrebbe dovuto testare il monitor prima di mandartelo in sostituzione... questo si, per il resto....... CHE SFIGA!!!!!!!!!! Per la storia dei monitor da supermercato... essere migliore non vuol dire solo durare di +, tra 6 anni ti dirò se il mio 107p è ancora vivo o meno, prima non si possono dare tanti giudizi! Pensa per esempio che a me avevano detto che i Flatron della lg erano troppo "delicati" e che si rompevano troppo facilmente! Credo che in questo forum si debbe essere meno categorici e si debbano evitare le generalizzazioni (è un discorso generale non mi riferisco a te...) spero comunque vivamente che la tua situazione si risolva al + presto, ciao

LordArthas
17-01-2003, 09:41
Ciao!
Vorrei dire che sono anchio uno sfortunato possessore del Philips 109P40. L'ho comprato da 2 giorni ed ieri ho visto che la parte destra del monitor e' sfuocata. Specialmente l'angolo in basso. Uso la risoluzione 1280x960@85Hz.

Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che me lo sostituiranno ma che per ora non e' disponibile e che se non arriva entro la prossima settimana di richiamarli.

Missa' che sara una lunga storia, sempre sperando che quello nuovo sara meglio che questo che ho gia'...

LordArthas
17-01-2003, 11:48
nat 71, ho visto a un altro topic che tu hai lo stesso problema con me.

Ritieni che quella sfuocatura al basso destro del monitor e' normale?

Anchio ho fatto il test con il programmino della Nokia, e ho visto che in quel area del monitor (basso a destra), si "perde" qualcosa alla leggibilità e al test della convergenza.

Ho la stessa scheda video con te. Dici che cambiando magari questa, si migliorerano le cose?

A volte, ho anchio la sensazione che i carateri sono sfuocati anche al centro del monitor ma sul test dalla nokia non ho visto qualcosa del genere. Magari è la forte luminosità perchè succede principalmente con sfondo bianco questa sensazione... E' possibile?

Quali impostazioni mi consigli?

A questo punto avrei paura che il mio monitor è OK e magari quello nuovo è molto peggio...

Grazie

darish
19-01-2003, 18:28

Circa un mese fa, essendo un felice cliente Philips da 5 anni (posseggo un 109s da tale periodo e non mi ha mai dato il ben che minimo problema) ho acquistato un monitor Philips 109 P40.
Collegato il monitor mi accorgo che è tremendamente sfocato a tutte le risoluzioni, provo a sistemarlo con le regolazioni manuali ( convergenza verticale e orizzontale, moire, smagnetizzazione, acqua santa...) ma nulla da fare.
Chiamo l'assistenza e mi dicono che il monitor è sicuramente difettoso e che me lo sostituiscono CON UNO NUOVO!! (testuali parole, anche se con accento francese...).
Dopo circa 10 giorni (in magazzino non ne avevano, così ho dovuto aspettare che arrivasse dall'Olanda, mi pare..?!?!) arriva il nuovo monitor, lo collego e sorpresa, è ancor più sfocato del primo!!! Inoltre questo presenta anche grossi problemi di geometria non correggibili!!!
Sono in attesa del terzo monitor in un mese: che dite, ce la farà la Philips a consegnarmi un monitor che funzioni prima che scadano i tre anni di garanzia (o che finiscano tutti i monintor dall'Olanda)???
Se qualcuno è nelle mie stassa condizioni prego rispondermi.

Grazie, ciao

Purtroppo mi è capitato un caso molto simile con un Philips 17" con sigla p (quelli Ice con aperture grille). L'immagine ra nitida, ma presentava due pixel bruciati :eek:
Ho telefonato all'assistenza, solita voce dall'accento francese... Come sostituzione mi sono ritrovato un monitor palesemente rigenerato da chissà quale laboratorio, che friggeva come una rosticceria :muro:
Al cambio successivo il monitor funzionava, ma era palese che anche in questo caso non si trattava di un modello nuovo di pacca, ma riparato.
La morale è cercare di farlo cambiare al negoziante stesso, passare dalla garanzia significa ritrovarsi un modello di seconda mano al 99% dei casi.
Adesso sto da Dio con un Sony :cool:

Pelvix
19-01-2003, 23:48
Ragazzi,
alla luce di tutte queste esperienze la deduzione logica è una sola:
daccordissimo sul fatto che a tutte le ditte capitano dei problemi, ma con i monitor Philips se ne ha la certezza matematica!!
Trovare un monitor Philips che funzioni è come far tredici alla schedina!!!
Comunque non mi arrendo, a costo di cambiare un monitor ogni settimana, finchè non me ne danno uno che funzioni, continuerò a pretenderne la sostituzione!!

VERGOGNATI PHILIPS,SEMPRE PIù VERGOGNATI!!!!

Pelvix
19-01-2003, 23:54
Mi sa che hai ragione tu Darish,
i Sony costano di più, ma valgono decisamente la dofferenza,
anche se nel caso dei monitor Philips non sitratta solo di qualità monire, ma di un prodotto che a mio avviso rasenta la truffa!!!

Pelvix
20-01-2003, 00:16
Per LordAntes:
1- una scheda video, qualunque essa sia, non può in alcun caso causare una sfocatura parziale o totale dell'immagine a video

2-non esiste che un monitor che presenta un'area sfocata sia da considerarsi normale, anche perchè se lavori su un monitor sfocato ci rimetti la vista in sei mesi!!!

3-No, il monitor che hai ora non è normale, ma è probabile che se te lo sostituiscono, te ne arriverà un'altro con lo stesso difetto, è tipico di Philips!!!

4-io sono al terzo monitor malfunzionante consecutivo, chissà se riesco a stabilire un record!!!

5- Questo è il mio ultimo acquisto Philips!

LordArthas
20-01-2003, 09:15
Ho capito pelvix...

Insisterò anchio finchè mi arriva un monitor "giusto", a costo come hai detto tu, di cambiare monitor ogni settimana...

Io la promessa di non comprare mai più Philips l'avevo già fatta dopo una brutta esperienza con un masterizzatore Philips. Purtroppo ho aspettato in vano un mese per un monitor Samsung e visto che il negoziante mi aveva proposto questo Philips (modello superiore al 957DF Samsung) con un buono sconto ho tentato l'avventura Philips con i risultati che si sanno... :muro:

Appena arriva il nuovo monitor, vi dirò se è buono o no.

Pelvix
20-01-2003, 20:45
Infatti:

il postulato è: "Philips=guai", che si tratti di monitor o masterizzatori, o tostapane la regola non cambia.

CONTINUA A VERGOGNARTI PHILIPS!!!

Pelvix
21-01-2003, 22:22
A tutti gli sfortunati possessori di monitor Philips:
leggete questo link, lo troverete molto interessante.

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=381894

Pelvix
23-01-2003, 22:03
incredibile ma vero!!!

Ieri mi è arrivato il quarto monitor philips difettoso consecutivo!!!
Ora ne ho la certezza: alla philips non fanno altro che far girare i monitor difettosi fra i vari clienti finchè il cliente stesso non si rassegna a tenersene uno!!!

Io però non mi rassegno e per i tre anni di garanzia continuerò a farmi sostituire il monitor, se non altro i soldi che mi hanno fregato col monitor glieli faccio spendere in corrieri!!

Che ne dite di allearci tutti contro questi signori non troppo corretti (per non esser volgare!)?

Pelvix
29-01-2003, 23:22
...e l'attesa continua...

MarioS_87
30-01-2003, 20:18
Philips fa monitor cesso! Io ci ho rinunciato e mi sono tenuto il B20 :mad:

Orzobimbo
30-01-2003, 23:39
Ho comprato oggi il 109p40
un monitor splendido senza problemi,perfetto!!! Vederci passare i giochi mi fa quasi piangere dalla gioia!!!
Sto veramente godendo!!!
La sciate perdere i pacchi e compratevi sto monitor perche' ne vale veramente la pena!!!!!!!
Ora mi guardo un paio di divx :D :D
Nottez

Pelvix
30-01-2003, 23:41
NO!!!!
Non mi rassegno, ho pagato un moniotr nuovo e funzionante ed è ciò che otterrò , a costo di arrivare alla querela!!!
Non mi va di farmi prendere in giro da sti c@@@o di olandesi di m@@@a!!

Philips, un nome, una garanzia...

Orzobimbo
31-01-2003, 00:05
e cosa c'entra?
guarda che si vede che sei qua a fare pubblicita'a philips per chissa' quale motivo....... e basta su!!!
Il monitor e' una bomba,appena arriva nei negozi sparisce,lo hanno preso 3 miei amici e va una meraviglia a tutti!
Godete e comprate amici miei :)

Pelvix
03-02-2003, 01:03
Per Orzobimbo:
-guarda che si vede che sei qua a fare pubblicita'a philips per chissa' quale motivo...- si vede che sono soddisfatto d'aver dovuto cambiare quattro monitor in tre mesi!!!

P.S: non ti è mai venuto in mente che non tutti usano il pc per i tuoi cavolo di giochini???
Non è certo con un viodeogame che vedi la qualità di un monitor, prova a lavorare con un cad con un Philips come quelli che ho ricevuto io e capirai!!

- Il monitor e' una bomba,appena arriva nei negozi sparisce,lo hanno preso 3 miei amici e va una meraviglia a tutti! - Sono felice per i tuoi amici, ma a me non è andata così bene, e come vedi non sono certo l'unico!! Per il fatto che nei negozi i monitor Philips si trovino con difficoltà è solo dovuto alla pessima gestione delle consegne dall'Olanda, non certo perchè tali monitor siano migliori degli altri!!!

Comunque divertiti con i tuoi giochini!!!

Orzobimbo
03-02-2003, 01:29
Purtroppo dialetticamente non sai parare alle critiche e subito commetti l'errore di giudicare senza conoscere utilizzando oggettivamente male uno strumento come l'ironia che trascende pero' una certa rabbia dovuta alle mie parole (probabilmente troppo vere per te) e quindi diventa misera.

