PDA

View Full Version : alcuni chiarimenti

drxuni
22-12-2002, 23:51
salve a tutti, non sono un audiofilo,

bella come presentazione :D

ma vorrei un parere su cosa comprare per diffondere l'udio della mia sb live!...

attenzione non voglio spendere cifre esorbitanti e mi sembrava che 80 euro fosse già una discreta sommetta, e comunque per quella cifra, ci sono tanti apparecchietti che ti fanno dire "chi si accontenta gode"... non so magari non è proprio un limite cosi drastico, però...

detto questo preferirei anzi che 4,5 o 6 canali, magari due un po' più potenti, vi sembra un scelta giusta e/o sensata? ovvero avvere meno canali ma un po' più di potenza? oppure soddisfarsi in una bella coperta di suono?

per la risposta direi che c'è da tener conto cosa voglio fare io?
divx
giochi, magari sotto eax
mp3

ho visto sul sito "sd" alcuni sistemi

ALTEC 221 Hi-Tech WoodSub+2 Sat. 50W RMS
TEAC PowerMax 600 2 speaker+Subwooofer

prodotti creative, magari fuori budget ma forse i migliori?

in sostaza vi chiedo di levarmi da uno sporto un po' faticoso :mc: che comincia a stancarmi

GRAZIE!

Miciomiao
23-12-2002, 01:02
Io ti consiglio spassionatamente il multicanale!
Negli mp3 non lo sfrutterai al massimo... ma nei giochi eax e nei dvd(o divx ac3) vedrai che roba......
Immagina nei tuoi giochi o film preferiti sentire le voci degli attori/i rumori ambientali/gli effetti speciali sonori che ti girano attorno come se fossi al centro dell'azione... PRICELESS :)
Il tuo discorso pochi ma buoni secondo me non regge, il multicanale surround è un nuovo modo di vivere l'audio, e visti i tuo bisogni vince 2 a 1 :)
Tieni però a mente due cose:
1) L'eax mangia risorse, se hai un computer molto lento potrai tenerlo attivato solo nei vecchi giochi, molta gente lo tiene disattivato anche per soli 4-5 fps in più (valli a capi' :P)
2) I Divx devono essere in audio ac3, se no ciccia
Quindi personalmente ti consiglio almeno dal 4.0 in su, vedi quello che puoi spendere!
Ora sentiamo il parere dei detrattori del multicanale (...gente strana...)
;) :) :D

drxuni
23-12-2002, 10:04
Originally posted by "Miciomiao"

Ora sentiamo il parere dei detrattori del multicanale (...gente strana...)
;) :) :D

e si mi piacerebbe ma nessuno si fa sentire :mad:

per il momento ti ringrazio molto...

nessuno conosce un prova comparativa qui sul sito?
io ho cercat ma non ho tovato nulla :(

tu cosa compreresti? solo creative o ti sposteresti anche su altre marche?

grazie ciao