View Full Version : Nuovo modchip per XBOX.
Annamaria
23-12-2002, 11:18
Come da oggetto, come vi sembra il modchip che vendono su negozio duro?
Sara' equivalente al pcbioxx e quindi compatibile con tutto compreso EvolutionX?
EVOX PLUS - Xbox
Codice: EVOX2 (Kg. 0,001)
Lit. 53.441
Il chip si installa con solo 9 fili, è compatibile con TUTTE LE CONSOLE XBOX sul mercato compresa la 1.1. Fa funzionare tutto senza problemi come i chip suoi concorrenti.
sembra xò che abbia delle icncompatibilità con alcuni giochi di prima uscita e con splinter cell.....
Io se mai modificherò la X (in effetti mi servirebbe per recensire import) lo farò solo con un no-solder
pippicalzelunghe
23-12-2002, 13:07
giusto, io ho una paura fotuttissima che ci sia un non so che errore e mi sputtanino la mia xscatola!!!
In fin dei conti, giocando di astuzia e comprando giochi usati, si può fare quasi la stessa cosa!!!
ciauz
Santovasku
23-12-2002, 13:35
da non dimenticare anche l'aspetto online, ormai bisogna anche sincerarsi che il chip non inibisca l'uso della console in rete... un chip no-solder che non interferisca col gioco online sarebbe il max ma mi sa che ancora non c'è...
Gohansupersaiyan4
23-12-2002, 13:59
Il problema è che per far funzionare il chip serve un bios non originale , e lo rivevano subito da server...
Ciao !
sbomberino
23-12-2002, 15:01
Originally posted by "Gohansupersaiyan4"
Il problema è che per far funzionare il chip serve un bios non originale , e lo rivevano subito da server...
Ciao !
Questo è il motivo perchè non moddo la x... almeno per il momento...
ho penato tanto per avere fastweb dalle mie parti... ora tra poco la mettono... il colmo sarebbe non poterla sfruttare... ;) :D
hwmaniac
23-12-2002, 18:32
è un clone del matrix con la differenza che si salda.
E' una buona mod ed è compatibile con tutto dal momento che si aggiorna tutte le volte che uno vuole.
Personalmente però al posto dei fili avrei messo i pin header (come faccio io), molto più comodi.
Annamaria
24-12-2002, 08:17
Originally posted by "hwmaniac"
E' una buona mod ed è compatibile con tutto dal momento che si aggiorna tutte le volte che uno vuole.
Personalmente però al posto dei fili avrei messo i pin header (come faccio io), molto più comodi.
Cosa sono i pin header?
Buone feste a tutti. :)
hwmaniac
24-12-2002, 09:44
ehm, ci vorrebbe una foto, a voce è un po' difficile.
Diciamo che nelle piazzole sulla scheda madre dell'xbox dove andrebbero saldati i fili ci si mettono invece dei pin (una serie di pin è anche detta "strip").
I pin header, che sono "la femmina" dei pin si salda sulla modifica, così la modifica si può sfilare tutte le vote che vuoi e il lavoro risulata molto più pulito.
whitereef
24-12-2002, 10:19
scusatemi,ma non ne capisco molto di modifiche per x-box !!!! allora nella mia X che mod gli devo mettere??????(l'importante che mi funzionano tutti i giochi e non mi interessa il gioco on-line)vi prego risp perchè non ce la faccio piu' ad aspettare!!!! grazie :cool: ciao a tutti !!!!
Originally posted by "whitereef"
scusatemi,ma non ne capisco molto di modifiche per x-box !!!! allora nella mia X che mod gli devo mettere??????(l'importante che mi funzionano tutti i giochi e non mi interessa il gioco on-line)vi prego risp perchè non ce la faccio piu' ad aspettare!!!! grazie :cool: ciao a tutti !!!! qua lsiasi modifica ti permette di giocare con i giochi backup..... xcui segline una e via... ;)
Adrian II
24-12-2002, 13:44
Io non ho ancora xbox ma ci sto facendo un pensierino: per prenderla gia modificata dovrei spendere una sessantina di euro in più...ora...già il venditore mi sta antipatico, poi vorrei sapere (siccome si è detto che nessuna modifica da problemi per giocare tarocco) se c'è un chip economico e semplice da installare, con giusto qualche punto di saldatura...
ad esempio...quanto costerebbe quello pubblicizzato in capo alla pagina, che non mi sembra essere così complesso...?
se la risposta può essere scomoda, contattatemi in pvt, grazie...
PS: riguardo il gioco online, basterebbe inserire il cd originale e disattivare il chip, giusto?quindi potrei prendere 2 o 3 giochi originali per giocarci online ed il resto....beh.... :cool:
Annamaria
24-12-2002, 17:31
Ciao, formulo una domanda: se come il matrix utilizza una flash da 256kb, la stessa non si potrebbe sostituire con una da 4MB tipo quelle delle mobo Abit ed avere cosi' delle spazio quasi infinito per il bios?
