View Full Version : Aiuto per filmino
Buongiorno,
ho bisogno del vostro aiuto per capire come fare e soprattutto di quali software ho bisogno per eseguire il mio "lavoretto". Ho delle riprese di un matrimonio effettuate con la mia videocamera che vorrei acquisire su PC per farne un VCD o SVCD, l'importante è che possa essere riprodotto su un normale DVD da tavolo, quindi la cosa credo che escluda il SVCD. Eventualmente mi interesserebbe sapere anche come ottenere l'equivalente filmato in Divx.
Per favore datemi delle indicazioni. Qualcuno mi ha suggerito Adobe Premiere... ma posso far tutto con quello, masterizzazione esclusa?
grazie
Sono ancora in alto mare... :(
Con Premiere 6.5 puoi fare tutto, compreso il divX. Ti può fare già l'esportazione in formato mpeg per creare il VCD o il SVCD.
Ormai quasi tutti i lettori da tavolo leggono SVCD standard, per cui puoi anche usare questo formato.
Ciao
Originally posted by "Salmiki"
Con Premiere 6.5 puoi fare tutto
con tutto intendi anche l'acquisizione?
grazie :)
Dovresti specificare come acquisisci, se in digitale o analogico, se hai già una scheda di acquisizione.
Ciao
Originally posted by "Salmiki"
Dovresti specificare come acquisisci, se in digitale o analogico, se hai già una scheda di acquisizione.
Ciao
l'acquisizione la farei con una ATI Radeon AIW, quindi in analogico (credo)
Originally posted by "Dona*"
Ciao
l'acquisizione la farei con una ATI Radeon AIW, quindi in analogico (credo)
premiere "vede"solo scehede di acquisizione e nn schede video.Quindi dovresti acquisire tramite altri programmi (Avi_io o similari) con la scheda video ATI Radeon AIW e poi importare il filmato in premiere ed editarlo. ;)
Originally posted by "niomo2"
premiere "vede"solo scehede di acquisizione e nn schede video.Quindi dovresti acquisire tramite altri programmi (Avi_io o similari) con la scheda video ATI Radeon AIW e poi importare il filmato in premiere ed editarlo. ;)
quale programma mi suggeriresti, a questo punto, per acquisire il filmato?
il punto poi sarebbe un altro... in che formato dovrei acquisirlo? Dando per scontato che non sia possibile acquisire in AVI non compresso ( oltre che per ragioni di spazio) per colpa dell'HD troppo lento...
Originally posted by "Dona*"
quale programma mi suggeriresti, a questo punto, per acquisire il filmato?
il punto poi sarebbe un altro... in che formato dovrei acquisirlo? Dando per scontato che non sia possibile acquisire in AVI non compresso ( oltre che per ragioni di spazio) per colpa dell'HD troppo lento...
se lavori con win98/me acquisisce con Avi_io con codec huffyuv (che genera un file avi,miglior formato se devi editare poi in premiere)..ottimo rapporto come compressione/qualità ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.