View Full Version : Pinnacle Studio Deluxe 8 e altri software
tiziano.f
23-12-2002, 15:10
Ciao e buon Natale a tutti.
Dato che sono in procinto di acquistare il Pinnacle Studio Deluxe 8, volevo chiedervi se, una volta acquisito il filmato dalla videocamera analogica, è possibile usare Adobe Premiere o Ulead Media Studio per l'editing. Oppure è obbligatorio utilizzare esclusivamente il software Pinnacle?
Grazie in anticipo.
Saluti,
Tiziano.
ciao
se acquisisci da fonte digitale puoi utilizzare per la cattura, la fase di editing e l'esportazione qualsiasi software
Se invece acquisisci da fonte analogica per la cattura e l'esportazione sei obbligato ad utilizzare Studio7/8. La fase di editing invece può essere fatta con il software che più ti piace ;)
tiziano.f
23-12-2002, 17:11
Grazie mille.
Sei stato chiarissimo.
Ciao,
Tiziano.
marioper
01-01-2003, 22:27
Originally posted by "ave-55"
ciao
se acquisisci da fonte digitale puoi utilizzare per la cattura, la fase di editing e l'esportazione qualsiasi software
Se invece acquisisci da fonte analogica per la cattura e l'esportazione sei obbligato ad utilizzare Studio7/8. La fase di editing invece può essere fatta con il software che più ti piace ;)
:muro: Ho la sudetta skeda ma mi sfugge qualcosa: come fai ad esportare il filmato con qualsiasi software ad es. premiere ???
Non vedo l'anteprima in fare di creazione in tv, e' normale!!!
Grazie 1000 M@RIO
Premetto che non ho la suddetta scheda, comunque l'ingresso digitale funziona come una normale firewire, quindi gestibile sia in IN che in OUT da qualsiasi software che supporti il DV.
come fai ad esportare il filmato con qualsiasi software ad es. premiere ???
Che versione di Premiere utilizzi? L'ingresso digitale è stato riconosciuto regolarmente? Hai provato con "Export to tape"?
Non vedo l'anteprima in fare di creazione in tv, e' normale!!!
Scusa, potrsti essere più preciso?
marioper
02-01-2003, 00:04
:cry: Di premiere uso la 6.5 ma il pulsante "Export to tape" non e' evidenziato
Come ingresso mi configura solo la camDV
Ho provato anche "print to video" parte il filmato a pieno schermo ma in TV niente.
Come anteprima intendo che in fase di montaggio premendo invio vedo in pc ma in tv no. Prima avevo una dc10+ e me lo faceva.era comodo xche' dopo aver renderizzato il tutto solo premendo invio andavo direttamente al vcr.
Ho provato anche media studio 6 ma niente da fare.
forse xche' in uscita non sfrutta la 1394 ma esce con il blue-box
M@RIO
Non amo molto Premiere(preferisco di gran lunga MediaStudio:D) comunque in FILE>Export Timeline dovrebbe comparire la voce Export to tape
Come anteprima intendo che in fase di montaggio premendo invio vedo in pc ma in tv no. Prima avevo una dc10+ e me lo faceva.era comodo xche' dopo aver renderizzato il tutto solo premendo invio andavo direttamente al vcr.
Intendi cioè la possibilità di riversare direttamente su DV dalla Timeline?
Sempre riferendoci alla sola uscita digitale con MediaStudio6.5 la procedura da seguire è la seguente:
La funzione DV SmartPlay in MediaStudio 6.5 ti permette di eseguire il tuo progetto direttamente dalla riga del tempo in un DV camcorder o altro dispositivo 1394 senza realizzare un file di film definitivo. DV SmartPlay ti permette anche di visualizzare il tuo progetto su un monitor esterno in qualsiasi momento.
Per poter usare DV SmartPlay, l’impostazione dell’audio della sagoma del progetto DV deve essere un codec audio DV (DV Audio - NTSC o DV Audio - PAL.) Nella finestra di dialogo Opzioni della Sagoma seleziona l’impostazione audio DV che va bene per il tuo formato di video; Per esempio, "DV Audio - NTSC, 48,000kHz 16bit Stereo" o "DV Audio - NTSC, 32,000kHz 16 bit Stereo".
Nota: Non vedrai un’anteprima nella Finestra di Anteprima di Video Editor. Per vedere il video nella Finestra di Anteprima, semplicemente stacca o spegni il tuo dispositivo IEEE-1394.
Riguardo Premiere non vorrei sbagliare ma mi sembra che occorre per forza passare per il comando Export to tape: prova a chiedere a qualcuno che utilizza Premiere ;)
marioper
02-01-2003, 14:09
premetto che dal momento che ho importato le clip in PC non voglio + usare il camcorder, altrimenti non aveva senso prendere una deluxe bastava la porta integrata sulla audigy.
di conseguenza e' inutile dare istruzioni alla porta 1394 tanto uso l'uscita
S-video o composito direttamente al tv
Le ho provate tutte ma niente ave-55 mi avevi dato un spiraglio di luce
spero in una futura patch
se comunque hai novita' sono impaziente di saperle
grazie per la tua disponibilita' M@RIO
non vorrei deluderti, ma per sfruttare l'uscita analogica della Deluxe devi ricorrere esclusivamente a Studio7/8. Infatti io mi riferivo alla sola "uscita digitale". Questa per me è davvero una grave pecca, che mi ha fatto desistere dall'acquisto :mad:
marioper
03-01-2003, 00:30
Originally posted by "ave-55"
non vorrei deluderti, ma per sfruttare l'uscita analogica della Deluxe devi ricorrere esclusivamente a Studio7/8. Infatti io mi riferivo alla sola "uscita digitale". Questa per me è davvero una grave pecca, che mi ha fatto desistere dall'acquisto :mad:
Comunque tutto sommato non e' male neanche cosi'
monto tutto su premiere creo il filmato,passo a studio e invio alla tv
ti dico che studio mi comincia a piacere: come fa i titoli,puoi applicare
le transizioni al solo testo in trasparenza questo diventa molto divertente (sembra il mio vecchio amiga) e poi e' molto forte nella creazione dei DVD con menu'
in 1" crei un'iterfaccia che ti permette di andare in giro x il DVD sui punti prestabiliti opp visualizzere le foto
+ la uso e + mi piace, venduta la dc10 era veramente quello che cercavo.
Ero indeciso anche sulla canopus ADV-100 pero', visti i test su videoin
ho preferito la deluxe.
Grazie M@RIO
richiscan
03-01-2003, 05:26
Anch'io ho la deluxe
I filmati analogici e digitali acquisiti li elaboro con Premiere 6 . Per sfruttare l'uscita analogica però è proprio come scrive AVE-55: devi per forza usare studio 8. Io, pitttosto, non riesco a riversare su cassetta miniDV i filmati analogici con studio8 perchè mi si ferma la telecamera dopo due o tre secondi, cosa che invece mi riesce benissimo utilizzando Premiere ( ho telefonato all'assistenza Pinnacle, mi hanno dato due o tre suggerimenti ma non funziona ancora)
Se qualcuno di voi ha il mio stesso problema...... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.