View Full Version : Non attiva il dma
[M]4s7eR
23-12-2002, 04:10
Ciao a tutti, da due giorni possiedo una mobo DFI AD77 INFINITY, dopo averla montata e installato win noto subito vari rallentamenti, nn presenti con la vecchia scheda madre (MSI KT3 ULTRA ARU) dopo aver fatto tutte le prove possibili guardo nelle proprietà dei controller e vedo che l'hard disk è in modalità pio!!! nostante sia attivata la modalità dma lui vede solo la pio, come è possibile? dal bios il dma è attivato! secondo voi come posso fare per far tornare la modalità dma? i rallentamenti dipendono da quello giusto? l'hd da me usato è un maxtor 40gb, ho anche provato con un altro hd ma il problema rimane, la modalità dma è attiva solo per il secondo hard disk, anche esso maxtor 40, rimane pio solo l'hd primario! Aiutatemi!!! :muro: :muro: :confused: :confused: :( :cry:
[M]4s7eR
23-12-2002, 04:14
Vi allego uno shot!
Forse non hai montato il cavo Ide corretto?
nicolati
23-12-2002, 08:45
Win XP lo fa qualche volta. E' sufficiente rimuovere il controller da Gestione Periferiche e riavviare. Poi si risistema da solo.
Ciao
[M]4s7eR
23-12-2002, 13:28
Ciao nicolati, ho fatto come dici tu e tutto sembra ok, ma quello che mi fa pensare è il fatto che cio' succede solo con questa mobo e sopratutto subito dopo formattato, quando il pc è pulito, secondo te tutte le volte devo fare sta procedura? :confused:
nicolati
23-12-2002, 13:59
Quando ti succede sì. Non so però perché lo faccia.
Ciao
[M]4s7eR
23-12-2002, 14:19
succede sempre con sta mobo! :mc: :eek:
se ti può consolare, succede anche a me con un maxtor da 40 (come il tuo) e una mobo Abit KR7A-Raid: l'udma ce l'ho solo se l'hd è collegato come secondary slave.
Misteri di winxp? Boh!
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.