Inoltre parlando di professionalita' ora vuoi criticare la qualita' stessa del monitor e non la "storiella" dei monitor guasti (ma sara' vera' questa storiella?)
Devi cercare di essere un minimo coerente nelle tue critiche e nel modo di porti in un forum pubblico perche' il tuo comportamente diventa palese a tutti :)
Inoltre sottolinei due volte con arroganza il termine "tuoi giochini" e dunque non dovrei nemmeno raccontarti che lavoro da casa sul computer analizando grafici .......mi limito solo a spiegare al forum di non ascoltare questo individuo e fidarsi del philips 109p40 che resta uno strumento fantastico! :D
Notte bimbi

LordArthas
03-02-2003, 10:23
Ciao Orzobimbo.

Non vorrei entrare nella vostra polemica...

Vorrei solo chiederti se il tuo monitor, è perfetto anche ai 4 angoli. Intendo dire se la leggibilità è la stessa al centro e agli angoli. Se i carateri sono altretanto nitidi agli angoli come lo sono al centro, specialmente con i fondi bianchi (ma anche con quelli neri).

Grazie per la tua risposta

Orzobimbo
03-02-2003, 11:12
ma non c'e' nessuna polemica :)
Si da me il monitor e'perfetta sia agli angoli che nel centro (si vedono solo le due righine orizzontali dei tubi come risaputo,ma solo se ci fai casoe su sfondo bianco)
Se ti interessano screen chiamami in privato o su icq :)
Ciao

LordArthas
03-02-2003, 11:40
Purtroppo a me, 3 monitor che ho cambiato non sono come il tuo...

Vedrò cosa posso fare con la Philips... Almeno ora so che è possibile avere un monitor "giusto" :)

Orzobimbo
03-02-2003, 12:17
azz eheh
mi posti una screen di come si visualizza col monitor tarocco?
Thk

LordArthas
03-02-2003, 12:48
Mandami in pvt il tuo mail perchè l'allegato è più grande di 64k e non ci riesco a mandarlo... :)

Marino5
03-02-2003, 14:27
Io ho un 109B20 e devo dire che appena l'avevo comprato avevo dei seri problemi di geometria. Chiamo l'assistenza e dopo 24 ore (ventiquattro) mi arriva il corriere a casa che mi cambia il monitor e se ne va con quello vecchio. Problemi spariti, monitor perfetto...

Nel negozio di un mio amico hanno 3 15" e 2 17" della Philips: sono accesi 12 ore su 24 da 3 anni e vengono collegati/scollegati a caldo decine di volte al giorno... MAI UN SINGOLO PROBLEMA.

La qualità visiva secondo me è ottima, qualche problemino di gamma, che risolverebbero con un driver aggiornato (mo' li chiamo): con luminosità al 50% (quella ottimale) il nero si vede nero, ma gli altri colori sono troppo scuri. Con luminosità al 100%, invece, i colori sono perfetti, ma il nero è troppo chiaro... Basta cambiare il profilo del monitor sotto le proprietà del colore di Winzozz e si risolverebbe...

Cmq, non sparate a zero perchè avete avuto sfortuna... Philips è uno scalino sotto a Sony, che costa però il doppio. Andate a prendervi i vostri monitor senza marca, e ditemi poi se riuscite ad andare oltre 800x600 senza che vi caschino per terra gli occhi...

Pelvix
03-02-2003, 20:49
-Purtroppo dialetticamente non sai parare alle critiche e subito commetti l'errore di giudicare senza conoscere utilizzando oggettivamente male uno strumento come l'ironia che trascende pero' una certa rabbia dovuta alle mie parole (probabilmente troppo vere per te) e quindi diventa misera.- Mai pensato di lasciar perdere i grafici e darti alla poesia? (prima però impara l'uso della punteggiatura!)

-Inoltre parlando di professionalita' ora vuoi criticare la qualita' stessa del monitor e non la "storiella" dei monitor guasti (ma sara' vera' questa storiella?)- Credo siano entrambi ottimo argomento di discussione, non ne convieni? Per ciò che concerne la veridicità della "storiella", se avessi letto con attenzione anche gli altri messaggi avresti capito anche tu (forse) che non sono sicuramente l'unico in questa situazione...(troppi grafici fanno male alla salute...)

-Devi cercare di essere un minimo coerente nelle tue critiche e nel modo di porti in un forum pubblico perche' il tuo comportamente diventa palese a tutti- Guarda che sei tu l'unico che si è sentito "oltraggiato" dal mio messaggio (sei forse un dipendente della Philips?!?!)

-Inoltre sottolinei due volte con arroganza il termine "tuoi giochini" e dunque non dovrei nemmeno raccontarti che lavoro da casa sul computer analizando grafici.......mi limito solo a spiegare al forum di non ascoltare questo individuo- e meno male che ero io l'arrogante!!!

Orzobimbo
03-02-2003, 21:14
ancora cattivo uso dell'ironia http://forum.ngi.it/images/smilies/nono.gif non ci siamo ancora :)

se fossi stato dipendente della Philips probabilmente avrei da ridire coi Quadri e quindi denigrerei l'azienda stessa.Al massimo avresti dovuto ipotizzare che fossi un dirigente.Ma l'acutezza non e' di tutti no? :sofico:

Il mancato utilizzo della punteggiatura e' voluto ed ha un suo significato preciso.Ma non mi sembra sia servito molto con te,e' un richiamo alla concentrazione sul testo e sulla comprensione dello stesso.
Cmq siamo andati off topic.
Resto dell'idea che il p40 sia un gran monitor e sono libero di credere che la tua storia non sia vera.
Saluti

Pelvix
03-02-2003, 21:53
-ancora cattivo uso dell'ironia non ci siamo ancora- sii un po' più sportivo dai, bisogna anche saper perdere..

-se fossi stato dipendente della Philips probabilmente avrei da ridire coi Quadri e quindi denigrerei l'azienda stessa.Al massimo avresti dovuto ipotizzare che fossi un dirigente.- Con il tuo lessico è fortemente improbabile!

-Ma l'acutezza non e' di tutti no?- L'hai ampiamente dimostrato, non temere (te l'ho detto, lavori troppo con i tuoi grafici).

-Il mancato utilizzo della punteggiatura e' voluto ed ha un suo significato preciso.- lo diceva sempre anche Manzoni (se non sai chi è fai una ricerca con Google).

-Ma non mi sembra sia servito molto con te,e' un richiamo alla concentrazione sul testo e sulla comprensione dello stesso.- Forse era meglio quando non la usavi la punteggiatura...

-Cmq siamo andati off topic.- Su questo non ci piove, è solo che non tollero la tua presunzione.

-Resto dell'idea che il p40 sia un gran monitor e sono libero di credere che la tua storia non sia vera.- Sei liberissimo di credere ciò che ti pare, ma non sei affatto libero di sentenziare sulle affermazioni degli altri!
Impara ad esprimerti, ma soprattutto apprendi l'arte del reciproco rispetto o resterai sempre il perdente che sei.

Saluti e baci Mister Grafico

Orzobimbo
03-02-2003, 22:12
il post e' pubblico.
tutti possono leggere
non credo ci sia bisogno di rispondere ancora.
La presunzione e' negli occhi di chi vuole vederla.
Resti dialetticamente sempre incoerente e incapace di utilizzare argomentazioni valide.
Mi spiace,il tempo comunque spesso fa miracoli :D
Byez

Pelvix
03-02-2003, 22:44
-il post e' pubblico. tutti possono leggere non credo ci sia bisogno di rispondere ancora.- Ma è quello che stai continuando a fare, se non te ne fossi accorto...(P.S: LA PUNTEGGIATURA!!!)
-La presunzione e' negli occhi di chi vuole vederla.- Te l'ho già detto, lascia stare le citazioni, hai già sufficienti problemi con l'italiano corrente... :mc: :mc:
-Resti dialetticamente sempre incoerente e incapace di utilizzare argomentazioni valide.- dai su, dillo con parole tue, magari riesci ad esser comprensibile..
-Mi spiace,il tempo comunque spesso fa miracoli- Non ti illudere, nel tuo caso neppure i miracoli possono fare la differenza.

Ma tu continua pure a sperare, del resto nella vita basta esser convinti (a volte)...

Orzobimbo
04-02-2003, 02:27

Ma tu continua pure a sperare, del resto nella vita basta esser convinti (a volte)...

appunto :D
per l'italiano mi spiace ,se non comprendi la forma come puoi criticarla?
altra incoerenza va be ma ormai hai riempito il forum eheh
l'importante era far capire la questione del monitor poi se ti vuoi ridicolizzare fai pure ,continua con la tua retro ironia priva di argomentazioni :)
Nottez :)
ultimo mio post perche' lo scopo e' stato raggiunto! e quello che :mc: come e' oggettivo sei tu mio caro hihih
addioooo cambia il quinto monitor che ti funzionera',impongo le mani e la fortuna sara' con te :D

Pelvix
04-02-2003, 21:03
-per l'italiano mi spiace ,se non comprendi la forma come puoi criticarla?- Basta lo stile nel tuo caso, è così evidente...
-l'importante era far capire la questione del monitor- questa, fidati, l'hanno compresa in molti, specie coloro che come me sono incappati in uno dei tanti monitor philips difettosi.
-poi se ti vuoi ridicolizzare fai pure,- l'unico che deride l'evidenza è colui che non la comprende (è una citazione ovviamente).
-continua con la tua retro ironia priva di argomentazioni- di argomentazioni ce ne sono più che a sufficienza, prova ne sia il fatto che le mie problematiche sono state confermate e condivise da molti altri utenti (ma tu sei sempre così impegnato con i tuio grafici che non hai il tempo di rendertene conto...)

