View Full Version : Modalità FAST con ALICe 256 si può???
Salve gente secondo voi è possibile settare la mia ALice 256 in modalità fast??....se chiedo ad un tecnico della Telecom di settarmela in centrale secondo voi me lo può fare oppure te lo fanno solo per l'ùalice ADSL 640 in su????
ziogino84
23-12-2002, 12:26
scusate la mia ignoranza, ma che succede se si setta su fast????
Certo che si può, a me l'hanno settata fast in 5 min.
Per chi non la sapesse la storia del fast è piuttosto semplice, il dicorso di fast o interleaved è relativo ad un settaggio in centrale che può essere cambiato facendo una richiesta al 187 (di default il settaggio è interleaved) settando la connessione in fast si perde il controllo dei pacchetti che invece è presente in modalità interleaved, questo se da un lato ti permette di avere un ping minore di 20-30-ms, dall'altro lato compromette (dicono perchè io ho adsl settata fast e non ho mai avuto di questi problemi) l'integrità dei files che scarichi, questo vuole dire che praticamente hai più possibilità di trovarti con files corrotti.
Ciaoz!
per se7en:
sei sicuro che sia così semplice? credo che al 187 non sappiano neanche che significhi fast/interleaved.
Ma tu hai chiamato il 187 per fartela settare in fast?
certo che ho chiamato il 187
ok, proverò anche io.
non ero sicuro si potesse fare perchè in una discussione tempo fa era venuto fuori che a qualcuno al 187 un tecnico/responsabile/non so cosa avevano detto che la modalità fast non si poteva fare perchè potevano esserci errori di trasmissione/ricezione se la distanza era eccessiva, anche se dovrebbe valere per distanze superiori ai 2kM.
Ho chiamato al 187 come consigliato da qualcuno.....ma la risposta è stata chiarissima!
La configurazione nasce Interleaved e rimane tale.
Il passaggio a Fast non è possibile nemmeno se ci si sposta verso una 640 o alice Mega!
:mc:
ritenta sarai più fortunato :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.