PDA

View Full Version : nforce2 sblocca o no i toro? qual'e la migliore nforce2?

whistcomb
22-12-2002, 18:42
chi dice di no chi dice di si , l'ho sblocca il toro?
si dice che abit l'ho sblocca :confused: e anche altre mobo :confused: :cry:

Michele
22-12-2002, 19:01
Si è detto centinaia di volte ormai, lo sblocca!!!!!!

whistcomb
22-12-2002, 21:53
Originally posted by "Michele"

che si è detto non significa che lo sblocca , vedi i centinaia di post , sblocca sblocca e sblocca e poi?????? si viene a sapere che non lo fà,poi si dice colpa del bios,bios futuro lo sblocca ed ecc ecc,pls se c'e qualcuno che puo dare una testimonianza certa,farebbe un favore non solo a me ma a tanti che vogliono sapere la verità

Denton84
22-12-2002, 22:03
Originally posted by "whistcomb"

che si è detto non significa che lo sblocca , vedi i centinaia di post , sblocca sblocca e sblocca e poi?????? si viene a sapere che non lo fà,poi si dice colpa del bios,bios futuro lo sblocca ed ecc ecc,pls se c'e qualcuno che puo dare una testimonianza certa,farebbe un favore non solo a me ma a tanti che vogliono sapere la verità

con il bios nuovo la epox 8rda+ LO SBLOCCA.....che sia step a o b......a me il 2200+ step A lo sblocca senza problemi.....

per le altre mobo non so con sicurezza ma se non lo sbloccano alla prima revision è sicuro che con i nuovi bios lo faranno.....cmq quasi sicuramente sblocca i thoro anche la asus

whistcomb
22-12-2002, 22:07
Originally posted by "Denton84"

con il bios nuovo la epox 8rda+ LO SBLOCCA.....che sia step a o b......a me il 2200+ step A lo sblocca senza problemi.....

per le altre mobo non so con sicurezza ma se non lo sbloccano alla prima revision è sicuro che con i nuovi bios lo faranno.....cmq quasi sicuramente sblocca i thoro anche la asus
grazie per info :)
a 220 è stabile la mobo?

whistcomb
22-12-2002, 22:26
sapete dove posso prendere la epox a prezzo onesto?

ZackS
22-12-2002, 22:51
hwmagic ;) però non so se accettano ancora ordini sotto natale.

whistcomb
23-12-2002, 00:33
Originally posted by "ZackS"

hwmagic ;) però non so se accettano ancora ordini sotto natale.
ok tnx

whistcomb
23-12-2002, 14:21
come prestazioni assolute qual'e la migliore delle nforce2? come fsb?

whistcomb
23-12-2002, 18:44
up

XP2200
23-12-2002, 18:58
Sono tutte li, ci sono differenze di qualche punto tra un e l'altra, roba insignificante.

whistcomb
23-12-2002, 19:08
Originally posted by "XP2200"

Sono tutte li, ci sono differenze di qualche punto tra un e l'altra, roba insignificante.
a livello di fsb sai quale regge meglio ? la epox che hai ti regge 220-230?

XP2200
23-12-2002, 19:13
Purtroppo a me non reggono le ram, quindi a 220mhz non ci arrivo, purtroppo le mie sono le corsair cas2.5. A gennaio se riesco mi prendo due bei moduli a-data e vediamo dove arriva la mobo con fsb (il massimo impostabile e 250 :eek: )

whistcomb
23-12-2002, 19:45

Purtroppo a me non reggono le ram, quindi a 220mhz non ci arrivo, purtroppo le mie sono le corsair cas2.5. A gennaio se riesco mi prendo due bei moduli a-data e vediamo dove arriva la mobo con fsb (il massimo impostabile e 250 :eek: )
con le mie corsair non dovrei avere prob anche a 240 ma non voglio arrivare cosi in alto , mi andrebbe il pci troppo in alto ,pero vorrei impostare i 210-220 con tutti i timing aggressivi

devis
23-12-2002, 19:56
Originally posted by "whistcomb"

con le mie corsair non dovrei avere prob anche a 240 ma non voglio arrivare cosi in alto , mi andrebbe il pci troppo in alto ,pero vorrei impostare i 210-220 con tutti i timing aggressivi

AGP e PCI rimangono in specifica a qualsiasi FSB! :pig:

baila
23-12-2002, 20:16
Come stabilità se ne guadagna rispetto a un Kt333?

whistcomb
23-12-2002, 20:20
Originally posted by "devis"

come dici come dici :sofico: :sofico: :eek: davverooooooooooooooooooooooooooooo????[/siz]

devis
23-12-2002, 20:27
Originally posted by "baila"

Se intendi che si overclocca di più , si.

come dici come dici davverooooooooooooooooooooooooooooo????

