Entra

View Full Version : Condivisione Adsl usb con due pc


Vieri
23-12-2002, 15:14
Mi sono abbonato a Tin.it con ADSL giornaliero, dopo poco mi è arrivato il modem ericsson hm120dp. Ho 2 pc tutt'e due con schde di rete collegati fra di loro con cavo crossover. i 2 os sono Xp professional. Installo il modem sul primo pc e provo la connessione e il tutto funziona regolarmente. I problemi cominciano quando voglio condividere internet contemporaneamente con il secondo pc.
Assegno al primo pc (l'host) il suo indirizzo Ip il suo DNS primario e secondario datomi da tin.it.
Al secondo assegno il suo indirizzo Ip, i DNS di tin il Gateway che è l'IP del primo.
Dal primo pc effettuo la condivisione e tutto funziona nel gestire i due pc in rete condivido hd, stampanti. Per sicurezza effettuo un ping dal client verso l'host e tutto funziona idem viceversa. In oltre faccio un ping dal client verso il server tin.it e le schede funzionano. col primo pc riesco a navigare in internet e posso andare a qualsiasi sito. col client riesco a malapena e molto lentamente a caricare solo la pagina di msn.it e guarda caso anche quella di hardwareupgrade.it tantevvero che scrivo dal client. Come tento di cercare di collegarmi ad altri siti si blocca tutto. Non vi descrivo la mia disperazione, contatto tin.it e dopo svariati giorni mi comunicano che è impossibile collegare due macchine con modem USB e mi consigliano di passare all'Ethernet. Così gentilmente tin.it mi comunica che mi manderà un modem ericsson però Ethernet. Aspettando il fatidico modem mavigo nei forum per cercare di capire se riuscirò a risolvere il mio problema ma vedo crollare le mie speranze sento parlare che devo trasformarlo in router questo che vuol dire che mi cambia il mio abbonamento?
Io non ho la necessità di avere per forza un computer spento mi basta averli entrambi accesi scusate per la lungezza. Ho già un'altra scheda ethernet pronta da montare sul primo pc devo perforza montare un UB?!?!.
E' vero che il modem che mi arriverà è sbloccato?.
vi ringrazio per una vostra eventuale risposta.
Vorrei precisare che prima col vecchio modem a 56k collegavo anke 3 macchine senza aver nesun tpo di problema.
Saluti e un felice Natale a tutti,e che l'adsl sia con voi. :muro: :cry:

gohan
23-12-2002, 18:44
Hai provato a mettere il SP1 su XP?
una volta ho risolto così.

Vieri
23-12-2002, 19:50
Non so come ringraziarti ho seguito alla lettera il to suggerimento, installato service pack ,su entrambe le macchine e adesso vado come un treno anche con il client ed l'host contemporaneamente in internet.Ho già telefonato a Tin che non mi serve più il modem ethernet.
Grato di cuore era un mese che sbattevo ,grazie ancora e tantissimi auguri di un felice Natale ed Anno Nuovo .


Complimenti ancora per ilForum è...... :p :p :p :p eccezionale