-ultimo mio post perche' lo scopo e' stato raggiunto!- Peccato, iniziavo quasi a divertirmi, sentirò la tua mancanza.
-e quello che come e' oggettivo sei tu mio caro hihih- ma quanto avevi di italiano alle elementari (le hai fatte vero?).
-addioooo cambia il quinto monitor che ti funzionera',impongo le mani e la fortuna sara' con te- ti si è incastrato il taso della "o"?

A presto professore :rolleyes:

Orzobimbo
04-02-2003, 21:18
io almeno le elementari le ho fatte :) e tu??? quanto avevi DI italiano???????? di???????
scusa????
come???
quanto avevi nella materia "italiano"?
cos'e' nella materia? stato in luogo .
perche' usi una preposizione?
go buy istruzione amico mio.

Ricostruendo il percorso logico della disputa si nota come prima tu abbia provato a difendere le tue "opinioni" sul monitor (non hai portato un'argomentazione oggettiva in difesa) e poi essendoti sentito colpito probabilmente nel vero, ( hai inventato tutto) hai cercato di spostare la discussione utilizzando malamente (lo ripeto eh si) l'ironia criticando qua e la qualcosa pensando di mettermi in difficolta' (ricordo prima la storia dei giochini poi i grafici e poi ,diventando ridicolo ,la mia conoscenza della lingua).
Mi spiace che tu abbia reagito cosi' perche questo comportamente va a sostenere l'idea che molti si son fatti sulla tua "storiella".
E visto che vuoi avere per forza l'ultima parola ti lascio pure replyare con qualche altra invenzione delle tue,purtroppo probabilmente sempre priva di ogni verita' e della capacita' di rendere giustizia alla intelligenza dei lettori.
Buona serata mio caro ,mi raccomando non lasciare il tuo orgoglio vincere sulla tua mente :)

Pelvix
04-02-2003, 22:01
-ultimo mio post perche' lo scopo e' stato raggiunto!- alla faccia della coerenza!!! (sai che cos'è vero?), però sono felice, cominciavo ad intristirmi senza il tuo umorismo lessicale (P.S: "...di italiano" è corretto sapientone, informati prima di parlare).

-Ricostruendo il percorso logico della disputa si nota come prima tu abbia provato a difendere le tue "opinioni" sul monitor- le opinioni non si difendono ma si sostengono, solito problema DI italiano eh! (sono le posizioni che vanno difese, comprati un dizionario...)
-(non hai portato un'argomentazione oggettiva in difesa)-l'argomentazione oggettiva di cui vai parlando non te la posso portare perchè pesa circa 18 Kg (chilogrammi-peso)..
-e poi essendoti sentito colpito probabilmente nel vero, ( hai inventato tutto)-ebbene si lo ammetto, ho inventato tutto, ma come hai fatto ad accorgertene!? pane e volpe e succo d'aquila tutte le mattine?
Mi mancherai, torna presto...

Bistonbetularia
06-02-2003, 20:59
Calmi ragazzi siete su un forum pubblico!!!!
Perchè non cercate di essere un poco più costruttivi???
Volevo leggere qualcosa su questo monitor e mi sono ritrovato a seguire un'incontro di box!!!

Vorrei comunque sapere, se possibile, che freq di aggiornamento massima regge a 1280 x 1024??

Saluti ;)

xyz1
07-02-2003, 16:59
Sinceramente è quasi due anni che ho un 107p20 e mi sono trovato veramente bene.
Per quanto riguarda la geometria è vero che abbastanza difficile da regolare, ma lo dicono tutti, forse ci vuole anche un po' di pratica :D .
A me è successo che il monitor si vedeva malissimo e sfocato, ma ho scoperto che era la scheda video di infima qualità.....
State attenti a cosa avete, perchè probabilmente i monitor vecchi sono molto meno sensibili al segnale, mentre quelli nuovi, come gli LCD, se non hanno un segnale video quasi perfetto si vedono male.......
Provate i suddetti monitor con s-vodeo diverse.
Cmq ho sentito anch'io su altri forum di persone che si lamentano di alcuni philips difettosi.
Per quanto riguarda la garanzia la philips è una delle migliori, a me è capitato di graffiare il monitor (un 107p10, ovviamente per colpa mia), sn riuscito a farlo rientrare in garanzia e me ne hanno dato un altro, però era il 107p20 :D :D .
Un'ultima cosa.......... l'AOC KLR non è real flat, cioè ha il vetro esterno piatto ma il tubo catodico non è flat come i philips o sony, ma è uno normalissimo bombato...............................

Bistonbetularia
07-02-2003, 17:49
Originally posted by "xyz1"

Un'ultima cosa.......... l'AOC KLR non è real flat, cioè ha il vetro esterno piatto ma il tubo catodico non è flat come i philips o sony, ma è uno normalissimo bombato...............................

Cosa non si farerbbe per vendere di più!!! :mad:

;)

Marino5
07-02-2003, 17:52
Anke il mio Philips 109B è schermo piatto ma tubo curvo...
Tutto sommato non cambia tantissimo, ma per avere il tubo piatto ci vorrebbe il 109P, che costa però il doppio... :cry:

Bistonbetularia
07-02-2003, 17:58
Ho ordinato il 109p ieri sera su sd, ma il monitor non l'ho mai visto ( a parte in foto!! ), oggi ho fatto un giro in ben 5 negozi tra Reggio e Parma e tutti l'avevano finito!!!!
Non sono riuscito a sapere se c'è una grandissima richiesta oppure i negozianti non lo mettono in ordine.....Ma!!!

speriamo che il mio vada bene :confused:

;)

LordArthas
07-02-2003, 18:25
Ciao

A 1280x1024 arriva a 104Hz (ho chiesto quando ho telefonato all'assistenza Philips) anche se il refresh consigliato e' 85Hz.

Spero anchio che ti vada bene Bistonbetularia :)

Bistonbetularia
07-02-2003, 18:36
Grazie LordArthas ;) :)

Biancaneve
07-02-2003, 21:17
:cry: Purtoppo non ho dato ascolto a quelli che si lamentavano nel forum del Philips 109p4 e l'ho comprato, me lo sono fatto anche provare solo che aveva sul vetro una pellicola protettiva con scritto delle diciture in varie lingue ; bene, anzi male non mi sono accorto di nessun difetto e quindi l'ho acquistato, arrivato a casa l'ho accoppiato al mio computer con una ATI 8500 e ho avvertito un ronzio del trasformatore che non avevo udito al negozio, ma mi sono detto, se è solo questo, anche se è un po' fastidioso lo posso sopportare, continuando nell'utilizzo però mi sono accorto di due righe sottili una in alto a circa 5 cm e mezzo una in basso a circa 6cm e mezzo, qualcun altro ha questo difetto?
Domani torno al negozio per sentire cosa mi dicono. :confused:

Bistonbetularia
07-02-2003, 21:27
Le righe su fondo bianco sono normali, penso che il tubo sia analogo a quello che monta sony e di conseguenza le righe sono presenti anche nei Philips 109p4.

;)

Orzobimbo
07-02-2003, 21:29
non e' un difetto,tutti i monitor real flat sono cosi' :)

Biancaneve
07-02-2003, 21:43
Bhe è un peccato che i monito real flat devono avere questo difetto, comunque meglio così, però non me lo fa solo con lo sfondo bianco;ma il ronzio è normale?

Bistonbetularia
07-02-2003, 21:55
Per il ronzio non saprei, ma le righe si dovrebbero vedere solo su fondo bianco......aspetta comunque qualche parere più autorevole del mio :p

;)

Pelvix
07-02-2003, 22:00
Per biancaneve:
le due righe che vedi sono normali (i monitor della linea p4 philips hanno la stessa tecnologia dei sony trinitron, quindi i due filamenti che vedi sono normali).
Ciò che non è normale è il ronzio che senti: alla lunga il monitor si brucia perchè lo stadio di alimentazione è difettoso.
Fallo riparare o meglio sostituire ma attento: i monitor della philips che funzionano correttamente sono molto rari.

Ciao

Orzobimbo
07-02-2003, 22:01
le righe ci sono sempre e son dovute ai tubi.
Su sfondo bianco le noti un po' sul resto non le noti !!! :)
il ronzio non e' normale!
I monitor della philips vanno bene esattamente quanto gli altri solo che hanno qualita'migliore.
Capita solo allo sfigato di turno di avere qualche problema :D

Pelvix
07-02-2003, 23:09
-Capita solo allo sfigato di turno di avere qualche problema- olà orzobimbo, cominciavo a sentire la tua mancanza (specie dei tuoi errori di grammatica, vediamo se indovini quanti ne hai fatti !!)

Orzobimbo
07-02-2003, 23:12

-Capita solo allo sfigato di turno di avere qualche problema- olà orzobimbo, cominciavo a sentire la tua mancanza (specie dei tuoi errori di grammatica, vediamo se indovini quanti ne hai fatti !!)
ecco lo sfigato di turno :)

Pelvix
07-02-2003, 23:23
per orzo (non ti spiace se ti chiamo così, vero? Ormai che siamo in confidenza...)
dimmi che ti sono mancata, dai

A proposito, funziona ancora il tuo fantastico Philips?

Orzobimbo
07-02-2003, 23:53
ma sei F ?
se sei F ritiro tutto quello che ho detto e brucio il philips mahauhuahaha

che porco che sono!!!!!!!
nooooo noi Orzobimbi siamo sereni e puri!!!!! ahhhhh :D
qua stiamo spammando troppo !!!!!
ciaoooo

Pelvix
08-02-2003, 00:04
-ma sei F ?
se sei F ritiro tutto quello che ho detto e brucio il philips mahauhuahaha- che cos'è questa discriminazione!!!

