PDA

View Full Version : Hard Disk bruciato???Ma come!?!?!

Luzz
23-12-2002, 10:01
Ragazzi temo di aver bruciato l'harddisk :( . Ieri mattina ho acceso il PC e ho notato subito che qualcosa non andava:aprendo file Word ed Excel il caricamento era più lungo del solito, non ci ho pensato tanto e così riavvio il computer, ma non parte più. Faccio partire il computer con il disco di ripristino(mentre si carica, dall'harddisk escono strani rumori mai sentiti prima, a tenerlo in mano si sente qualcosa vibrare :eek: ) finito il caricamento digito c:, e poi dir: mi scrive "Unità c:\ ha etichetta x" (per x intendo dei caratteri assurdi che non ho trovato neanche nella mappa caratteri di Windows, uno sembra addirittura un geroglifico :confused: ),ho subito pensato che il HD si fosse sputtanato, ma eseguo altre verifiche: Scandisk: mi dice impossibile esaminare l'unità C:. Se faccio format C: mi dice errore nei dati in lettura unità c:, Fdisk mi dice che l'uso del disco è del 100%(anche se il disco non era pieno), e poi mi dice impossibile accedere all'unità c:. Penso di aver fatto tutto il possibile e ora non capisco cosa può essere successo, anche se ho un dubbbio: avevo da pochi giorni installato una ventola delta alimentandola tramite il cavo che passa per il disco fisso...il crash può essere stato causato dall'installazione della nuova ventola?!?!?

Qualche suggerimento per ulteriori verifiche???Così se è proprio distrutto oggi o domani vado a farmelo cambiare. :)

BYEZ!!!! :cry:

ionicoionico
23-12-2002, 16:36
Immagino che il tuo hd sia un ibm serie deskstar da 7200 giri... la famosa serie sfigata... mandalo in assistenza che te lo mettono a posto cambiando qualche componente, è un difetto dello hd... :(