PDA

View Full Version : errore durante la compilazione del kernel 2.4.18


Risso
22-12-2002, 19:18
la distro e' rh 7.3
non sono riuscito a venirne fuori, spero che si capisca qualcosa.
grazie

[root@localhost linux-2.4]# make bzImage
cc -D__KERNEL__ -I/usr/src/linux-2.4.18-3/include -Wall _Wstrict-prototypes -Wno-trigraphs -02 -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -fno-common -Wno-unused -pipe -mpreferred-stack-boundary=2 -march=i586 -DKBUILD_BASENAME=main -c -oinit/main.o init/main.c
In file included from init/main.c:15:
/usr/src/linux-2.4.18-3/include/linux/proc_fs.h:203: parse error before 'void'
make: *** [init/main.o] Error 1
[root@localhost linux-2.4]#

klaudyo
23-12-2002, 12:00
.... piuttosto originale allegare una immagine piuttosto che un leggero file di testo contenente le solite righe...

cmq non saprei dirti, forse il file su cui hai l'errore é corrotto?

Risso
23-12-2002, 12:06
dai sono 40k :p anche io che sono sotto tortura con libero adsl light ce la faccio a caricarla.
e sinceramente non sapevo proprio come poter fare un copia/incolla :D

klaudyo
23-12-2002, 12:17
D'accordo, ma é proprio la semantica dell'operazione a non tornare: il messaggio é testo, pubbicalo come tale!

Cmq puoi usare questo "trucco": se selezioni un testo col mouse e poi nell'area di testo del post premi il tasto centrale, ottieni il copia e incolla dell'area selezionata. Comodo no?

Vabbé, il problema cmq non era questo! :)

Insomma i sorgenti sono tutti a posto? Sono corrotti?

Risso
23-12-2002, 12:30
mah... adesso quell'errore non c'e' piu' :confused:

per il copia incolla, non posso fare quello che mi suggerisci perche' ho installato rh 7.3 su un p233 mmx in sola modalita' testo e senza mouse.
potrei montare un floppy e crearci dentro un file di testo dove incollare il testo che mi interessa. ma senza mouse come seleziono del testo? quello della foto per esempio?

Risso
23-12-2002, 12:41
mi sono ricopiato a mano il contenuto della foto :p :p :p
ma il mio quesito rimane, come copio del testo senza l'ausilio del mouse?
grazie e scusate per il disagio creato dall'allegato :)

klaudyo
24-12-2002, 10:06
Cmq, non volevo creare polemiche per così poco.... d'altra parte la problematica che dici non è troppo ovvia da risolvere senza mouse. Penso che forse la cosa migliore sia quella di reindirizzare l'output del comando su un file con "2&>" ed avere così il file di testo in questione. Cioè "make bzImage 2&> errors", così nel file "errors" avrai l'output d'errore del comando. Penso che in questo caso si debba usare "2&>" piuttosto che il classico ">" visto che l'output è sicuramente messo nello standard error.

Ciao!

PS .... e quindi non si è capito da cosa dipendeva l'errore del kernel ....