-che porco che sono!!!!!!!- se è per questo guarda che c'è di peggio in giro
-nooooo noi Orzobimbi siamo sereni e puri!!!!! ahhhhh- perchè, quanti siete?
qua stiamo spammando troppo !!!!!
ciaoooo

P.S. se il tuo philips funziona correttamente non bruciarlo, dallo a me, io ti do il mio da bruciare (che fa schifo) e tutti vissero felici e contenti...

bye

Orzobimbo
08-02-2003, 00:13

--nooooo noi Orzobimbi siamo sereni e puri!!!!! ahhhhh- perchè, quanti siete?

P.S. se il tuo philips funziona correttamente non bruciarlo, dallo a me, io ti do il mio da bruciare (che fa schifo) e tutti vissero felici e contenti...

bye
be siamo una specie protetta noi Orzobimbi,non siamo tantissimi ma qualcuno in giro per il mondo lo si trova ancora :D

ah il monitor me lo tengo.............bonta' mia :p

Pelvix
08-02-2003, 00:21
-ah il monitor me lo tengo.............bonta' mia-
vabbè, io ci ho provato :(
vorrà dire che aspetterò il quinto monitor, chissà, forse al venticinquesimo me ne arriva uno che funziona...

Orzobimbo
08-02-2003, 00:40

-ah il monitor me lo tengo.............bonta' mia-
vabbè, io ci ho provato :(
vorrà dire che aspetterò il quinto monitor, chissà, forse al venticinquesimo me ne arriva uno che funziona...
se ogni volta che lo porti in casa lo fai cadere e rotolare sulle scale la philps c'entra poco coi tuoi problemi :p :p :p

LordArthas
08-02-2003, 00:41
Ciao Pelvix.

Come mai anziche' di aspettare il 5o monitor, non chiedi il rimborso? Non sarebbe meglio per te di finire la storia con la Philips in questo modo?

Bistonbetularia
08-02-2003, 07:33
Oggi o lunedi mi arriva il monitor poi vi faccio sapere se ci sono problemi.

;)

Pelvix
09-02-2003, 23:11
-Come mai anziche' di aspettare il 5o monitor, non chiedi il rimborso? Non sarebbe meglio per te di finire la storia con la Philips in questo modo?- e ti pare che dopo quasi quattro mesi di calvario io non ci abbia provato a richiedere il rimborso????

Il problema è che quegli ONESTISSIMI signori della Philips il rimborso non me lo vogliono concedere!!!!

MAGARI riuscissi ad ottenerlo, il guaio è che il diritto di recesso è scaduto da un bel po'!

Comunque l'assistenza della philips dovrebbe veramente vergognarsi, non essere in grado di consegnare un monitor decente in 4 mesi!!! (e meno male che ti garantiscono la sostituzione in 48 ore!!!)

Pelvix
09-02-2003, 23:21
-se ogni volta che lo porti in casa lo fai cadere e rotolare sulle scale la philps c'entra poco coi tuoi problemi- no Orzo, il problema è che quei bravi signori dell'assistenza, invece di sostituire i monitor difettosi, li fanno girare fra gli utenti che ne richiedono la sostituzione (altrimenti non si spiegano 4 monitor difettosi consecutivi!) fino a che uno non si stufa e si rassegna a tenerne uno difettoso.

Il loro problema è che io non ho la minima intenzione di rassegnarmi ed i soldini che mi hanno fregato con il monitor glieli faccio spendere tutti in corriere, a furia di sostituire monitor!!!

LordArthas
10-02-2003, 00:21
Sai quando scade il diritto di recesso?
Intendo dire dopo quando tempo hai il diritto di chiedere ed ottenere il recesso...

Grazie

Bistonbetularia
10-02-2003, 20:04
Monitor arrivato ;) :cool:
sembra che vada tutto bene, è acceso da due ore alla res di 1280 x 1024 a 100 hz.

Ora devo settarlo in modo che i caratteri delle pag web si vedano un po più grandi ma non so come fare visto che sono già al max........magari qualcuno mi può aiutare????

MarioS_87
10-02-2003, 21:48

Il loro problema è che io non ho la minima intenzione di rassegnarmi ed i soldini che mi hanno fregato con il monitor glieli faccio spendere tutti in corriere, a furia di sostituire monitor!!!
Anch'io dicevo così, poi mi sono veramente rotto quando mi hano inviato un rigenerato totalmente sfocato. L'unica nota positiva è che non presentava moirè... :rolleyes: Ne ho cambiati quattro anch'io, uno peggio dell'altro. Philips ha perso due clienti... Da parte mia non è servito a nulla lamentarmi!

Pelvix
10-02-2003, 23:20
-Anch'io dicevo così, poi mi sono veramente rotto quando mi hano inviato un rigenerato totalmente sfocato. L'unica nota positiva è che non presentava moirè... Ne ho cambiati quattro anch'io, uno peggio dell'altro. Philips ha perso due clienti... Da parte mia non è servito a nulla lamentarmi!-

Non se ne parla neppure, non mi arrendo, a costo di arrivare ad un contenzioso legale, ma non mi faccio imbrogliare in un modo così vile!!!

E' ora che sti olandesi del cavolo ci tornino per sempre in olanda!!!

MarioS_87
11-02-2003, 13:30
Hanno una mano lunga per venedere ed una coscia rotta per la sostituzione, Philips come i negozianti!
Se dovessi ottenere qualcosa fammi sapere. Li minacciai di ricorrere all'associazione consumaturi, ma inutilmente...

Gio&GIO
11-02-2003, 19:44
Ciao.
E' da un pò che leggo questo post e mi sono deciso ad intervenire anch'io per dire la mia.
Sono dispiaciuto per quello che ti è successo e devo dire che Philips ultimamente stà tirando dei "pacchi" mostruosi ad un sacco di gente.
Purtroppo in questi casi il cliente non è tutelato ed è costretto ad arrangiarsi.
Io personalmente non ho mai avuto a che fare con Philips, ma tempo fa ho avuto un'esperienza simile con un monitor della Sony (un disastro già alla prima accensione) che ho prontamente rivenduto (l'assistenza ed il rivenditore non ne hanno voluto sapere di sostituire il prodotto) e sostituito con un Hitachi. Anche quest'ultimo presentava dei grossi problemi di geometrie ma l'assistenza si è dimostrata all'altezza perchè in una settimana ha provveduto a sostituire il monitor difettoso con uno perfetto e nuovo di pacca.
Mi verrebbe da dire che spesso è questione di fortuna ............ però non è così che dev'essere.
Continua a "pretendere" da Philips quello per cui hai pagato:
UN MONITOR PERFETTO!!!
In bocca al lupo.

Gio&Gio

Adric
11-02-2003, 21:42
Appena mi sono iscritto al forum la prima cosa che ho fatto e' stata quella di leggermi tutti i thread vecchi di questa sezione fino al luglio 99: le lamentele verso Philips non sono certo poche, ma comunque meno di quelle verso LG e soprattutto verso Sony, di gran lunga in testa. Ma non e' questione di Sony, Philips o LG, che essendo le marche piu' vendute in Italia di CRT logicamente hanno una casistica piu' ampia di lamentele. Quello che purtroppo e' successo a Pelvix con il Philips, e' capitato anche ad altri con i Nec o altre marche, basta cercare nei thread piu' vecchi..
In generale ho notato che i monitor che danno problemi sono quasi sempre quelli a griglia verticale (Triniton o Diamondtron) che sono molto piu' difficili da tarare correttamente in fabbrica e molto piu' delicati nel trasporto rispetto a quelli col tubo di tipo Shadow Mask.
L'errore che molti fanno e' quello di comprare un monitor senza provarlo (peggio ancora via internet). Se il negoziante si rifiuta di farvelo provare non esitate ad andare in un altro negozio, anche a costo di provare monitor di altre marche e modelli, soprattutto se si tratta di monitor sopra i 500 Euro. In fondo per usi generici le marche e i modelli di monitor disponibili sono tantissimi (a meno che non abbiate esigenze settoriali particolari come fotoritocco, cad o radiografie).
Il monitor migliore, senza difetti e adatto a tutti gli usi non esiste, esistono una rosa di monitor adatti al vostro uso, non vi fissate con un'unica marca o modello. Preferisco un monitor acceso da mesi in negozio ma che va bene, ad un esemplare mai acceso e imballato dello stesso modello che e' sempre 'a rischio'. Il monitor puo' essere difettoso, ma i vostri soldi sono buoni! :mad: Difficile leggere lamentele sull'assistenza di Hitachi e Samsung, cosi' come di marche di fascia alta come LaCie, Eizo o Iiyama. Personalmente non ho mai amato il bianco un po' troppo 'Brilliance' dei Philips; viceversa gli lcd della stessa stessa casa almeno come immagini mi piacciono molto, anche se la loro alta latenza non li rende adatti ai giochi.

Pelvix
12-02-2003, 14:26
-Hanno una mano lunga per venedere ed una coscia rotta per la sostituzione, Philips come i negozianti!
Se dovessi ottenere qualcosa fammi sapere. Li minacciai di ricorrere all'associazione consumaturi, ma inutilmente...-

Non devi solo minacciarli, devi agire, perchè ne hai tutti i diritti, io attendo l'ultimo monitor dopo di che procederò per via legale, mi sono già informato e vincere un tale contenzioso è un gioco di poco conto, ma stai certo che alla prima lettera dell'avvocato scattano come molle (ci sono già dei precedenti di clienti rimborsati in toto!!!)

Ciao a presto

Pelvix
12-02-2003, 14:32
-le lamentele verso Philips non sono certo poche, ma comunque meno di quelle verso LG e soprattutto verso Sony, di gran lunga in testa. Ma non e' questione di Sony, Philips o LG, che essendo le marche piu' vendute in Italia di CRT logicamente hanno una casistica piu' ampia di lamentele.-

Concordo pienamente con te e capisco che tanti problemi nascano da tantissime vendite, questo è comprensibile: l'assurdo è come tali ditte gestiscano l'assistenza: ma ci va tanto a riparare i monitor che tornano iondietro difettosi invece di restituirli ad altri clienti?

