PDA

View Full Version : A7N8x Deluxe...Adattatori Serial Ata?????

kiss78
23-12-2002, 00:07
Allora,non è che qualcuno sa dove trovare gli adattatori Serial ata-ide per La mobo in questione??? :confused: Ammesso e concesso che ci siano!!!

ionicoionico
23-12-2002, 00:24
Ci sono solo per gli hard disk, e non per lettori. Purtroppo non sono in commercio che io sappia, e qualcuno sostiene che costeranno un pacco...in teoria però dovrebbe essere un semplice multiplexer... condito con qualche altro componentino...credo... :confused:

Apolipix
23-12-2002, 00:32
cmq IMHO e da quello che sò non conviene metterli perchè si perde un pochetto.
Bisogna aspettare l'uscita degli HD già con attacco in SATA.

xpx
23-12-2002, 00:41
Allora faranno anche nuovi hard disk, masterizzatori e lettori dvd? Cambierà tutto? Uff... :mad:

ionicoionico
23-12-2002, 00:47
Sinceramente per me è totalmente inutile. Visto e considerato che neanche il 100 è saturo ... figuriamoci il 133. Continuo poi a sostenere, magari a torto, non basandomi su dati, che se hai un disco che gira lento ed è un sata 150 o gira da paura ed è un ata 100, o ancora meglio hai anche cache da vendere, vince la seconda alternativa. L'unica figata è il cavetto.
E' il solito discorso dell'agp e compagnia bella... è tutto limitato da cpu e programmatori che pur sprecando risorse a nastro non riescono ad avere bisogno di transfert rate esagerati...
Cosa diversa forse, e dico forse, su applicazioni professionali.

Apolipix
23-12-2002, 02:13
volevo solo aggiungere che se non erro, come la differenza tra l'ata 133 e l' udma 66 si nota solo in grosse quantità di file.
Es. 900mb un solo file, farà prima l'ata 133. Essendo anche la velocità pari non cambia molto Es 7500rpm tutti e due.
Praticamente è la quantità di massa che può spostare in un botto solo.
Magari, forse si otterra qualcosa in + anche nel resto ma il tempo ci darà poi risposte.

kiss78
23-12-2002, 02:24
Il paradosso,è che se ci tolgono tutta questa tecnologia,poi non sapremo con chi prendercela,è vero che "ci prendono i giro"ma è anche vero che non siamo cosi stupidi,che lo vogliano o no ci stanno facendo "crescere"in questo mondo.Credo anche che il boumerang(si scrive così??) prima o poi torna indietro....non dimentichiamoci che fine ha fatto la mitica Commodore,che nel 1987 introdusse il multimediale.... se la società non falliva il monopolio forse sarebbe come quello di microsoffice............. :muro: :mad: :cry:

ionicoionico
23-12-2002, 17:20
Ed infatti io mi comprerò una scheda video 8x, un adattatore sata, e quant'altro, solo perchè sono malato. :D Comunque è grazie ai malati forse che la tecnologia va avanti...

kiss78
23-12-2002, 19:41
:D :D :D :D :D sono convinto che il prossimo sarà il nostro anno...........comunque è una gran scheda,aggiungo altri due ide 133+raid è credo sia una scheda che mi durerà almeno 5-6 mesi,sempre perchè ci piace cambiare...
:D :D
Buon nataleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :p :p :p :D

ionicoionico
25-12-2002, 14:57
Oh ragazzi ma quanto l'avete scaricata la foto che ho inserito??? Guardate che mi dovete i diritti d'autore eh!!! Scherzo, comunque su Tom's Hardware trovate un interessante articolo da cui ho fottuto le foto e le ho messe assieme... PER DOVERE DI CRONACA! :D :) :( :o :eek: :cry: ;) :cool: :mad: :p :confused: :rolleyes: :sofico: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig:

boldo
24-01-2003, 13:24
C'è nessuno che sa dove si possono trovare questi benedetti adattatori ??

MM
24-01-2003, 14:03
Originally posted by "ionicoionico"

Ed infatti io mi comprerò una scheda video 8x, un adattatore sata, e quant'altro, solo perchè sono malato. :D Comunque è grazie ai malati forse che la tecnologia va avanti...

Mi fà piacere, così tra sei mesi potrò chiedere a qualcuno se ne vale la pena o no.. :D :D :D

Michele
24-01-2003, 17:09
Anche la Asus ha in catalogo l'adattatore, ma non so dove comprare..

http://www.asus.com/products/mb/mb_accessories.htm#sata

http://www.asus.com/products/mb/images/accessories/sata.GIF

boldo
14-02-2003, 11:19
ci sono novità sul dove comprare questi adattatori ??

Blade^R
14-02-2003, 13:09
li vendono da elma

http://www.elma.it/Cavi/serata/ssi0718.htm

http://www.elma.it/IMAGES/Cable/serata/0719sa.jpg
http://www.elma.it/IMAGES/Cable/serata/0718sa.jpg

Coyote74
14-02-2003, 13:15
Secondo me sono utili per quelle MB che supportano il RAID solo sui canali SATA. Altrimenti è una spesa inutile.

KVL
14-02-2003, 14:57
A quello che ho letto si perde 1 ciclo di clock +1 nella mediazione, ma nn so precisamente quanti cicli faccia un hdd al secondo... illuminatemi :D

BlackEagle75
14-02-2003, 19:27
Ma con la A7N8X Deluxe quante periferiche eide (NON serial ata) può montare?
Se ho capito bene la deluxe ha un solo canale ata 133 quindi si possono montare solo 2 periferiche ide se non si ha un adattatore serial-parallel ATA.
A me non interessa il Raid, voglio solo sapere se con la A7N8X Deluxe posso montare l'HD tradizionale, un lettore DVD ed un Materizzatore CD senza dover ricorrere ad adattatori! :(

Non voglio l'adattatore compreò direttamente un HD SATA quando uscirà! :muro: