PDA

View Full Version : piccola modifica alle partizioni...

lnessuno
23-12-2002, 17:17
e linux non parte più! bellacazzata!! :muro: :muro:

sono riuscito miracolosamente a rimettere a posto smanettando un pò, però mi ha perso la configurazione del mio utente, e la shell... è diventata uno schifo, non è più quella bella e rassicurante shell che c'era prima :(
ora viene una roba del tipo:

sh-2.05b$

:rolleyes:

qualcuno di voi ha idea di come posso fare a rimettere la shell normale?

#!/bin/sh
23-12-2002, 17:34
ti sono vicino.... io quest'estate persi ben 3gb di mp3 sudati con un modem 56k. Avevo iniziato a scaricare con Napster... :cry: :muro:
Prova a copiare il contenuto di /etc/skel nella tua home (prvio backup). /etc/skel contiene i file che vengono usati di default per fare la home quando crei un utente.
Byez!

AnonimoVeneziano
23-12-2002, 22:33
Può darsi che sia modificata la numerazione delle partizioni. Ad esempio, se la partizione di root prima era /dev/hda5 magari ora è /dev/hda6 e linux pensa ankora sia hda5.Questo succede soprattutto se modifichi da Win

Ciao

lnessuno
23-12-2002, 22:35
boh ora linux si avvia di nuovo... però come si chiama la shell normale? voglio rimettere quella :D

AnonimoVeneziano
23-12-2002, 22:39
solitamente è BASH , quella che usi tu sembra essere SH....

Ciao

lnessuno
26-12-2002, 15:01
sono riuscito a rimettere tutto a posto!! :)

avevo rimesso la bash ma mi dava un prompt tipo:

bash-2.05b$

è stato sufficiente scaricare l'ultima versione di bash (anche se era la stessa che avevo già, ovvero 2.05b), ricompilarmela e... tutto fatto! ora è tornato tutto come prima, e non devo nemmeno formattare! :D :)