View Full Version : il Mio HD IBM DTLA307030 da i numeri AIUTOOOOOO!!!!!!!
pistacoppi
23-12-2002, 21:38
Ragazzi chiedo urgentemente il vostro aiuto....
Il mio HD IBM DTLA307030 da qualche tempo ha iniziato a fare degli strani rumori metallici, è come se sferragliasse poi il rumore cessa all'improvviso e poi ricomincia d'accapo...
il fatto è che a freddo non lo fa spesso ma come si scalda la cosa diventa più ricorrente. Ho scaricato dal sito IBM una utility per verificarne lo stato di salute ... ma una volta fatto il test non riesco a capire cosa devo fare e come è andato. Vi allego l'immagine del risultato.
P.s.
io deframmento regolarmente il contenuto ma non sembra sortire effetti...
P.p.s.
Ho l'HD frazionato in due partizioni una da 10GB e una da 20GB
A quanto ho capito io,non è ke stia proprio bene il tuo HD.......
Ti consiglio un backuppone dei dati il prima possibile.....
purtroppo possiedi HD + difettoso della storia :D
anzi sei stato fortunato ke sia ancora vivo..
byz
aristippo
23-12-2002, 22:49
Originally posted by "Gordon"
purtroppo possiedi HD + difettoso della storia :D
anzi sei stato fortunato ke sia ancora vivo..
byz
Confermo :D
A me ha fatto quel rumore 3/4 gg poi R.I.P.
Ciao Massimo :)
Anche io sto avendo problemi con lo stesso HD (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=367366). A me i rumori li ha fatti per qualche giorno ma ora sembra aver smesso... Ma quando dura in media questo HD?
rattopazzo
24-12-2002, 11:55
Anche il mio hard disk 3 gg fa faceva rumori incredibili e si bloccava ogni 5 secondi quando leggeva...pensavo, oramai è andato, mi stavo apprestando a fare le copie di backup e formattare tutto per vedere se si sistemava....invece il giorno dopo l'ho accesso e funzionava perfettamente, anche meglio di prima adesso non fa il minimo rumorino anomalo, mah....mistero...che sia "guarito" da solo??...lo stavo già per sostituire (è ancora in garanzia)
Beato te che è ancora in garanzia...
Tutti i possessori di DTLA o IC35L devono fare costantemente copie di backup dei loro dati.
Nel caso tuo, fallo SUBITO!
ma è davvero così sfigatello il 307030?:(
Originally posted by "Cola®"
ma è davvero così sfigatello il 307030?:(
guarda, non so te ma per me chiamarlo sfigatello e un pò riduttivo...
:cool:
Originally posted by "GioFX"
Tutti i possessori di DTLA o IC35L devono fare costantemente copie di backup dei loro dati.
[/b]
Il backup periodico si fa con TUTTI gli HD... ;)
Originally posted by "devis"
Il backup periodico si fa con TUTTI gli HD... ;)
no no. Normalmente il backup si fa qualche volta al mese. Con i DTLA va fatta qualche volta AL GIORNO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.