Comunque sia, i costi e le problemati legate alla gestione dell'assistenza sono un loro problema e in nessun caso devono ricadere sul cliente che ha pagato per buono un monitor che tutto è tranne che buono!!

Che si vergognino un po' questi signori!!

Pelvix
13-02-2003, 00:23
-Continua a "pretendere" da Philips quello per cui hai pagato:
UN MONITOR PERFETTO!!!-

Temo che alla Philips non sappiano nemmeno cosa sia un monitor che funzioni, figuriamonci pretendere la perfezione!!

Bistonbetularia
13-02-2003, 07:57

-Continua a "pretendere" da Philips quello per cui hai pagato:
UN MONITOR PERFETTO!!!-

Temo che alla Philips non sappiano nemmeno cosa sia un monitor che funzioni, figuriamonci pretendere la perfezione!!

il mio è perfetto :cool: :)

Pelvix
13-02-2003, 22:22
-il mio è perfetto- non sai quanto ti invidio, tienitelo stretto però, perchè da quel che si sente ultimamente sui philips, è una vera rarità il tuo moniotr.

Ciao

Pelvix
17-02-2003, 00:16
Questa settimana dovrebbe arrivarmi l'ennesimo monitor in sostituzione: chissà se me ne arriva un'altro difettoso!!!

Sarebbe paradossale, ma conoscendo philips tutto è possibile!!

Vi farò sapere appena mi arriva...

LordArthas
17-02-2003, 09:36
Buongiorno a tutti!
Finalmente mi hanno chiamato dalla Philips e mi hanno detto che la mia richiesta di rimborso e' stata accettata :D :D :D
Devo consegnare il monitor ad centro assistenza, dare le mie coordinate bancarie ed entro 15 giorni avro' i soldi.

L'unica cosa buona che ha fatto la Philips per me'!!!

Ero deciso di vendere il monitor anche a costo di perdere 130euro (avvevo trovato un ragazzo che non lo importava la sfuocatura). Pero' ora devo scegliere uno monitor nuovo, e dal momento che ho ottenuto il rimborso forse vado per un lcd.

Spero che risolviate anche voi, i vostri guai.

repietra
17-02-2003, 10:38
Ti prego LordArthas dimmi per filo e per segno come hai fatto ad avere il rimborso!!!!
Scendi nei dettagli!!!
Anch'io voglio il rimborso!!!!
Il mio monitor fa schifo!!!!
Dimmi il modello del tuo monitor e da quanto tempo lo possiedi!!!
Aiutami!!!

LordArthas
17-02-2003, 11:23
Volentieri vi spiego come sono andate le cose e vi auguro di avere la mia stessa fortuna...

Il monitor 109P4 l'ho acquistato il 16/01/03. Dopo 2 giorni noto la sfocatura e chiamo l'assistenza monitor (02-48271153) per chiedere uno nuovo.
Il 27/01/03 arriva il secondo monitor anche questo sfocato. La giornata seguente chiamo di nuovo l'assistenza e chiedo un'altro monitor.
Subito avviano la pratica e il 29/01/03 arriva il terzo monitor. Appena l'ho visto sfocato chiamo l'assistenza e gli dico che non e' possibile avere 3 monitor guasti. Mi propongono di cambiare scheda video dicendomi che sono l'unico ad avere problemi :eek: :eek: :eek: Gli spiego che la situazione e' di tanti e loro mi dicono di chiamare la Philips a Monza (039-2031) e non loro.
Chiamo la Philips a Monza e chiedo di parlare con un responsabile del servizio clienti. Dopo un po' di storie mi passano un signore. Gli ho spiegato la situazione e lui mi ha detto che i monitor in sostituzione sono rigenerati :mad:
Gli ho spiegato (un po' incavolato) che mi aspettavo una migliore "condotta" da una societa' come la Philips e che a questo punto non voglio piu' a che fare con loro e chiedo il rimborso. Lui mi dice che deve avere l'autorizzazione da un suo superiore per il rimborso e che entro la giornata (31/01/03) mi avrebbe fatto sapere. Non mi ha chiamato e dopo una settimana sono riuscito a rintraciarlo (chiamavo ogni giorno ma non c'era mai). Si e' giustificato dicendomi che l'ha detto al superiore ma quello non gli ha risposto.

Nel fratempo mando una mail dal sito www.philips.com spiegando anche a loro la situazione con la Philips Italia. Mi hanno risposto dopo una settimana, dicendomi che loro non possono aiutarmi perche' sono solo assistenza tecnica e non assistenza clienti.

Passa un'altra settimana e lo chiamo (14/01/03) di nuovo per avere notizie. Si era stranizzato dal fatto che non mi hanno chiamato ancora (o almeno cosi mi ha fatto credere) e mi dice che telefonera' di nuovo al superiore.

Oggi mi arriva la chiamata di una signorina della Philips dicendomi che il rimborso e' stato accettato e che per non pagare il corriere devo consegnare il monitor ad un centro assistenza. La' compilero' dei moduli ed avro' i miei soldi entro 15 giorni.

A parte la Philips, sono stato anche al rivenditore chiedendo rimborso mostrandogli questo caso analogo che ho trovato sul sito di www.aduc.it (associazione consumatori) ma mi ha detto che dal momento che il monitor non e' quello che lui ha venduto (avevo gia' fatto le sostituzioni) non poteva fare niente...

RICHIESTA.............Salve, espongo brevemente il mio caso.
Circa un mese fa ho acquistato un monitor nuovo tramite un rivenditore dalla ditta Philips, con precisione il modello 107B10. Dalla prima accensione ha presentato moire e un imbarcamento del lato superiore orizzontale.
Dopo aver constatato con il suddetto rivenditore il difetto ho provveduto a segnalare al numero verde 800780000 l'intenzione di provvedere alla sostituzione del monitor. Questa e' avvenuta nel giro di 10 giorni e avendo riscontrato gli stessi difetti anche sul nuovo monitor ho prenotato una nuova sostituzione. Oggi mi ritrovo con un 3° monitor che presenta ancora i difetti del primo. Ho parlato con un tecnico dell'assistenza che mi ha confessato che il problema c'e' ed e' di vari clienti, lui ha cercato di sollecitare la direzione commerciale alla sostituzione del 107B10 con un 109P ma la Philips ha rifiutato. Come posso agire per far valere i miei diritti di consumatore?
Grazie.
RISPOSTA ADUC
Invii una raccomandata A/R al rivenditore facendo presente che -nonostante i numerosi interventi in assistenza- il modello da lei acquistato e' difettato e pertanto -considerando risolto il contratto per inadempienza- richiede che entro 15 gg si provveda al ritiro del monitor ed al rimborso di quanto pagato, facendo presente che in caso contrario fara' causa per danni.

Personalmente credo che mi hanno concesso il rimborso perche' non ho da tanto tempo il monitor.
Spero di esservi stato utile. Se non mi sono spiegato bene o devo chiarire qualcosa fatemi sapere...
In bocca al lupo ;)

repietra
17-02-2003, 11:52
Non capisco una cosa: in un altro post scitto da te ieri, cioè

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=399166

dici che il monitor l'hai venduto ad un utente a cui non interessava la sfocatura....
dopo poche ore ci dici che la Philips ti deve rimborsare....
Ci stai prendendo in giro?
O dove sta l'imbroglio?

LordArthas
17-02-2003, 12:06
Non vedo perche' devi essere "aggressivo" (non mi viene un'altro termine) nei miei confronti, e vedere imbrogli inesistenti? Prime di fare delle inferenze e' piu' utile chiedere...

Il monitor e' quello che uso questo momento. Un' amico mio era disposto a prenderlo a 350euro ma ancora non l'ho datto a lui. Stamattina mi e' arrivata la chiamata della Philips e quindi non lo daro' a lui (gia messi d'accordo su questo fatto) ma lo restituiro' alla Philips, cosi non perdero' 130euro (l'avevo pagato 480).

Perche' dovrei prendervi in giro?

Pelvix
17-02-2003, 21:31
Domani chiamo anch'io e chiedo nuovamente la restituzione dei soldi:
allora non sono solo io ad avere problemi con i monitor Philips, sono proprio delle porcherie!!!

Che peccato però, una volta producevano monitor di ottima qualità: è proprio vero che le cose cambiano, ma raramente in meglio!

Ancora una volta vergognati philips!!!

LordArthas
17-02-2003, 21:49
Pelvix spero che tu hai la mia fortuna e sopratutto che la gente capisce i pericoli che corre comprando monitor Philips (ci sono anche i fortunati che non anche problemi. Beati loro...)

Pelvix
17-02-2003, 21:57
-Pelvix spero che tu hai la mia fortuna e sopratutto che la gente capisce i pericoli che corre comprando monitor Philips (ci sono anche i fortunati che non anche problemi. Beati loro...)- lo spero anch'io perchè non ne posso veramente più dei monitor philips e soprattutto dell'incompetenza assoluta e totale dell'assistenza di questa massa di .............!!!!!!!!!!!

Una cosa è certa: questo è stato l'ultimo prodotto marchiato philips che acquisterò!!

LordArthas
17-02-2003, 22:02
Senza dubbio, mai piu' Philips anche per me!!!

repietra
18-02-2003, 09:39
Scusami, non volevo essere maleducato...
non riuscivo semplicemente a capire...
Scusami ancora...
Per quanto riguarda il mio monitor:
possiedo da 1 anno ormai il Philips 109B40 con gravi problemi alla geometria non risolvibili: io non l'ho mai cambiato per paura di averne uno peggiore e dubito formtemete che mi diano il rimborso...
Consiglio a Pelvix di insistere per il rimborso, lui ne ha veramente il diritto!!! :(

LordArthas
18-02-2003, 09:56
Non e' successo niente ;)

Non saprei se dal momento che possiedi il monitor da un'anno, hai il diritto di rimborso...
Se e' ridotto cosi male il tuo, perche' non provi a cambiarlo almeno? A me gli altri due che sono arrivati in sostituzione da quello comprato, eranno piu' o meno sullo stesso livello. Sfocati (anche se non moltissimo) agli angoli. Cosa hai da perdere?
'E brutto trovarsi in una situazione del genere. Sapere che hai ragione e non poter fare niente...