Sei felice? :sofico:

whistcomb
23-12-2002, 20:31

embhe lo sarò :sofico: , quando mi arriva ;)
spero di salire a 220 di fsb

baila
23-12-2002, 20:58

Su questo non ci sono dubbi,ma i driver attuali permettono una stabilità al 100% o c'è da aspettare ancora un po per il perfezionamento?
Byez ;)

simoneco
23-12-2002, 21:04
:eek: a me e' appena arrivata la suddetta mobo....
ma se quello che leggo e' vero , potrebbe persino sblokkare i 1800+ thoro , giusto? :confused:
sarebbe davvero troppo :sofico:
ho trovato due bios per questa scheda madre uno l'ho scaricato da un post e dovrebbe essere in versione beta(8rda2c05), l'altro dal sito ufficiale (8rda2c10), quale dovrei installare per avere le migliori prestazioni ?
sapete se funziona anche x questa scheda l'aggiornamento con alt+f2?
voi cosa mi consigliereste di comprare , come processore, e megari dove...
grazie mille

Cifer
23-12-2002, 21:24

Sei sicuro che ha il fix agp/pci/ide?

devis
23-12-2002, 21:27
Rock solid in tutte le situazioni ;)

XP2200
23-12-2002, 21:30
Anchio 200 di bus e non fa una piega, mi ha stupito molto anche la stabilità in positivo.

ma se quello che leggo e' vero , potrebbe persino sblokkare i 1800+ thoro , giusto?

I 1800 thoro sono gia sbloccati ;)

XP2200
23-12-2002, 21:35

Stai usando il dual channel o hai un solo banco da 512mb?

M@goZurlì
23-12-2002, 21:35
Originally posted by "simoneco"

:eek: a me e' appena arrivata la suddetta mobo....
ma se quello che leggo e' vero , potrebbe persino sblokkare i 1800+ thoro , giusto? :confused:
sarebbe davvero troppo :sofico:
ho trovato due bios per questa scheda madre uno l'ho scaricato da un post e dovrebbe essere in versione beta(8rda2c05), l'altro dal sito ufficiale (8rda2c10), quale dovrei installare per avere le migliori prestazioni ?
sapete se funziona anche x questa scheda l'aggiornamento con alt+f2?
voi cosa mi consigliereste di comprare , come processore, e megari dove...
grazie mille

i thorelli 1800+ Step A sono gia sbloccati di fabbrica :D

simoneco
23-12-2002, 21:37
:muro: mille grazie , ma mi sai dire che bios devo installare , meglio quello beta(8rda2c05) o quello originale epox(8rda2c10)....
dove posso trovare online dei thoro ,magari 1800+ / 2000+ ,oppure 2200+ step b? :confused:

XP2200
23-12-2002, 21:39
Originally posted by "simoneco"

:muro: mille grazie , ma mi sai dire che bios devo installare , meglio quello beta(8rda2c05) o quello originale epox(8rda2c10)....
dove posso trovare online dei thoro ,magari 1800+ / 2000+ ,oppure 2200+ step b? :confused:

I sotto consiglio di devis ho provato il 8rda2c10, e mi trovo bene.
Per quanto riguarda i processori ti dico tutto in pvt, comunque gia ti posso dire che di 2200 stepB manco l'ombra :(

simoneco
23-12-2002, 21:41
aspetto notizie... :D
dei 2200 step b manco l'ombra.... :cry:

Cifer
23-12-2002, 21:46

Che sia rocksolid non lo metto in dubbio, ma che con l'aumentare dell'fsb i pci e agp rimangano in specifica è tutt'altra cosa.
Tu hai una scheda con agp4x, il che le da una buona tolleranza alla frequenza dell'agp, evidentemente hai anche periferiche pci con una buona tolleranza.
A meno che non ci sia una voce specifica nel bios com avviene con le epox per p4 non credo ci sia il fix agp/pci, almeno così dichiara epox, non c'è il simbolo lo identifica nelle specifiche, il che è essenziale per chi ha schede video con agp 8x, che all'aumentare dell'fsb rispetto alle 4x hanno l'agp che va fuori specifica esattamente del doppio dei mhz.

devis
23-12-2002, 22:12

La sign parla chiaro :sofico:

devis
23-12-2002, 22:15
Originally posted by "Cifer"

Che sia rocksolid non lo metto in dubbio, ma che con l'aumentare dell'fsb i pci e agp rimangano in specifica è tutt'altra cosa.
Tu hai una scheda con agp4x, il che le da una buona tolleranza alla frequenza dell'agp, evidentemente hai anche periferiche pci con una buona tolleranza.
A meno che non ci sia una voce specifica nel bios com avviene con le epox per p4 non credo ci sia il fix agp/pci, almeno così dichiara epox, non c'è il simbolo lo identifica nelle specifiche, il che è essenziale per chi ha schede video con agp 8x, che all'aumentare dell'fsb rispetto alle 4x hanno l'agp che va fuori specifica esattamente del doppio dei mhz.

