PDA

View Full Version : Problemi con la pinnacle pctv

ambuotiz
22-12-2002, 19:17
Ho acquistato oggi la pinnacle pctv, ma ho avuto molti problemi, primo tra tutti quello con i driver, ho usato quelli che stanno sul cd ma non vanno bene, sembra che non siano compatibili con windows xp, ho scaricato quelli presenti sul sito fatti apposta per windows xp, ma quando vado ad installarli il sistema mi dice che non sono compatibili con windows e che se proseguo con l'installazione il sistema può diventare insabile, io ho continuato e li ho installati, ma clicco sul programma per vedere la tv o su qualsiasi altro programma della pinnacle mi dice che l'applicazione ha eseguito un operazione non valida e sarà terminata, cosa posso fare x risolvere questo problema? aiutatemi

ambuotiz
23-12-2002, 00:18
up!! per i driver ho risolto, mi da problemi quando faccio partire studio pctv vision (il programma x vedere la tv sul pc) mi dice che ha eseguito un operazione non valida e sarà terminato!! ho visto che sul forum c'è tanta gente che ha la pinnacle pctv, aiutatemi dai!!

ambuotiz
25-12-2002, 10:15
ho risolto quasi tutto adesso ho solo 2 problemi:
1) se apro il programma pctv vision mi dice che il programma ha eseguito un operazione non valida e sarà terminato, se eseguo il pctv assistant e poi faccio ripartire pctv bision funziona tutto correttamente, xchè?
2) io uso una telecamera che ha il segnale di uscita che può essere ntsc o pal 60, in entrambi i casi l'immagine che vedo sul pc è in bianco e nero, xchè?

giad
25-12-2002, 11:17
1. in gestione periferiche hai visto se hai dei conflitti hardware?
2. che scheda video hai?
3. il software in dotazione alla pinnacle pctv che versione è?

ambuotiz
25-12-2002, 18:54
1. in gestione periferiche non risulta che ho conflitti harware, la cosa strana è che se prima faccio partire il pctv assistant e gli faccio fare tutti i test dopo funziona
2. ho una palit GeForce3
3. pinnacle pctv vision è la versione 2.50

giad
26-12-2002, 12:53
non so che dirti prova a disinstallare e reinstallare il tutto anche se immagino che lo hai già fatto
ciao in bocca al lupo ;)

beppe
26-12-2002, 15:10
anche io ho un problema simile al tuo....con il software pctv versione 5.1 se lancio il pctv per vedere la tv si sente solo l'audio...devo lanciare il pctv assistant e tutto va bene....

questo non succedeva con la versione del software 4.02a........bada che sia la versione -a.....perchè la 4.02 normale non va con xp

ciau

ambuotiz
26-12-2002, 18:41
Originally posted by "beppe"

anche io ho un problema simile al tuo....con il software pctv versione 5.1 se lancio il pctv per vedere la tv si sente solo l'audio...devo lanciare il pctv assistant e tutto va bene....

questo non succedeva con la versione del software 4.02a........bada che sia la versione -a.....perchè la 4.02 normale non va con xp

ciau
il mio problema è proprio uguale al tuo, ora provo con la versione 4.02a

beppe
31-12-2002, 17:55
speriamo che facciano uscire una vers 5 senza errori......

tra l' altro le vecchia vers 4.02a nella scansione dei canali rileva in automatico i nomi delle emittenti......mentre la 5 non ne rileva nessuna.....

è un bel po' che non escono aggiornamenti....

dax2001
01-01-2003, 00:06
Io ho la Pro, e con win xp, i drivers 5.11 vanno abbastanza bene, cmq non uso più il software pinnacle perchè con i vcd o svcd la compressione fa proprio pena, adesso uso Iuvcr che vi consiglio sia per vedere la tv che per acquisire ( posso scegliere tutti i settaggi che voglio e non mi perde neanche un frame ) Provatelo www.iulab.com

Ciao e AUGURI !!!!!!!!

Fabio