PDA

View Full Version : help

Nikesi
22-12-2002, 23:36
Ciao a tutti, da un pò di tempo ho dei problemi col mio pc: sempre più spesso mi si spegne o riavvia. Inizialmente credevo dipendesse da un eccessivo surriscaldamento del processore, ma dopo la sostituzione della ventola il problema si è ripresentato (nonostante fosse diminuita notevolmente la temperatura della CPU). Potrebbe essere dovuto ad un alimentatore di scarsa qualità? Mi è stato venduto per un 300 Watt ma .... non si sa mai .... Eventualmente cos'altro potrebbe essere. Grazie a tutti per l'aiuto. Ciao.
Il pc è configurato nel modo seguente: MB Asus CUSL2-C, PIII 1000 Mhz, 256MB, HDD 30GB 7200 Quantum, ATI Radeon VE 32MB DDR, SB Live 5.1, CD-RW Lite-on 12x10x40, DVD LG 16x, Floppy, Modem 56k

FreeMan
23-12-2002, 00:52
al 90% è colpa dell'alimentatore

consiglio: cerca di mettere nel titolo del thread qualcosa di + specifico... la sola parole HELP è dvvero vaga....

se vuoi editando il tuo post puoi editare il titolo del thread.. :)

>bYeZ<

Nikesi
23-12-2002, 10:36
Grazie mille. Questa mattina ho provato ad avviarlo togliendo l'alimentazione al DVD ed al CD-RW: sembra funzionare perfettamente. Nel pomeriggio sostituirò l'alimentatore e poi .... si vèdrà. Vi informerò in seguito. Grazie ancora. Buon Natale

Nikesi
24-12-2002, 00:42
Cambiato alimentatore inutilmente: si riavvia sempre. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire cosa non va? Grazie

FreeMan
24-12-2002, 01:01
Si ma lo hai cambiato con uno + potente e amperaggi + alti?

>bYeZ<

Nikesi
24-12-2002, 09:25
Certamente ma si riavvia lo stesso. Ho installato PCProbe per il controllo delle temperature CPU e MB, ma nonostante temperature bassissime (CPU 30° e MB 35°) mi si riavvia. Facendo delle prove ho notato che, non appena provo a disinstallare o modificare qualche parametro del CD-RW da Gestione Periferiche, mi si riavvia sempre. Potrebbe essere il CD-RW la causa dei miei guai?
Sul Primario IDE ho il Quantum 30gb come MASTER, sul Secondario ho il CD-RW come MASTER e il DVD come SLAVE. Ho provato a mettere il DVD sul Primario come SLAVE ma niente da fare: si riavviava lo stesso. Anche cambiado la disposizione delle fascette o dei cavi di alimentazione delle varie periferiche all'interno del case non è cambiato niente. Ciaoooo

FreeMan
24-12-2002, 21:09
E allora mi sà che è il CD-RW ..

>bYeZ<

Nikesi
27-12-2002, 00:21
Ho invertito il CD-RW con il DVD (IDE Secondario: DVD Master e CD-RW Slave) e tutto sembra funzionare perfettamente.
Ciao