View Full Version : Compressione audio in Divx
GogetaSSJ
23-12-2002, 13:09
Ragazzi ho un piccolo problema:
ho un film in divx con l'audio a 128kbit/s e 48000hz, che risulta essere molto basso (a livello di volume)
Con Virtual dub ho estratto l'audio, poi con Cool Edit Pro ho amplificato il volume e poi salvato come PCM.
Infine ho caricato il wave in virtual dub e selezionato una compressione Mp3 a 56kbit (il massimo che mi consente virtual dub).
Come faccio a selezionare kbit + alti? anche se faccio show all format il + alto mi risulta quello.
Grazie e buone feste.
Per poter utilizare bitrate superiori devi scraicare i codec "modificati" della fraunhofer "Fraunhofer Mp3 Codec 1263 Professional". Cmq il volume può essere amplificato dallo stesso virtual dub: facendo come fai tu oltre a metterci molto più tempo ci rimetti anche nella qualità dell'audio.
In virtual dub basta che selezioni "Full processing mode" sotto il menu audio e poi vai a menu nello stesso menu. Per evitare che l'audio risulti distorto ti consiglio di non superare il 170/180%.
Auguri :)
GogetaSSJ
23-12-2002, 21:14
Si ma se faccio full processing mode devo attenermi sempre ai 56kbit massimi per l'audio in mp3 oppure mi ritrovo con una traccia PCM che occupa quasi 1gb di sicuro.
A questo punto vedo di trovare i codec che mi hai detto e faccio tutto con virtual dub.
Grazie per la delucidazione e buone feste. ;)
GogetaSSJ
23-12-2002, 22:08
I codec da te menzionati non riesco a trovarli :confused:
In ogni caso da edonkey ho scaricato un file chiamato Fraunhofer IIS Mpeg Layer-3 Codec (professional).zip contenente il file l3codecp.exe che mi installa alcuni nuovi codec.
Ma ora mi permette solo di comprimere fino a 128kbit. Per ora mi accontento ma se ho bisogno di bitrate ancora + alti come faccio? Da dove prendo i codec che mi hai consigliato?
Grazie ancora
GogetaSSJ
23-12-2002, 23:59
Trovati!
Il nome esatto era Fraunhofer Radium MP3 codec v1.263
Ora ho risolto il problema. Grazie per la collaborazione ;)
Di niente! In pratica hai fatto tutto te... ;)
Auguri :)
Anch'io ho fatto così: ho installato i Radium.
Solo che adesso me li ritrovo tutti e due! E' normale?
Devo disinstallare i Fraunhofer "primitivi" di WinXP?
(Come? Da pannello di controllo--> sistema --> HW --> ecc ??)
abrasaxe
16-05-2003, 00:20
Originally posted by "Aiace"
Anch'io ho fatto così: ho installato i Radium.
Solo che adesso me li ritrovo tutti e due! E' normale?
Devo disinstallare i Fraunhofer "primitivi" di WinXP?
(Come? Da pannello di controllo--> sistema --> HW --> ecc ??)
hai riesumato un 3d vecchio di 5 mesi!! complimenti! :D
ps. lo hai pescato in 400esima pagina? :D
x i fraunhofer... se riesci a disinstallarli ok, ma non dovrebbero dare problemi cmq
Ho usati il motore del sito.... non mi ero accorto della data. :cool:
Ok, grazie li lascerò lì.
Però mi sembra strano che in tutte le guide che ho trovato viene mostrato come convertire a 128di bitrate senza pero' accennare se servano dei codec esterni...
E poi viene mostrata l'immagine in allegato (dove c'è solo UN Fraunhofer)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.