PDA

View Full Version : palmare: sincornizzazione

ilnave
23-12-2002, 19:20
Ciao, ho da un paio di giorni un PALM Zire.

Volevo chiedere se qulacuno sa dirmi dove sbaglio nel fare la sincronia con porta infrarossi del mio notebook;

uso palm desktop, e ho installato pocket mirror per sincronizzare outlook... anche se il problema c' era anche prima di pocket mirror.

Quando metto il palmare davanti alla porta IR, mi si apre la solita finestra di XP che dice che c'è un altro computer nelle vicinanze ecc ecc.
Quando sul palmare dico di fare la sincronia, e scelgo come metodo la porta infrarossi e non il cavo, mi dice così:

"Unable to initiate HotSync because the port is in use by another application"

La cosa curiosa è che però ogni tanto, dopo molti tentativi, la sincronizzazione funziona ,senza aver cambiato settaggi.
Per la cronaca, i settaggi sono:
Sia infrared che local serial sono attivati (sul hotsync manager)
ho settato COM1, potendo scegliere tra 1 e 3.

grazie mille......

ilnave
24-12-2002, 21:13
up..... :muro:

yuza
18-01-2003, 12:36
lascia solo infrarossi come opzione e quando xp dice che ci sta un altro pc vicino alla seriale digli di no... poi parti dal sinc del palmare.
Palm desktop 4.1 vero?

ilnave
19-01-2003, 10:20
si, palm desktop 4.1
sulle istruzioni dice di lasciare attivo anche local serial comunque...
non ho capito come faccio a dire di no a XP, lui rileva un dispositivo ad infrarossi in zona e me lo segnala nel system tray.

Ora, a distanza di diversi giorni dal mio precedente post, riesco a sincronizzare ma molte volte il palmare mi si blocca nella fase "cleaning up, please wait" , alla fine della sincronizzazione.
Non rimane altro che fare un soft reset, nulla di grave ma comunque abbastanza noioso..

Se sapete qualcosa anche per questo vi ringrazio..
ciao