Si è detto un triliardo di volte che le Nforce2 hanno i fix..
La frequenza AGP posso impostarla a piacimento nel bios mentre il PCI rimane sempre fisso a 33 Mhz. Ho anche una scheda satellitare che non regge oltre i 38 di PCI ed un IBM 120 GXP come hd per non parlare della Radeon 8500, fai tu :D

LuPellox85
23-12-2002, 22:27

La frequenza AGP posso impostarla a piacimento nel bios mentre il PCI rimane sempre fisso a 33 Mhz. Ho anche una scheda satellitare che non regge oltre i 38 di PCI ed un IBM 120 GXP come hd per non parlare della Radeon 8500, fai tu :D

quindi tutte le mobo hanno i fix.. bene.. sono in procinto di acquistare un nforce2 da funcomputer.. asus o epox?

devis
23-12-2002, 22:55
Dico solo che la Asus non vale per quello che costa. Poi fai tu :mc:

LuPellox85
23-12-2002, 23:01

Dico solo che la Asus non vale per quello che costa. Poi fai tu :mc:

io chiedevo solo un consiglio eh ;) se entrambe hanno i fix e la lan integrata e il raid penso proprio che mi prenderò sta epox ;D

baila
24-12-2002, 01:34
La Epox la protezione per il surriscaldamento delle cpu con i Thunderbhrid??

XP2200
24-12-2002, 09:30

Che pirla l'avevo pure letto :muro:
Non riesci a far salire la ram oltre? Io avevo provato a 210 ma le mie corsair non tenevano il passo.

devis
24-12-2002, 09:32
Originally posted by "baila"

La Epox la protezione per il surriscaldamento delle cpu con i Thunderbhrid??

Se intendi il COP stile Asus no, in quanto il TB non ha il diodo interno.

devis
24-12-2002, 09:34

Che pirla l'avevo pure letto :muro:
Non riesci a far salire la ram oltre? Io avevo provato a 210 ma le mie corsair non tenevano il passo.

no :cry:

XP2200
24-12-2002, 09:37
Peccato :(
Una curiosita quanto fai in Super pi con bus a 204?

devis
24-12-2002, 09:41
56 sec

cjcavin
24-12-2002, 10:13
RAGA ho letto le vostre impressioni sull'nforce2 e mi ha avete convinto del tuto, lascio il kt400 :D :D :D

ora però vorrei sapere una cosa a colpo sicuro: quale mobo??

prezzo /prestazioni/completezza confezione e mobo

avendo un xp2200 sbloccato, ci sono problemi?? non credo vero??

http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif

XP2200
24-12-2002, 10:18
Io ti consiglio epox per il semplice fatto che lo paghi molto meno rispetto all'asus (170euro la versine liscia e 200 la deluxe) e le differenze sono pressoche inesistenti.

cjcavin
24-12-2002, 10:22

Io ti consiglio epox per il semplice fatto che lo paghi molto meno rispetto all'asus (170euro la versine liscia e 200 la deluxe) e le differenze sono pressoche inesistenti.

si in effetti ho visto i prezzi delle asus :eek: la epox con 148 ivata è a casa quasi :D :D :D

per il procio sbloccato??

dove trovo rec o altro sulla epox ;) o altre marche.
pvt va bene anche per i siti online shop :D

XP2200
24-12-2002, 10:29
Non penso avrai problemi con il 2200 sbloccato, io con il mio 1700 sbloccato di fabbrica non ho nessun problema.

Per le recensioni mi sembra ne era stata fatta una con tutte le mobo nforce2 (comprese abit e msi) appena la ritrovo ti do il link.

cjcavin
24-12-2002, 10:40
ok grazie.

ma i negozi? ne hai di buoni? :D

XP2200
24-12-2002, 10:45
Da n@xths, la trovi a 145iva inclusa, io l'ho presa la.

xpx
24-12-2002, 12:20
Ma cosa ha in più la Asus per costare 170€? Di solito non sono le Epox ad essere più overclockabili?

Utik
26-12-2002, 11:54

Le nforce2 hanno i fix.. io sapevo che era un caratteristica supportata dai chipset, non che fosse implementata ovunque (vedi epox che ce lo siamo chiesti tutti per settimane se l'avesse o no).
Hai informazioni diverse?? qualcosa di sicuro sulla MSI???
Per favore è importante.. visto che è ROSSAAAAAAAAAAAAA
Che figata la voglio....