PDA

View Full Version : Come dividere un filmato .mpeg???

urielarry
22-12-2002, 16:27
Salve a tutti,
vorrei sapere come faccio a dividere in 2 o più parti un fimato in formato .mpeg!

Con i software che ho non ci riesco: Avichop divide solo gli .avi e con VirtualDub e NanDub non riesco a trovare il modo per dividerlo!

Qualcuno mi suggerisce come devo fare? Con NanDub ad esempio è possibile eseguire la divisione in qualche modo? Se sì , quali sono i passi per farlo?

Grazie , a presto!

mephisto
22-12-2002, 19:41
Ciao, forse potrebbe esserti utile TMPGEnc... non ne sono sicuro ma credo proprio che ti permetta di dividere i file mpg...

dax2001
22-12-2002, 22:36
Originally posted by "mephisto"

Ciao, forse potrebbe esserti utile TMPGEnc... non ne sono sicuro ma credo proprio che ti permetta di dividere i file mpg...

Esatto, vai su Mpeg tools e scegli merge e cut e selezioni dove tagliare.........

Byez ;)

perty
22-12-2002, 23:51
Ci sono decine di 3D che, oltre a trattare lo stesso argomento, hanno anche lo stesso titolo..... una piccola ricerca ogni tanto no, eh? ;)

urielarry
23-12-2002, 13:12
Ho cercato il thread che mi interessava , ma non ho trovato nulla che potesse rispondere alla mia domanda!!!

Cmq ho provato TMPGEnc ma ho qualche problema : x la prima parte del filmato non mi dà problemi , mentre per la seconda esegue i seguenti passi :
- taglia la parte video del filmato
- taglia la parte audio del filmato
- quando si va a creare il fila di output mi si blacca tutto il programma e devo usare il Task Manager per spegnerlo.

Premetto che uso Win XP Pro , ma ho anche provato a mandare il programma in compatibilità come Win98/ME , tuttavia il risultato è lo stesso!

Qualcuno mi dice xchè il TMPGEnc si comporta così?

Grazie , ciao

perty
23-12-2002, 13:23
Lascialo andare perchè anche se sembra bloccato lavora lo stesso... magari lo vedi ripartire dopo!
Se trova errori vari si ferma e te lo dice! :cool:

urielarry
23-12-2002, 15:31
Ho capito cosa vuoi dire ... infatti x il video e l'audio faccio così. Ma quando va a creare il file di output si blocca (e la conferma mi arriva dal Task Manager che mi dice "Non risponde").

perty
23-12-2002, 19:50
Anche a me il task manager mi dice che "Non risponde" e se ci clikko sopra diventa tutto bianco!

Però se lasci andare 10-15 minuti si sblocca quando arriva alla fine!
Basta che controlli il file che crea se va avanti!

dax2001
23-12-2002, 21:49
Originally posted by "urielarry"

Ho cercato il thread che mi interessava , ma non ho trovato nulla che potesse rispondere alla mia domanda!!!

Cmq ho provato TMPGEnc ma ho qualche problema : x la prima parte del filmato non mi dà problemi , mentre per la seconda esegue i seguenti passi :
- taglia la parte video del filmato
- taglia la parte audio del filmato
- quando si va a creare il fila di output mi si blacca tutto il programma e devo usare il Task Manager per spegnerlo.

Premetto che uso Win XP Pro , ma ho anche provato a mandare il programma in compatibilità come Win98/ME , tuttavia il risultato è lo stesso!

Qualcuno mi dice xchè il TMPGEnc si comporta così?

Grazie , ciao

Io uso la vers. 2.58 sotto win xp, ma non ho mai avuto problemi , al limite prova a selezionare video+audio nella schermata principale poi passa a Tools e riprova, cmq per tagliare ci metterà circa 7-8 minuti ma non dovrebbe bloccarsi....... :rolleyes:

Byez ;)

Fabio

urielarry
24-12-2002, 00:02
Originally posted by "perty"

Anche a me il task manager mi dice che "Non risponde" e se ci clikko sopra diventa tutto bianco!

Però se lasci andare 10-15 minuti si sblocca quando arriva alla fine!
Basta che controlli il file che crea se va avanti!

Hai ragione ... ci vuole anche molto meno di 10 min.

Grazie mille!

Alex23
02-01-2003, 22:04
A me invece TMPGEnc divide il file, sì in
due parti, però mi taglia l'audio!!! Sarà
perchè l'audio è in AC3??

Aiutatemi!!

Grazie.
ALEX23
:D

billis
03-01-2003, 00:04
Per far questo molto meglio VCD CUTTER

Alex23
03-01-2003, 11:49
Originally posted by "billis"

Per far questo molto meglio VCD CUTTER

Mi daresti un link o magari qualche info?

Grazie!
ALEX23
:D

mirrorx
03-01-2003, 13:22
Interessa anche a me e magari qualche buon sito dove scaricare queste utility.

billis
04-01-2003, 00:04
Il link e' questo :http://www.seller-club.com/~vcdcut/
ma la versione ,mi sembra la 4.03 e' a pagamento mentre se riesci a trovare in rete la 4.01 io ti posso inviare in privato il c@@@k
Ciao

Alex23
04-01-2003, 19:52
Originally posted by "billis"

Il link e' questo :http://www.seller-club.com/~vcdcut/
ma la versione ,mi sembra la 4.03 e' a pagamento mentre se riesci a trovare in rete la 4.01 io ti posso inviare in privato il c@@@k
Ciao

Ok, la cerco. Grazie!