PDA

View Full Version : Buona scheda DV per fare bei filmati VCD-SVCD-DVD

ciupy
23-12-2002, 12:57
Ciao raga

dato che ho preso una bella videocamera digit,volevo sapere per voi a che scheda andrebbe abbinata; io vorrei fare i filmati e poi trasformarli in mpeg2 o altro;

Girando sulla rete ho visto che ci sono schede che lo fanno in hardware e non costano neanche nolto (Dazzle x esempio) circa sulle 280€ con il chip hardware dvd: unico neo,la mancanza di entrata Firewire,solo analogico

Mi dite che differenza c'è tra una scheda Firewire ed una analogica dato che nella videocamera ho anche i cavetti analogici?

Thx :D

PS: AUGURI A TUTTIIII !!!!

dax2001
23-12-2002, 22:11
Originally posted by "ciupy"

Ciao raga

dato che ho preso una bella videocamera digit,volevo sapere per voi a che scheda andrebbe abbinata; io vorrei fare i filmati e poi trasformarli in mpeg2 o altro;

Girando sulla rete ho visto che ci sono schede che lo fanno in hardware e non costano neanche nolto (Dazzle x esempio) circa sulle 280€ con il chip hardware dvd: unico neo,la mancanza di entrata Firewire,solo analogico

Mi dite che differenza c'è tra una scheda Firewire ed una analogica dato che nella videocamera ho anche i cavetti analogici?

Thx :D

PS: AUGURI A TUTTIIII !!!!

Se hai una videocamera mini dv ti serve una firewire così trasferisci i tuoi filmati sul pc li editi e poi ti fai un dvd o un svcd . La dazzle che tu hai nominato ti serve se devi acquisire da fonte analogica ( vcr o videocamera analogica ). La firewire costa da 30€ in su, a seconda del software a corredo.
Se non ti interessa l'acquisizione analogica comprati una firewire economica, procurati premiere o mediastudio :D e coi soldi che risparmi comprati un master dvd ( i svcd standard vengono abbastanza bene, tranne nelle scene veloci ma non c'è paragone coi dvd, i vcd lasciali perdere fanno paura :eek: ).

Buon Natale ;)

Fabio