PDA

View Full Version : Temperature Aopen AK77 - 333 Sono giuste?

dragonw
23-12-2002, 14:03
Ciao,
ho una Aopen AK77 - 333 con un procio AMD 2400+, Dissi Termalright SLK800 + ventola yashi silent in ASPIRAZIONE, case chieftech con 5 ventole (2 estrazione e 3 aspirazione) ma purtroppo le temperature della mobo secondo me sono alte (PS IL DISSI è PRATICAMENTE A TEMPERATURA AMBIENTE).

Le temp secondo MBM5 sono le seguenti:

Min 42-43
Max 46-47

Da qualche parte in giro ho letto che sono quelle del DIE e non quelle del processore. é vero? e se è vero di quanto sono sballate?

Grazie a tutti dell'aiuto

dragonw
23-12-2002, 22:59
up :cry: :mad:

McKry
24-12-2002, 00:04
Io non so se siano prese dal die della cpu o no, ma non sono per niente alte... Quindi stai più che tranquillo... Cmq le temp prese dal die sono in genere una decina di gradi più alte di quelle prese sotto il socket...
Ciao

dragonw
24-12-2002, 16:14
Sapresti dirmi fino a che temperatura posso stare tranquillo?

Anche se vorrei sapere se le temperature sono quelle oppure quelle meno 10 °

McKry
28-12-2002, 00:17
Dunque io direi che puoi stare tranquillo se full load arrivi intorno ai 55°C... certo che poi questa temperatura e molto influenzata dalla temp della stanza... Sarebbe meglio non arrivare a queste temp adesso altrimenti quest'estate superi i 60°C...
Sicuramente la temp del diodo interna è quella più vera... In fondo quello che interessa è sapere fino a che punto il cuore della cpu può arrivare in termini di temp... Quindi quella della temp sotto il processore non era altro che un espediente per colmare la mancanza di un diodo interno al processore...
Ciao