View Full Version : Come dividere un filmato .mpeg???
urielarry
22-12-2002, 16:27
Salve a tutti,
vorrei sapere come faccio a dividere in 2 o più parti un fimato in formato .mpeg!
Con i software che ho non ci riesco: Avichop divide solo gli .avi e con VirtualDub e NanDub non riesco a trovare il modo per dividerlo!
Qualcuno mi suggerisce come devo fare? Con NanDub ad esempio è possibile eseguire la divisione in qualche modo? Se sì , quali sono i passi per farlo?
Grazie , a presto!
mephisto
22-12-2002, 19:41
Ciao, forse potrebbe esserti utile TMPGEnc... non ne sono sicuro ma credo proprio che ti permetta di dividere i file mpg...
Originally posted by "mephisto"
Ciao, forse potrebbe esserti utile TMPGEnc... non ne sono sicuro ma credo proprio che ti permetta di dividere i file mpg...
Esatto, vai su Mpeg tools e scegli merge e cut e selezioni dove tagliare.........
Byez ;)
Ci sono decine di 3D che, oltre a trattare lo stesso argomento, hanno anche lo stesso titolo..... una piccola ricerca ogni tanto no, eh? ;)
urielarry
23-12-2002, 13:12
Ho cercato il thread che mi interessava , ma non ho trovato nulla che potesse rispondere alla mia domanda!!!
Cmq ho provato TMPGEnc ma ho qualche problema : x la prima parte del filmato non mi dà problemi , mentre per la seconda esegue i seguenti passi :
- taglia la parte video del filmato
- taglia la parte audio del filmato
- quando si va a creare il fila di output mi si blacca tutto il programma e devo usare il Task Manager per spegnerlo.
Premetto che uso Win XP Pro , ma ho anche provato a mandare il programma in compatibilità come Win98/ME , tuttavia il risultato è lo stesso!
Qualcuno mi dice xchè il TMPGEnc si comporta così?
Grazie , ciao
Lascialo andare perchè anche se sembra bloccato lavora lo stesso... magari lo vedi ripartire dopo!
Se trova errori vari si ferma e te lo dice! :cool:
urielarry
23-12-2002, 15:31
Ho capito cosa vuoi dire ... infatti x il video e l'audio faccio così. Ma quando va a creare il file di output si blocca (e la conferma mi arriva dal Task Manager che mi dice "Non risponde").
Anche a me il task manager mi dice che "Non risponde" e se ci clikko sopra diventa tutto bianco!
Però se lasci andare 10-15 minuti si sblocca quando arriva alla fine!
Basta che controlli il file che crea se va avanti!
Originally posted by "urielarry"
Ho cercato il thread che mi interessava , ma non ho trovato nulla che potesse rispondere alla mia domanda!!!
Cmq ho provato TMPGEnc ma ho qualche problema : x la prima parte del filmato non mi dà problemi , mentre per la seconda esegue i seguenti passi :
- taglia la parte video del filmato
- taglia la parte audio del filmato
- quando si va a creare il fila di output mi si blacca tutto il programma e devo usare il Task Manager per spegnerlo.
Premetto che uso Win XP Pro , ma ho anche provato a mandare il programma in compatibilità come Win98/ME , tuttavia il risultato è lo stesso!
Qualcuno mi dice xchè il TMPGEnc si comporta così?
Grazie , ciao
Io uso la vers. 2.58 sotto win xp, ma non ho mai avuto problemi , al limite prova a selezionare video+audio nella schermata principale poi passa a Tools e riprova, cmq per tagliare ci metterà circa 7-8 minuti ma non dovrebbe bloccarsi....... :rolleyes:
Byez ;)
Fabio
urielarry
24-12-2002, 00:02
Originally posted by "perty"
Anche a me il task manager mi dice che "Non risponde" e se ci clikko sopra diventa tutto bianco!
Però se lasci andare 10-15 minuti si sblocca quando arriva alla fine!
Basta che controlli il file che crea se va avanti!
Hai ragione ... ci vuole anche molto meno di 10 min.
Grazie mille!
A me invece TMPGEnc divide il file, sì in
due parti, però mi taglia l'audio!!! Sarà
perchè l'audio è in AC3??
Aiutatemi!!
Grazie.
ALEX23
:D
Per far questo molto meglio VCD CUTTER
Originally posted by "billis"
Per far questo molto meglio VCD CUTTER
Mi daresti un link o magari qualche info?
Grazie!
ALEX23
:D
Interessa anche a me e magari qualche buon sito dove scaricare queste utility.
Il link e' questo :http://www.seller-club.com/~vcdcut/
ma la versione ,mi sembra la 4.03 e' a pagamento mentre se riesci a trovare in rete la 4.01 io ti posso inviare in privato il c@@@k
Ciao
Originally posted by "billis"
Il link e' questo :http://www.seller-club.com/~vcdcut/
ma la versione ,mi sembra la 4.03 e' a pagamento mentre se riesci a trovare in rete la 4.01 io ti posso inviare in privato il c@@@k
Ciao
Ok, la cerco. Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.