Con cosa si "flasha" il bios in questo modchip; col pcbioxx ti forniscono anche il programmatore e con questa?
Si puo' eseguire il flash anche da os con qualche utility senza smontare il modchip?
Grazie delle informazioni e Buon Natale. :)
Originally posted by "sbomberino"
Ciao !
Questo è il motivo perchè non moddo la x... almeno per il momento...
ho penato tanto per avere fastweb dalle mie parti... ora tra poco la mettono... il colmo sarebbe non poterla sfruttare... ;) :Dio metto la fibra :D
whitereef
25-12-2002, 20:36
Originally posted by "Rez"
scusatemi,ma non ne capisco molto di modifiche per x-box !!!! allora nella mia X che mod gli devo mettere??????(l'importante che mi funzionano tutti i giochi e non mi interessa il gioco on-line)vi prego risp perchè non ce la faccio piu' ad aspettare!!!! grazie :cool: ciao a tutti !!!! qua lsiasi modifica ti permette di giocare con i giochi backup..... xcui segline una e via... ;) e tu Rez quale mi consigli ? pero' ho sentito dire che con qualche modifica alcuni giochi non partono !!!!!! chiariscimi un pò le idee perfv!!!!!!! grazie di nuovo!!!!!!ciao ;)
Originally posted by "whitereef"
scusatemi,ma non ne capisco molto di modifiche per x-box !!!! allora nella mia X che mod gli devo mettere??????(l'importante che mi funzionano tutti i giochi e non mi interessa il gioco on-line)vi prego risp perchè non ce la faccio piu' ad aspettare!!!! grazie :cool: ciao a tutti !!!! qua lsiasi modifica ti permette di giocare con i giochi backup..... xcui segline una e via... ;) e tu Rez quale mi consigli ? pero' ho sentito dire che con qualche modifica alcuni giochi non partono !!!!!! chiariscimi un pò le idee perfv!!!!!!! grazie di nuovo!!!!!!ciao ;)
se puoi spendere il pcbioxxx
altrimenti TITAN X :)
Annamaria
26-12-2002, 06:49
Originally posted by "Rez"
se puoi spendere il pcbioxxx
altrimenti TITAN X :)
Come ti sembra quella che dico io?
Dove si trova in Italia il pcbioxx a parte il negozio duro?
genus_estetica@libero.it
avoX-plus è un ottima mod molto valida... ma se le voci circolanti in cui danno che il gioco xplinter cell dia prob.... non oserei pensare altri giochi fututri..xcui aspetterei a farmi questa modifica optando x le altre 2 che ho menzionato molto + testate e sicure.... :D
x dove trovare il pcbioxxx oltre al negozio duro in italia non ne avrei la + pallida idea... :(
brenno69
26-12-2002, 10:52
potete postarmi anche in privato l'indirizzo del negozio duro? grazie. brenno69@ciaoweb.it
hwmaniac
26-12-2002, 11:34
Originally posted by "Annamaria"
Ciao, formulo una domanda: se come il matrix utilizza una flash da 256kb, la stessa non si potrebbe sostituire con una da 4MB tipo quelle delle mobo Abit ed avere cosi' delle spazio quasi infinito per il bios?
Con cosa si "flasha" il bios in questo modchip; col pcbioxx ti forniscono anche il programmatore e con questa?
Si puo' eseguire il flash anche da os con qualche utility senza smontare il modchip?
purtroppo non si può fare, bisognerebbe inserire un microcontrollore, e a questo punto diventa sconveniente
Annamaria
26-12-2002, 15:08
purtroppo non si può fare, bisognerebbe inserire un microcontrollore, e a questo punto diventa sconveniente
Scusa Federico, ma non ho ben capito la risposta...
Ti riferisci all'aggiornamento tramite os della xbox senza aprire la console?
Per la mia idea di cambiara la flash con una di capacita' maggiore cosa ne pensi?
Come si programma la flash in oggetto e come si aggiorna con le modifiche che possedevi qualche tempo fa' (LPC se non erro)?
Grazie delle info ed ancora auguri. :)
boeder redeob
26-12-2002, 15:30
Originally posted by "Adrian II"
Io non ho ancora xbox ma ci sto facendo un pensierino: per prenderla gia modificata dovrei spendere una sessantina di euro in più...ora...già il venditore mi sta antipatico, poi vorrei sapere (siccome si è detto che nessuna modifica da problemi per giocare tarocco) se c'è un chip economico e semplice da installare, con giusto qualche punto di saldatura...
ad esempio...quanto costerebbe quello pubblicizzato in capo alla pagina, che non mi sembra essere così complesso...?
se la risposta può essere scomoda, contattatemi in pvt, grazie...