Io oggi pomeriggio consegno il philips. Speriamo che entro le 15 giorni, mi accreditano i soldi perche' con la philips non si sa' mai...

Ciao

repietra
18-02-2003, 10:47
Ti spiego meglio la situazione:
io ho comprato a febbraio dell'anno scorso questo monitor e fino a luglio non avevo notato quanto facesse schifo:
venivo da un Philips 105S un 15 pollici che non mi aveva dato mai problemi e che ho tenuto 4 anni e mezzo...e passare da un 15 ad un 19 pollici è stato fantastico...aggiungi che al momento del passaggio avevo Window Millenium che ha una grafica pessima , ma passato a Windows Xp
con il suo 2d simile a 3d notai che le linne verticali erano storte, che tutta l'immagine era storta a qualsiasi risoluzione e a qualsiasi refresh...
Inutile dirti che tornado a Win Me e aggionado qualsiasi Driver il monitor era sempre storto e anche se l'ho regolato al meglio (almeno credo...) la sensazione che sia storto rimane...per non dire che i miei occhi stanno partendo...
Deciso a farmelo sostituire vendo sul forum a chiedere informazioni e scopro tante, ma veramente tante persone (oltre a Pelvix fino a qualche mese fa prima che aggionassero il forum c'erano molti post al riguardo, se cercate forse ci sono ancora) avevano avuto problemi con il mio modello Philips e anche con alti modelli e mi ricordo di un ragazzo che si era fatto sostituire il monitor 5 volte e gli era andata sempre peggio...
Da allora sono spaventato: la questione è questa: il monitor che io gli do indietro l'ho tenuto e curato benissimo e loro lo prendono per darmi un rigenerato al 90% peggiore e tenuto chissà in quali condizioni!!!!
La cosa che mi rode di più è che nella pseudo garanzia che ci danno non viene detto da nessuna parte che i monitor che danno in sostituzione sono RIGENERATI!!!!

Ho scritto anche all'ADUC: e mi hanno risposto così

Gentile Signore,
il consiglio sarebbe (purche' sia pronto a sostenere delle spese per una causa eventuale) di procurarsi una perizia -gia' questa a pagamento- sulla cui base avanzare poi delle contestazioni precise e sostenere il vizio originario. Occorrerebbe poi inviare una raccomandata A/R di messa in mora al suo rivenditore, rilevando il vizio originario, intimando che si provveda entro 15 gg ad effettuare la sostituzione con monitor nuovo od il rimborso, avvisando che in difetto adira' le vie legali. Dovra' poi far causa.
Come unica alternativa, e' quella di accettare la garanzia contrattuale Philips, nei termini che gia' conosce (contestando per raccomandata A/R ritardi e malfunzionamenti ulteriori, sempre minacciando causa).

Ma io non ho voglia di fare cause....

Fatemi sapere cosa ne pensate e tu Artas fammi sapere se ti ridanno i soldi!!!

LordArthas
18-02-2003, 11:09
Capisco il tuo "terrore" che magari il prossimo monitor sara' peggio di quello attuale...L'unica cosa che ti posso dire e' che quelli che hanno portato a me, esteriormente erano perfetti.

Anchio non l'avevo capito dall'inizio. Probabilmente neanche al negozio se l'avessi provato. Quando sono venuto al forum e ho letto i vostri post, ho notato che anche il mio era cosi. Per fortuna erano passati solo 2 giorni e forse questo mi ha salvato.

Le societa' (forse non tutte) puntano su questo: Che non siamo disposti a fare causa (io per primo) per mancanza di soldi o per altri motivi. Perche' pagare 3 volte il valore di un monitor, facendo causa?
Penso che le cose sono diverse se il cliente non sia un privato ma una ditta che ha la possibilita' di chiedere quello che le spetta (monitor funzionanti come si deve!).
In questo senso, siamo fregati dall'inizio.

Vi terro' aggiornati sul fatto dei soldi...

Pelvix
19-02-2003, 22:53
Per LordArthas (o chiunque ne sia a conoscenza):
mi daresti l'inderizzo esatto a cui hai spedito la raccomandata per chiedere la risoluzione del contratto?

L'hai inviata solo al rivenditore o anche alla philips italia (è questo l'inderizzo che mi serve)?

Grazie per la cordiale attenzione.

Ciao

LordArthas
21-02-2003, 17:36
Scusami Pelvix che non ti ho risposto ma ero senza monitor... Oggi ho preso un Acer AL732 e sono molto soddisfatto (per ora).

Non ho spedito nessuna raccomandata. Tutto e' stato fatto dal telefono. Ho chiesto telefonicamente il rimborso e dopo 2 settimane mi chiamano dalla Philips e mi dicono che il rimborso e' stato accettato. Mi hanno dato anche la possibilita' di scegliere il servizio assistenza al quale dovrei consegnare il monitor.
Arrivato la', ho firmato un foglio sul quale era scritto che dal momento che mi avrebbero dato 480euro (il prezzo pagato) non potevo pretendere piu' niente da loro.

Quindi nessuna raccomandata.

Pelvix
24-02-2003, 22:08
Grazie, domani ci provo anch'io, poi ti faccio saper.
Per ora ti ringrazio dell'attenzione.

Ciao a presto

LordArthas
25-02-2003, 01:21
In bocc' al lupo ;)

Pelvix
25-02-2003, 23:02
Per LordAnthas:

-Oggi ho preso un Acer AL732- se non erro questo è un monitor lcd; potresti dirmi se con i filmati è accettabile (mi rifaccio ai tempi di reazione, tasto dolente dei monitor lcd).

Grazie ciao

LordArthas
25-02-2003, 23:13
Veramente un' ottimo acquisto! Ero un po' perplesso prendere un prodotto Acer, ma questo lcd ne vale la pena! Altro che Philips!!!
Tempo di risposta 16ms, con i filmati (e non solo, da quello che si dice...) perfetto. Spero anche, cambiando la mia Geforce2MX, sfruttando il collegameto DVI, si vedra' ancora meglio. Anche l'angolo di visualizzazione e buono.
Con i giochi non lo so, perche' non gioco tanto e ho provato solo giochi di strategia.
Ciao

Marino5
02-03-2003, 18:40
Ummmhhhh... io ho preso un 109B20 e devo dire che aveva dei problemi di geometria e non manteneva le impostazioni, inoltre oltre il 1024x768 si vedeva la griglia sotto... Ho chiamato l'assistenza Lunedì alle 15 e martedì alle 14 è arrivato il corriere col 19B20 nuovo e si è preso quello vecchio. Ora il mio monitor è acceso da un anno 8 ore al giorno ed è perfetto.
In negozio abbiamo 5 monitor Philips: 2 17" e 3 15". Sono accesi 12/24 da 3 anni e 1/2 attaccandoli e staccandoli più di 10 volte al giorno su altrettante macchine diverse e non hanno mai dato problemi.
Io sono pienamente soddisfatto.

Pelvix
03-03-2003, 20:26
Marino 5, ti invidio più che mai,
ma ancora non riesco a capire come sia potuto accadere un pasticcio del genere da parte di Philips.

Comunque ora ho richiesto la risoluzione del contratto perchè sono stanco.

Attendo loro comunicazioni in proposito, speriamo bene...

LordArthas
04-03-2003, 13:19
Ciao a tutti!
Volevo comunicarvi che la mia avventura con la Philips e' ormai finita. Stamattina ho visto che nel mio conto sono stati depositati i 480euro pagati :D :D

Anche a me hanno detto la stessa cosa Pelvix (che mi dovevano comunicare la loro decisione riguardando il rimborso. Mi hanno chiamato dopo 7-10 giorni).

Non c'e' bisogno di dire che dopo 2 masterizzatori diffetosi (uno comprato, l'altro era quello in sostituzione del primo), 3 monitor sfocati, la regola e' MAI PIU' PRODOTTI Philips, almeno per me.

Ciao!

masand
07-03-2003, 11:15
Salve a tutti,

io posseggo il monitor in oggetto e non mi ha mai dato nessun problema, tanto che ho consigliato lo stesso modello a molti altri miei amici, magari prendende le varie versioni successive... ora mi sembra ci sia il 107B2 o 3, non sono molto bene informato, e tutti, comunque, non hanno mai avuto nessun problema....

Ho notato soltanto una maggior qualità con le schede della ATI dalla 9000 in poi rispetto alle Ge-Force, tranne la Ge-Force2Ultra... che secondo me, a parte le prestazioni che forse, oggi non sono molto adeguate, rimane una delle migliori GPU della NVIDIA e una delle migliori schede della Hercules... Almeno per quanto riguarda le mie esperienze.

Ciao a tutti

masand

wormlord
13-03-2003, 22:28
Nessuno di voi mi sa dare qualche consiglio rigurdo la mia discussione "Philips:truffa o cosa?"
Grazie

Pelvix
16-03-2003, 01:13
-Nessuno di voi mi sa dare qualche consiglio rigurdo la mia discussione "Philips:truffa o cosa?"
Grazie-

Di che discussioni parli?

wormlord
16-03-2003, 17:00
Era un nuovo post con quel titolo.Se magari mi sai dare qualche risposta al riguardo....

Pelvix
20-03-2003, 23:35
Finalmente ogii anche per me è terminata l'odissea: ho riavuto i miei soldini (ovviamente formale di querela).

Mai più prodotti Philips!!

