View Full Version : VIA Technologies si sposta anche sul settore low-end
Redazione di Hardware Upg
23-12-2002, 10:33
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/8908.html
VIA ha deciso di intraprendere una strategia che la porterà a vendere ancora i vecchi chipset KT266A, P4X266A e P4M266A
Click sul link per visualizzare la notizia.
spero che via fallisca presto, fa solo chip di merd@
Non mi senbra che il KT266A sia decisamente obsoleto in termini di performance rispetto al kt333/400 anzi..
credo che il chipset più riuscito sia sicuramente il KT333... voi ke dite?
checco78
23-12-2002, 11:25
Non so come sono i chipset x PIV xchè non li ho mai testati, ma sul KT266A che ho provato, così come il 333 e il 400, le differenze sono veramente minime e visto che il primo ha 1 anno posso dire che non mi ha mai dato problemi ne di stabilità ne di compatibilità e risparmio energetico. Soyo Dragon+ con Xp1600+
Originally posted by "DST"
E bravo il co@lione...cosi' se c'e' monopolio i chipset costano tutti una follia. Se a te non piacciono non comprarli, ma non mi venire a dire che non ti piace il fatto di pagare di meno qualsiasi chipset.
maiale rosa
23-12-2002, 11:49
il kt266 vecchio e obsoleto ma fatemi ridere e quali sarebbero le novità esaltanti introdotte da kt333 e kt400???
l'agp 8x per caso?? ahahahahahah
fatemi ridere le performance tra kt266a e kt400 sono praticamente identiche nella maggior parte di applicazioni solo dai bench sintetici si vede qualche differenza.........
1 fps in più...qualche millesimo di secondo nell'aprire una finestra.....
e io che con il kt133a-1700+ non sbloccato riesco a portarlo solo col bus a 1606mhz stabile-geffo4 4200 64mb 305 600-
512 sdr- col 3dmark faccio 9542. ottimo chipset e bios perfetto, bus 147 stabile con memorie normali, neanche corsair. dovranno dare una bella svolta per farmi cambiare.......
hei cimmo modera i termini non stai parlando con tua madre, il coglione sarai tu non io.
Spero che fallisca perchè tutti i chipset via che ho avuto hanno sempre fatto cagare, preferisco pagare 20 in più per un chipset decente che per un VIA di merda.
hei cimmo modera i termini non stai parlando con tua madre, il coglione sarai tu non io.
Spero che fallisca perchè tutti i chipset via che ho avuto hanno sempre fatto cagare, preferisco pagare 20 in più per un chipset decente che per un VIA di merda.
sarebbe opportuno precisare che se mettono i chipset Via in mobo pietose non è colpa di Via, considera che intel non scherza con i bug nei suoi chipset, io per montare una dc10+ ho del tutto abbandonato la piattaforma intel in quanto non va proprio d' accordo con la dc10, il Via invece si.
Sfatiamo allora le leggende metropolitane
Golden American
23-12-2002, 13:00
sospensione rulez
Originally posted by "roottwo"
e io che con il kt133a-1700+ non sbloccato riesco a portarlo solo col bus a 1606mhz stabile-geffo4 4200 64mb 305 600-
512 sdr- col 3dmark faccio 9542. ottimo chipset e bios perfetto, bus 147 stabile con memorie normali, neanche corsair. dovranno dare una bella svolta per farmi cambiare.......
stessa cosa
ho una KT7A Abit con 512mb di ram infineon amd XP con bus @150mhz e devo dire che rispetto alle macchine che ho montato con roba recente, non ho notato questi grandi salti di prestazioni tali da farmi pensare a un cambio di hardware.
Anzi io direi che ora come ora il Kt266A non è niente male per quello che costa.
Tecnico!!
23-12-2002, 13:06
Ma non potete cancellarlo dalla faccia della terra? avra problemi mentali e psicologici oltre che un livello culturale molto basso visto che sa solo dire Merd@ coc@ion@ ecc....basta leggere tutti i suoi post ovunque entra insulta disprezza e fa pure il saputello!!! ma cosa capisci tu pc??e anche se fossi l'uomo che ne sa più al mondo non hai il modo di porti!!e chè cavolo!!
il vero ignorante e colui che si vanta di sapere, il vero sapiente e colui che dice di essere ignorante!!
ho appena comprato una albatron kx400-8x che monta un via kt400, e vengo da una ecs k7s5a; x ora mi pare stabile anche la mobo nuova ;)
Le differenza anche se non esaltanti ci sono fra il kt400 e il kt266a ora non faccimo gli ipocriti...
e spariamo ca@@ate, il chip è obsolteto visto che non ha nemmeno l usb 2.0.......
Il kt 266a è l'er mejo!
Avrà pure un annetto e non avrà l'usb 2.0 che non me ne faccio un'emerito ma fila ancora come un treno, è affidabile ultracollaudato e non fa una piega!
Via rulez!
ciao tecnico, io sono stato insultato, cimmo mi ha dato del coglione, e secondo te cosa dovrei fare io? tanto i mod non fanno mai niente, quindi meglio farsi giustizia da solo.
