PDA

View Full Version : UT2003 e Router Digicom

MimmoEv
23-12-2002, 12:39
Premetto che ho già fatto ricerche (manuali) sul forum senza trovare una risposta alla mia domanda, se è un argomento che è già stato trattatonon l'ho trovato!!

Ho un problema che non riesco a risolvere in nessun mobo, non è gravissimo però non riesco a capirne il senso!

Quando gioco on-line a Unreal Tournament 2003 (anche con il vecchio) riesco a collegarmi a server remoti e anche in connessione diretta ad un ip senza problemi.
Però se do il mio IP ad un amico che voglio "ospitare" per giocare, questo amico non riesce a collegarsi...non riceve risposta dal mio pc...

Il modem router è ben configurato, riesco a fare qualsiasi cosa, trasferire file via ICQ/C6 e scaricare/inviare con emule(sempre IDAlto) e winmx.
Ho 2 pc collegati ad uno switch che a sua è volta collegato al modem/router sulla porta UPlink.
Il NAT è attivato ma non ho avuto la necessità di attivare nessun redirect su porte particolari per far funzionare il software di cui sopra.
Ho anche tentato di specificare il routing delle porte che presumo usi ut2003 verso il mio pc, ma senza nessun risultato.
Quale software permette di sapere quali porte sono parte sul mio pc e da quale programma sono state aperte?

Ciao!

gohan
23-12-2002, 18:48
prova Active Ports: ti dice quali programmi stanno usando quali porte.
Cmq credo che tu debba fare un qualche redirect.

MimmoEv
23-12-2002, 19:03
Adesso cerco Active Ports e poi cerco di capire quali usa UT.
Grazie!
Ciao

MimmoEv
26-12-2002, 14:48
Grazie ad acriveports ci sono riuscito!!
Ut 2003 usa molte porte in UDP per le connessioni dirette.
Penso che possa essere utile ad altre persone, quindi vi faccio vedere come ho configurato il NAT.
Ho indirizzato al mio pc le porte (tutte UDP):
10777
7888
7788
7778
7777

E adesso funziona!!!

Ciao!!

gohan
26-12-2002, 14:55
se becco il programmatore che ha scelto quei numeri.....
non poteva sceglierne 5 vicine tipo 7770 - 7775.... :rolleyes: mha.....

MimmoEv
26-12-2002, 15:50
hehehe, si infatti!!!
Vabbè, l'importante è che vada!
Ciaoooo
Originally posted by "gohan"

se becco il programmatore che ha scelto quei numeri.....
non poteva sceglierne 5 vicine tipo 7770 - 7775.... :rolleyes: mha.....