Pelvix
20-03-2003, 23:44
-Finalmente ogii anche per me è terminata l'odissea: ho riavuto i miei soldini (ovviamente formale di querela).-

Scusate gli errori di battitura, la frase corretta era:
"Finalmente oggi anche per me è terminata l'odissea: ho riavuto i miei soldini (ovviamente solo dopo formale minaccia di querela)."

Comunque e sempre mai più Philips!

aoaces
21-03-2003, 16:48
Io ho acquistato + di 3 mesi fa un TFT da 18,1" e + precisamente un Brilliance 180P2G.
Ritirato dal rivenditore, lo accendo e questo presentava della macchie scure sullo schermo, era un chiaro difetto del prodotto.
Ho chiamato Philips e nel tempo di un paio di giorni mi hanno sostituito il monitor con uno perfettamente funzionante.
Nel mio caso devo dire che Philips si è comportata molto bene.
Ciao.

wormlord
21-03-2003, 17:22
Hei pelvix, siccome anchio vorrei inviare na letterina alla philips mi sapresti dire dove e a chi devo indirizzarla?

Pelvix
22-03-2003, 00:03
-Hei pelvix, siccome anchio vorrei inviare na letterina alla philips mi sapresti dire dove e a chi devo indirizzarla?-

Questo è l'indirizzo:

PHILIPS ITALIA S.p.A.Via IV Novembre, 320124 Milano -(MI) ITALIA

Ciao e in bocca al lupo.

wormlord
22-03-2003, 09:56
Grazie mille, intanto continuo a cambiare monitor nn si sa mai....anche se sara' difficile che me ne arrivi uno decente....

Pelvix
23-03-2003, 00:06
-Grazie mille, intanto continuo a cambiare monitor nn si sa mai....anche se sara' difficile che me ne arrivi uno decente....-

Non ci sperare, io ne ho cambiati 5, uno peggio dell'altro.

Ti conviene chiedere indietro i soldi, la philips ormai produce solo più porcherie!

Pelvix
31-03-2003, 23:49
La scorsa settimana ho rispedito indietro il maledetto monitor ma dei soldini ancora nessuna traccia: speriamo bene....

Philips sei veramente incredibile!

padesa
03-08-2003, 18:00
Grazie a tutti per le informazioni philips, sia a favore che contro.
Anch'io sono in cerca di un buon monitor CRT 19 pollici da utilizzare principalmente per video editig e lettura DVD.
Non sono nuovo a problemi con componenti philips, io li ho avuti con un televisore di circa 7 anni fà (definito uno dei migliori della philips dell'epoca: schermo black screen - 28 pollici): oltre a guastarsi con cadenza circa trimestrale per problemi stupidi quali fusibili e varie, alla fine si guastato il processore del televisore quest'anno (2003) - ho dovuto aspettare circa 2 mesi per la sua riparazione.
Alla fine ho acquistato un economico Grundig a schemo piatto 100 hz che funziona benissimo.
Non mi è andata meglio con un lettore DVD mustek, considerato eccezionale per rapporto qualità prezzo: faceva letteralmente pietà, alcuni DVD li leggeva altri no, colori pessimi e sgranature eccessive.
Altri problemi con un monitor 17 pollici HYUNDAY che ad intervalli di circa 5 minuti sfuocava clamorosamente.
Secondo me è effettivamente questione di fortuna, solo che non riesco proprio a capire come questi grandi produttori non riescano a testare i loro componenti prima di metterli in commercio.
Comunque tornando ad un buon monitor di 19 pollici non so propio su quale marca orientarmi.
Attualmente posseggo un LCD TFT 15 pollici samsung che si vede benissimo e voglio cambiarlo solo per la dimensione dello schermo che è troppo piccola per video editing.
Gradirei un consiglio se potete e sinceramente comprendo bene lo stato di disagio di chi si ritrova un componente nuovo non funzionante.
Alla fine uno che ha speso davvero tanti soldi per avere il gusto di veder funzionare perfettamente ciò che ha comprato ha tutti il diritto di sfogarsi energicamente quando le cose non vanno per il verso giusto.
Comprendere è sicuramente meglio che criticare.
Ciao a tutti

Marino5
03-08-2003, 21:17
la risposta arriva subito! il miglior crt 19" esistente è il sony e450. però costa + di 500€.. io quindi continuo a far spendere soldi di corriere alla philips sinkè non mi da un monitor che funzioni (ne ho già fatti cambiare 4..). ah! molto spesso però sn i corrieri: l'ulitma volta il tizio ha fatto cadere 2-3 volte il paccone e poi sballato il monitor perkè nn ci stava nell'ascensore per poi trascinarlo quasi a calci in casa bestemmiando ad alta voce.. e non sto scherzando! :mad: :mad: :mad: :mad:

SoulMan
05-08-2003, 18:26
Domani mi ero deciso ad andare a comprare un 170P40 flat ora che ho letto questa discussione non so che fare!
quante probanbilità ho di portarmi a casa un monitor sola?

xyz1
09-08-2003, 16:56
sinceramente io ho un 107p20 e mi sono trovato molto bene....ne faccio un uso molto intenso e non ho mai avuto problemi di nessun tupo!!!!!
secondo me è un monitor molto buono!!!!!!!!!
Cmq la sony ha una garanzia da far schifo.....e se per qualche arcano motivo ti si rompe il monitor fai prima a cambiarlo......perchè ci mettonon circa un paio di mesi per ripararlo!!! Non sono l'unico ad aver avuto di questi problemi.......

Io la penso così.....
prendete un philips, perchè ha le stessa possibilità di rompersi di un sony soltanto con un garanzia di 10 volte superiore...... ;)

Gordon
09-08-2003, 17:05
Concordo

byz

Marino5
09-08-2003, 23:26
allora...
philips ha ottimi monitor, perkè sn davvero stupendi, e una garanzia ottima, perkè sn gli unici che ti portano a casa il monitor in sostituzione entro 48 ore dalla chiamata (io sn di genova e a me è sempre arrivato entro 24 ore) e si riprendono quello rotto.
l'uniko problema è ke hanno una percentuale abbastanza alta di monitor difettosi ma soprattutto si affidano a corrieri schifosi e quasi sconosciuti, che trattano malissimo i monitor! anke l'imballaggio nn è buono, perkè kurato da società in appalto :(
dovrebbero fare tutto loro!!!!!!!!
ekko kuale è il vero problema dei philips!

xyz1
10-08-2003, 11:10
sinceramente adesso che mi fai pensare avevo notato anch'io che l'imballo del mio monitor non era dei migliori.......
cmq mi ricordo che il corriere era famoso..............nn saprei dirti se era tnt o sda perchè è passato tanto tempo!!!

Cmq hai pienamente ragione sull'imballo.
però la sony per fare sto cavolo di imballo ci impiega circa 2 mesi..... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
nn so cosa sia meglio

iasudoru
07-09-2003, 16:32
Salve a tutti. Ho visto il tread e avrei anche io qualcosa da dire a proposito dei monitor e dell'assistenza clienti della philips. Acquistai nel febbraio 2002 un monitor 107p da 17", schermo piatto (overture grille) nuovo di zecca. Dopo circa dieci giorni, usandolo a 800x600 (e sempre usato a questa risoluzione), comparvero delle non uniformita del colore. Zone più o meno scure. Pensai a qualche campo magnetico, spostai il monitor, lo provai a casa di un amico, cambiai la vga, niente. Telefonai all'assistenza, si presero tramite corriere il mio monitor e contestualmente me ne diedero un altro che era chiaramente usato e ricondizionato. Lo misi in funzione... stesso difetto del mio nuovo. Richiamai l'assistenza, protestai sia per la qualità dell'immagine, sia per lo stato pietoso dello chassis esterno. Pochi giorni dopo me ne arrivò un secondo. Il colore dell'immagine era uniforme, in compenso era distorta, si allargava palesemente verso i bordi destro e sinistro, a forma di tromba. Ritelefonai all'assistenza e mi dissero "se vuole glielo cambiamo".
Parlai col negoziante che me lo aveva venduto, un grossista. Telefonò e si interessò. Dopo pochi giorni mi telefonarono dal centro di assistenza della philips, tale sig. Gustavo. Gli esposi il problema, mi disse che si trattava di un guasto e che mi avrebbe messo in contatto con i commerciali per arrivare ad un accordo. Il giorno dopo telefonarono dalla philips e la signorina Margherita mi propose in cambio un 109s ricondizionato, dato che 107p non ve ne erano al momento disponibili. Ma che onestà, offriva al cliente in cambio un monitor di qualità inferiore e per di più ricondizionato! Ovviamente rifiutavo e restavamo d'accordo sulla sostituzione con un modello uguale al mio perfettamente funzionante, anche se ricondizionato, non appena ne fosse rientrato uno.
Questo accordo con la sig. Margherita della philips avveniva verso ottobre 2002.
Oggi, settembre 2003, io sto ancora aspettando che la philips tramite la sig. Margherita mantenga la sua parola.
Ovviamente, o in questo arco di tempo non è rientrato nessun monitor uguale al mio, oppure la parola della philips non vale nulla.
Nel frattempo, sul mio monitor ricondizionato, sono comparsi dei nuovi difetti (Striature più scure orizzontali in corrispondenza di qualunque cosa di colore diverso dello sfondo, problemi di convergenza non regolabili dai settaggi del monitor).
E adesso usciamo da casa ed andiamo di corsa ad acquistare un monitor philips, di eccellente qualità e con tre anni di garanzia on site.
Credo che i corrieri avranno un ottimo bilancio....

raph45
07-09-2003, 16:51
Originariamente inviato da iasudoru
Salve a tutti. Ho visto il tread e avrei anche io qualcosa da dire a proposito dei monitor e dell'assistenza clienti della philips. Acquistai nel febbraio 2002 un monitor 107p da 17", schermo piatto (overture grille) nuovo di zecca. Dopo circa dieci giorni, usandolo a 800x600 (e sempre usato a questa risoluzione), comparvero delle non uniformita del colore. Zone più o meno scure. Pensai a qualche campo magnetico, spostai il monitor, lo provai a casa di un amico, cambiai la vga, niente. Telefonai all'assistenza, si presero tramite corriere il mio monitor e contestualmente me ne diedero un altro che era chiaramente usato e ricondizionato. Lo misi in funzione... stesso difetto del mio nuovo. Richiamai l'assistenza, protestai sia per la qualità dell'immagine, sia per lo stato pietoso dello chassis esterno. Pochi giorni dopo me ne arrivò un secondo. Il colore dell'immagine era uniforme, in compenso era distorta, si allargava palesemente verso i bordi destro e sinistro, a forma di tromba. Ritelefonai all'assistenza e mi dissero "se vuole glielo cambiamo".
Parlai col negoziante che me lo aveva venduto, un grossista. Telefonò e si interessò. Dopo pochi giorni mi telefonarono dal centro di assistenza della philips, tale sig. Gustavo. Gli esposi il problema, mi disse che si trattava di un guasto e che mi avrebbe messo in contatto con i commerciali per arrivare ad un accordo. Il giorno dopo telefonarono dalla philips e la signorina Margherita mi propose in cambio un 109s ricondizionato, dato che 107p non ve ne erano al momento disponibili. Ma che onestà, offriva al cliente in cambio un monitor di qualità inferiore e per di più ricondizionato!