Originally posted by "Cimmo"
E bravo il co@lione...cosi' se c'e' monopolio i chipset costano tutti una follia. Se a te non piacciono non comprarli, ma non mi venire a dire che non ti piace il fatto di pagare di meno qualsiasi chipset.
questo messaggi secondo voi non andrebbe punito in qualche modo? o sono sempre io quello da punire :rolleyes:
ErPazzo74
23-12-2002, 15:48
questo messaggi secondo voi non andrebbe punito in qualche modo? o sono sempre io quello da punire :rolleyes:
Invece di rispondere x le rime o lamentarti basta che lo segnali ai moderatori e quanto- lo leggeranno e ne trarranno le dovute conseguenze......io a volte l'ho fatto e mi hanno risposto......
dst se hai avuto problemi con TUTTI i chipset via (ammesso che tu li abbia provati TUTTI), allora vuol dire che non sei capace a configurare una macchina...
Sto con AMD xp1800+ Soltek SL-75DRV2 chipset Via KT266A e ultimi Via 4.45 e da quando è uscito non ho avuto nessun problema...
Ora, anche io prima criticavo Via (non ce lo avevo, ma un mio amico con la CUV4x di Asus sta messo male), ma gli ultimi chipset, soprattutto questo KT266A vecchio ma roxxioso mi sembrano abbastanza buoni (se non ottimi)!!!
Vogliamo parlare dell'nForce 1? O c'è il 2? :rolleyes:
Allora perchè parlare di 686b (quella è stato lo sbaglio di Via, quel Southbridge)...
Difficile che Via fallisca comunque! :rolleyes:
Comunque tanto per info, ho fatto oltre 101xx punti al 3d marks con raddy 8500 overcloccata :)
Cimmo... cambia il tono dei tuoi post se vuoi rimanere qua a lungo... :rolleyes:
DST... credo che non ci sia molto da aggiungere, tranne per il fatto che adesso (oltre che su ATI) spari sentenze anche su Via... (e non dirmi che il tuo non è un post da troll e/o gratuitamente denigratorio!!!) :rolleyes:
maiale rosa
23-12-2002, 18:18
ma chi dice che il ht266a è obsoleto (io ho un kt333) dovrebbe fare qualche test serio e poi riparlare..le differenze sono invisibili se non nulle anzi a seconda di come è configurata la macchina potrebbe risultare + veloce il kt266a......
se poi uno dice che è obsoleto perchè non ha usb2 forse non sa che esistono schede pci con usb2 a poco e che se propio uno ne ha bisogno se la compra.....
a poi c'è l'agp 8x......gran innovazione...ahah ahhah ahaha :D :sofico:
Effettivamente dal kt266a in avanti non si sono viste delle grosse novità, le prestazioni sono rimaste praticamente le stesse, i miglioramenti si sono visti solo nei southbridge.
Però definire il kt266a obsoleto solo xchè non supporta l'USB2.0 mi sembra un pò eccessivo, mi piacerebbe sapere in quanti usano delle periferiche che lo supportano ;) .
Io ho un kt333 su Epox8K5A2+ e fino a adesso non ho avuto problemi :)
Spero che vada avanti così :D
Byez
Originally posted by "Raven"
Cimmo... cambia il tono dei tuoi post se vuoi rimanere qua a lungo... :rolleyes:
DST... credo che non ci sia molto da aggiungere, tranne per il fatto che adesso (oltre che su ATI) spari sentenze anche su Via... (e non dirmi che il tuo non è un post da troll e/o gratuitamente denigratorio!!!) :rolleyes:
DST sei ancora vivo? :D
Ma perfavore perchè dire cose che non stanno ne in cielo ne a terra? :D ma lo sapete che via se non ci fosse qua ora andremo a comprare schede mardi da mezzo milione delle vecchie lire?
Perchè scrivere frasi come.. "è una merda", "che esiste a fare".. così mi fate capire che non siete gente che ne capisce di mercato, ma solo semplici utenti un pò incavolati che per esperienze personali esprimono pareri o a favore o contro (e nell'ultimo caso neanche con moderazione)..
valutate il quadro in complesso... se via ora non ci fosse intel a quest'ora ci spennava come polli... come lo faceva anni fa... :rolleyes:
Io ho un vecchio KT 133 e devo dire che non e' affatto
malaccio.Definire obsoleti dei chipset poi, mi fa sorridere! :-) Le prestazioni (a parita di CPU) tra il piu' lento ed il piu' veloce,sono ridicole.
Devo ammettere pero' che i chipset Intel sono secondo il mio parere, superiori nella gestione dei canali IDE.
Ricordo ancora che il chipset intel BX disponeva di
caratterische superiori per quanto riguarda la gestione dei dischi.
Per quanto riguarda l'AGP 8x.....beh...ormai non credo che ci sia nessuno disposto a bersi quest'ultima "innovazione tecnica". Le schede video ormai supportano quasi piu' memoria loro, che non la memoria di sistema! :-) A che serve quindi avere piu' velocita' di lettura nello scambio di dati tra la scheda e la memoria di sistema?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.