PS: riguardo il gioco online, basterebbe inserire il cd originale e disattivare il chip, giusto?quindi potrei prendere 2 o 3 giochi originali per giocarci online ed il resto....beh.... :cool:
ho visto che xbox live è fattibile con il metodo che dici tu ^_^
purtroppo ho trovato tutorial soltanto per il Matrix
Thunder2
29-12-2002, 14:46
volevo chiedervi una cosa.
ho sentito parlare LPCMOD9 compatibile anche con la 1.1, è affidabile come modifica?
grazie
hwmaniac
29-12-2002, 16:01
Originally posted by "Annamaria"
Scusa Federico, ma non ho ben capito la risposta...
Ti riferisci all'aggiornamento tramite os della xbox senza aprire la console?
Per la mia idea di cambiara la flash con una di capacita' maggiore cosa ne pensi?
Come si programma la flash in oggetto e come si aggiorna con le modifiche che possedevi qualche tempo fa' (LPC se non erro)?
Grazie delle info ed ancora auguri. :)
no mi riferisco all'idea di cambiare il chip con uno più capiente... è praticamente impossibile con quella mod.
quel tipo di come si programma direttamente da xbox senza aprire nulla.
hwmaniac
29-12-2002, 16:01
Originally posted by "Thunder2"
volevo chiedervi una cosa.
ho sentito parlare LPCMOD9 compatibile anche con la 1.1, è affidabile come modifica?
grazie
è praticamente la stessa di cui stiamo parlando :)
Gohansupersaiyan4
29-12-2002, 16:20
PS: riguardo il gioco online, basterebbe inserire il cd originale e disattivare il chip, giusto?quindi potrei prendere 2 o 3 giochi originali per giocarci online ed il resto....beh....
[/quote]
Solo se puoi rimettere il bios originale...e se riesci a cancellare tutte le tracce del chip sull' hd...ma chissa possono inventare un controllo nuovo ogni giorno non so quanto sia fattibile...
Ciao !
boeder redeob
29-12-2002, 23:35
Solo se puoi rimettere il bios originale...e se riesci a cancellare tutte le tracce del chip sull' hd...ma chissa possono inventare un controllo nuovo ogni giorno non so quanto sia fattibile...
Ciao !
Ciao; di soluzioni c'è ne sono:
Questa guida per il Matrix ad esempio http://www.geocities.com/knowledgeiv/matrix2.htm ;) (il punto 10)
Poi ho visto che lo xecuter 2 ha la possibilità di mettere 2 bios, non si potrebbe flashare su uno il bios originale e usare quello quando si vuole andare in live swichando i jumper?
Ciaooooo :)
Gohansupersaiyan4
29-12-2002, 23:49
Originally posted by "boeder redeob"
Ciao !
Questa guida per il Matrix ad esempio
Si si io non dico questo, dico che per usare i giochi live però dovranno essere originali...
Ciao !
boeder redeob
30-12-2002, 00:10
Originally posted by "Gohansupersaiyan4"
Ciao !
Questa guida per il Matrix ad esempio
Si si io non dico questo, dico che per usare i giochi live però dovranno essere originali...
Ciao !
Scusa se disturbo ancora :D
Funziona anche il metodo dello x-ecuter swichando solo il bios?
quindi bisogna fare la modifica alla xbox? per poter giocare con i giochi di backup? è questo che nn ho capito!?
boeder redeob
30-12-2002, 23:29
Ciao !
Scusa se disturbo ancora :D
Funziona anche il metodo dello x-ecuter swichando solo il bios?[/quote]
Up.... ;) Basta solo un piccolo "si" per farmi fare il grande passo :)
hwmaniac
31-12-2002, 10:03
Up.... ;) Basta solo un piccolo "si" per farmi fare il grande passo :)
si funziona anche con l'executer tranqui :)
boeder redeob
31-12-2002, 11:21
si funziona anche con l'executer tranqui :)
Grazie veramente ;)
X-ecuter II arrivoooooooooooooooooooooo :sofico:
Grazie veramente ;)
X-ecuter II arrivoooooooooooooooooooooo :sofico:
ma cos'è? :muro:
boeder redeob
31-12-2002, 11:56
è un tipo di modifica
Qui i dettagli ^^ http://www.xbox-scene.com/
uhm... l'x2 lite ha un jumper per attivarlo/disattivarlo quindi non c'è bisogno di flasharlo con un bios originale ed un altro illegale e quindi switchare tra i due.
boeder redeob
01-01-2003, 15:07
Originally posted by "orix"
uhm... l'x2 lite ha un jumper per attivarlo/disattivarlo quindi non c'è bisogno di flasharlo con un bios originale ed un altro illegale e quindi switchare tra i due.
Ancora meglio ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.