Non è affatto di qualità inferiore, in quanto è un 19" contro un 17", e tanto per dirla tutta, il 107p costa grosso modo quanto il 109s.

Marino5
07-09-2003, 17:10
E' di qualità inferiore.
l's non è schermo piatto..
meglio un 107p che un 109s

raph45
07-09-2003, 17:19
Originariamente inviato da Marino5
E' di qualità inferiore.
l's non è schermo piatto..
meglio un 107p che un 109s

Il 109s è un'ottimo monitor, ed è un 19", vatti a comprare il 109p e vedi la differenza di prezzo con il 107p, il p ha le 2 righine che personalmente mi danno molto fastidio, e considera che la larghezza di banda è migliore sul 109 proprio perchè un 19".

Marino5
07-09-2003, 17:42
io continuo a dire che è meglio uno piatto che uno convesso..
il mio 109b ha schermo piatto ma tubo tondo e mi ci trovo abb bene. un mio amico ha il 21" p ed è una figata.. alle 2 righette poi fai labitudine, meglio che avere l'immagine mezza distorta dal vetro del monitor..
cmq qua oltre al prezzo, si parla di gusti, quindi :)
cmq se lui ha un 107p e vuole indietro un 107p DEVE avere un 107p. io avrei chiamato ogni giorno e avrei fatto causa.. quando mi ero incaxxato perkè era il 4° monitor rotto che mi arrivava, poi mi avevano fatto parlare con il responsabile e non ho oncluso niente, ma almeno gli ho rotto l'altoparlante del telefono :ahahah:
cmq al negozio di un mio amico han portato un 107t in sostituzione, l'ha attakkato, e ha mandato in protezione l'impianto: era in corto.. ma dico! :grrr:

raph45
07-09-2003, 17:58
io continuo a dire che è meglio uno piatto che uno convesso..
il mio 109b ha schermo piatto ma tubo tondo e mi ci trovo abb bene. un mio amico ha il 21" p ed è una figata.. alle 2 righette poi fai labitudine, meglio che avere l'immagine mezza distorta dal vetro del monitor..
cmq qua oltre al prezzo, si parla di gusti, quindi :)
cmq se lui ha un 107p e vuole indietro un 107p DEVE avere un 107p. io avrei chiamato ogni giorno e avrei fatto causa..

Veramente nella garanzia viene prevista sostituzione con modello *equivalente* o *superiore*, per equivalente credo che intendano di egual costo e per superiore mi sembra che un 19" sia superiore a un 17", a prescindere se sia piatto o no.

Marino5
07-09-2003, 20:50
uffaaaaaaa!!!!!
come ho detto si tratta di gusti!!! magari te preferisci un monitor più grosso ma di minor qualità, io uno di pochi pollici più piccolo ma superiore di qualità!
il costo non vuol dire!

raph45
07-09-2003, 20:58
uffaaaaaaa!!!!!
come ho detto si tratta di gusti!!! magari te preferisci un monitor più grosso ma di minor qualità, io uno di pochi pollici più piccolo ma superiore di qualità!
il costo non vuol dire!

Per la philips si, tanto è vero che gli danno un monitor di pari valore, e non gli puoi sicuramente fargli causa per questo, le condizioni della garanzia sono chiare, e se non le accetti non dovevi comprare il monitor.

iasudoru
07-09-2003, 23:09
X raph45:
Non riesco a trovare nelle condizioni di garanzia la dicitura "equivalente" o "superiore". Puoi indicarmi dove lo hai letto?:confused:

raph45
07-09-2003, 23:19
X raph45:
Non riesco a trovare nelle condizioni di garanzia la dicitura "equivalente" o "superiore". Puoi indicarmi dove lo hai letto?:confused:

Scusami, quando parlano della sostituzione, non parlano di modelli equivalenti o superiori, a dire il vero il philips non ne ho mai avuti, però in genere è così che danno le garanzie i produttori, ho un aoc e sulla garanzia c'era scritto ben chiaro questo.

Ho verificato, effettivamente philips non specifica, ed è veramente poco serio, cmq per legge dovrebbe essere così, avere un nuovo monitor (o qualsiasi altra cosa) pari o superiore al prodotto guasto.

iasudoru
07-09-2003, 23:54
Allora ricordavo bene. La questione è molto semplice.
Io ho acquistato da loro un monitor che presenta dei difetti oggettivi. Lo devono sostituire con uno identico.
Le ditte o società serie, se non hanno il modello identico da sostituire (nessun commerciante vuole avere il magazzino pieno per molto tempo) propongono qualcosa al cliente, si cerca una reciproca soddisfazione.
La dignità di una persona, fisica o giuridica, la misuro vedendo cosa riesce a concretizzare di quello che dice.
La philips dice:
1) "e se un monitor Philips
è la vostra scelta numero uno,
vi meritate una garanzia F1rst Choice™"
2) "Oltre ad essere il principale fornitore mondiale di monitor per computer, Philips è anche il fornitore più affidabile. Ed è il primo ad ammettere che qualità ed affidabilità spesso non bastano. C’è sempre una possibilità, per quanto piccola, che qualcosa vada male. Detto ciò, siamo lieti di presentarvi la garanzia Philips F1rst Choice™, della durata di ben 3 anni, per eventuali sostituzioni a domicilio. Quando acquistate un monitor Philips, vi meritate tutta la sicurezza e la tranquillità offerta da F1rst Choice™."
3) "Noi della Philips crediamo che non dobbiate attendere un momento più del necessario per la riparazione del vostro monitor. Con un programma di sostituzione nel giro di 2 giorni lavorativi, la garanzia F1rst Choice™ vi offre un’assistenza completa. Non appena constatato un guasto nel vostro monitor, ve lo sostituiremo nel giro di 2 giorni lavorativi. Niente di più facile!"
4) "Philips si impegna a fare tutto quanto in proprio potere per evadere la richiesta di sostituzione entro i due giorni lavorativi. Tuttavia, in alcuni casi per mancanza di disponibilità del modello in magazzino o per fattori esterni alla volontà di Philips i tempi di sostituzione potrebbero essere superiori."
Il punto quattro lo hanno scritto in piccolo. Vi ricordate quando eravamo bambini? Quando dovevamo confessare una bugia lo facevamo gridando o a bassa voce?
Niente di più semplice!
Bye!

raph45
08-09-2003, 06:43
4) "Philips si impegna a fare tutto quanto in proprio potere per evadere la richiesta di sostituzione entro i due giorni lavorativi. Tuttavia, in alcuni casi per mancanza di disponibilità del modello in magazzino o per fattori esterni alla volontà di Philips i tempi di sostituzione potrebbero essere superiori."
Il punto quattro lo hanno scritto in piccolo. Vi ricordate quando eravamo bambini? Quando dovevamo confessare una bugia lo facevamo gridando o a bassa voce?
Niente di più semplice!
Bye!

Il punto 4 è una nota, hai mai visto le pubblicità delle auto, le cose importanti le scrivono SEMPRE in piccolo!!!

toro70
11-11-2003, 14:38
:mad: Ho preso da 2 settimane un 109P4, e ne ho già sostituiti 2 cavoloooo!
IL Primo si vedeva tutto bene, però faceva un fischio ad una frequenza altissima che penetrava nei timpani, ed ero costretto a usare il pc con i tappi di Mimì metallurgico :D .
Poi ieri mi hanno portato quello sostitutivo, evvai! ho detto....il cazzzzz!
accendo e noto subito che non è rumoroso:), ma quando sono stato lì per settare le varie opzioni nel menù osd, non ne sono uscito vivo, sfuocato sfuocato sfuocato di brutto, dal punto che dopo 5 minuti la testa inizia a girare leggendo qualsiasi tipo di testo a 85 hz in 1280*1024, e più vado sù con gl'hz fà sempre più schifo.
Stamane ho chiamato a Milano il centro assistenza e la ragazza, scusandosi mi ha detto che lunedì me ne manderanno un altro, sarà quello buono? non lo sò:confused: :confused:
Un consiglio a chi deve prendere un monitor:
Compratelo in negozio, ma sopratutto fatevelo accendere!!
Mi sà che da Philips non comprerò più una sola.

@Crikkkk-19
11-11-2003, 18:07
strano ho il tuo stesso monitor e nn mi ha mai dato nessun problema!!!:eek: :confused:

toro70
12-11-2003, 16:07
Originariamente inviato da @Crikkkk-19
strano ho il tuo stesso monitor e nn mi ha mai dato nessun problema!!!:eek: :confused:

B.E.A.T.O Tè:(