View Full Version : Video a scatti
Ho collegato il videoregistratore al PC, tramite scheda di acquisizione pinnacle PCTV rave.
Con una videocassetta qualsiasi (film in genere) tutto va bene, però se nel videoregistratore metto una videocassetta registrata dalla videocamera analogica (VHS-c), il filmato catturato è lento e va a scatti.
Dove sbaglio?
Qualcuno conosce il software "iuVCR"? Sapete consigliarmi software migliore?
ciao e grazie
Originally posted by "vexator"
Ho collegato il videoregistratore al PC, tramite scheda di acquisizione pinnacle PCTV rave.
Con una videocassetta qualsiasi (film in genere) tutto va bene, però se nel videoregistratore metto una videocassetta registrata dalla videocamera analogica (VHS-c), il filmato catturato è lento e va a scatti.
Dove sbaglio?
Qualcuno conosce il software "iuVCR"? Sapete consigliarmi software migliore?
ciao e grazie
Anch'io usavo il software della pinnacle, ma adesso uso sempre Iuvcr che forse è il migliore sia per registrare programmi tv che per usare l'ingresso composito per registrare da vcr o telecamera. A seconda di cosa devi creare (Vcd, Svcd o Dvd ) imposti la risoluzione e la compressione ( ti consiglio il codec Huffyuv ) e registri e vedrai che non perderai neanche un frames ;) Io mi trovo benissimo , il programma è trial ma se ti interessa mandami un pvt che ti spiego...... :D
Byez ;)
Fabio
Ho scaricato iuVCR proprio ora!
Una sola cosa: quando si va a configurare la scheda TV (io ho una PCTV Pro) c'è una sfilza di PAL che uno può scegliere....
Se non ricordo male in Italia si usa il PAL_N, dico bene?
Ciao e grazie.
Originally posted by "RS7000"
Ho scaricato iuVCR proprio ora!
Una sola cosa: quando si va a configurare la scheda TV (io ho una PCTV Pro) c'è una sfilza di PAL che uno può scegliere....
Se non ricordo male in Italia si usa il PAL_N, dico bene?
Ciao e grazie.
Ho la tua stessa sk tv io ho messo H , ma io uso il sintonizzatore del vcr che ho collegato all'ingresso composito della sk tv per vedere i canali......la versione che hai scaricato dura solo trenta giorni, scaduti non puoi più usare il programma, o ti registri e lo compri o :D :D :D tramite pvt ti spiego cosa fare..........
Byez ;)
Fabio
Ciao io sono un "novizio"...........
mi trovo nella stessa situazione.............
dove posso trovare il programma iuVCR ????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
ed un tutorial (possibilmente in italiano???????????????????)????????????????
mi potete rispondere anche a : l.zanna@inwind.it
help
lorenzo999
25-12-2002, 13:27
che pal bisogna mettere?
conoscete un programma che permetta di tagliare e aggiungere pezzi ad un file video??ad esempio per levare la pubblicità ad un film registrato...
Originally posted by "l.zanna"
Ciao io sono un "novizio"...........
mi trovo nella stessa situazione.............
dove posso trovare il programma iuVCR ????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
ed un tutorial (possibilmente in italiano???????????????????)????????????????
mi potete rispondere anche a : l.zanna@inwind.it
help
http://www.iulabs.com/eng/index.shtml
qui trovi Iuvcr
Byez ;)
Originally posted by "lorenzo999"
che pal bisogna mettere?
Io mi pare di aver messo H
conoscete un programma che permetta di tagliare e aggiungere pezzi ad un file video??ad esempio per levare la pubblicità ad un film registrato...
Puoi usare Virtualdub o Tmpenc oppure Mediastudio o Premiere
Byez ;)
lorenzo999
27-12-2002, 16:08
qual'è il piu facile da usare?
Originally posted by "lorenzo999"
qual'è il piu facile da usare?
MediaStudio è in italiano , io lo preferisco, cmq su videoin.org trovi delle info utilissime su come usare tutti questi programmi, oppure il sito di benis.it
Byez
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.