PDA

View Full Version : TV A 60 HZ??

sbomberino
23-12-2002, 08:43
CIao a tutti!
Ho preso un nuovo tv... visto che il vecchio è defunto.
Ora, questo è un lg.. su carta c'è scritto che è pal 50hz.
Quando imposto la xbox a sfruttare 60 hz, tutto va a meraviglia... mentre con l'altro ad esempio, l'immagine si vedeva in bianco e nero.
Quello che volevo sapere, c'è rischio di rovinare il televisore (visto che sul manuale c'è scritto 50hz)? Oppure i 60hz li supporta (visto che l'immagine è nitida)?

kool!
23-12-2002, 09:15
se si vede bene allora vuol dire che la funzionalità 60Hz è supportata e non si rovina niente ;)

sbomberino
23-12-2002, 09:30
FFuuuh... :p
menomale... era perchè ieri a dopo qualche ora a segagt, l'immagine ha cominciato a sfarfallare... ho spento e riacceso ed è tornato tutto ok... forse qualche interferenza allora! ;) :D
Grazie! Ora sto tranquillo ;)

kool!
23-12-2002, 09:37
Originally posted by "sbomberino"

menomale... era perchè ieri a dopo qualche ora a segagt, l'immagine ha cominciato a sfarfallare... ho spento e riacceso ed è tornato tutto ok... forse qualche interferenza allora! ;) :D

cmq usando i 60Hz con il cavo composito che c'è nella confezione ogni tanto l'immagine fa cose strane...meglio il cavo RGB ;)

sbomberino
23-12-2002, 09:42
ho preso l'advanced av... quello con la scart e l'uscita ottica... meglio no?
cmq sto rivalutando segagt... veramente un bel gioco!!! adesso che ho preso la clio truzza è un altro gioco!

kool!
23-12-2002, 09:44

ho preso l'advanced av... quello con la scart e l'uscita ottica... meglio no?

sì, quello non è altro che il cavo rgb ;)

sbomberino
23-12-2002, 15:39
Quindi se l'immagine è nitida.. diciamo che il televisore la regge e non si rovina nulla giusto?
Perhcè su alcuni giochi scrivono che potrebbe rovinare il televisore.. mah ;) (TIPO TEKKEN4 su ps2...)
Grazie cmq!
:D :D

Manp
23-12-2002, 16:16

a me sucede con le luci dell'albero di Natale :D :D :D :D :D

R@nda
23-12-2002, 19:50

Quindi se l'immagine è nitida.. diciamo che il televisore la regge e non si rovina nulla giusto?
Perhcè su alcuni giochi scrivono che potrebbe rovinare il televisore.. mah ;) (TIPO TEKKEN4 su ps2...)
Grazie cmq!
:D :D

Ti assicuro che è vero!Ho provato T4 in progressive scan sulla mia TV che non lo supporta....bhè,si è accesa,subito dopo è andata in nero e non voleva riaccendersi.
Ho dovuto staccare tutto e ricollegare....dopo è andata benone...però son diventato pallido con ascelle pezzate per 10min :eek:

-=Krynn=-
24-12-2002, 08:36
Io ho il cavo composito, se metto a 60Hz Project Zero (l'unico gioco che ho col selettore) comincioa vedere tutto in bianco e nero....

Dipende dal cavo che mi ci vuole l'rgb oppure dal televisore che non lo supporta?

kool!
24-12-2002, 08:59
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=366920

sbomberino
24-12-2002, 09:11
Tutti i televisori di ultima generazione dovrebbero essere PAL-60. L'unico modo di saperlo con certezza è provare ad impostare il PAL-60. Se riesci a visualizzare l'immagine, BINGO!, il tuo televisore supporta i 60hz. :)
E, no, il televisore non si danneggia a provare il PAL-60 anche se non lo supporta.

dalle faq ufficiale di mondo xbox... ;)

R@nda
24-12-2002, 12:33

Tutti i televisori di ultima generazione dovrebbero essere PAL-60. L'unico modo di saperlo con certezza è provare ad impostare il PAL-60. Se riesci a visualizzare l'immagine, BINGO!, il tuo televisore supporta i 60hz. :)
E, no, il televisore non si danneggia a provare il PAL-60 anche se non lo supporta.

dalle faq ufficiale di mondo xbox... ;)

Certo che non si danneggia.....lo so,al limite va in bianco e nero.

Il progressive scan però è un altra cosa.....se la TV non lo supporta
può capitare quello che è successo a me.

Adrian II
25-12-2002, 11:33
se i giochi si vedono bene, non c'è problema...per lo sfarfallio e cose varie sarà un problema di età del televisore..
altro metodo per assicurarsi che supporti i 60 Hz:
la TV che hai comprato è a colori? si? al 90% delle possibilità supporta i 60Hz...facile, no?