PDA

View Full Version : problemi con cd rom

fzoppi
22-12-2002, 16:17
Ho un cd rom che ormai avrà cinque anni buoni, ultimamente mi ha dato un sacco di problemi: del tipo che dovevo mettere il cd due o tre volte prima che partisse, adesso la situazione è peggiorata perchè il bios manco me lo vede, quando accedo a windows però l'unita c'è è peroò estreamente lenta poichè passata ad uno standart "pio mode" al contarrio di prima.

Che dire?
Lo butto?

Paolo85
22-12-2002, 18:24
Originally posted by "fzoppi"

Ho un cd rom che ormai avrà cinque anni buoni, ultimamente mi ha dato un sacco di problemi: del tipo che dovevo mettere il cd due o tre volte prima che partisse, adesso la situazione è peggiorata perchè il bios manco me lo vede, quando accedo a windows però l'unita c'è è peroò estreamente lenta poichè passata ad uno standart "pio mode" al contarrio di prima.

Che dire?
Lo butto?
Povero lettore 5 anni sono tanti. Puoi provare a dare una pulita alla lente, ma ormai è ora di cambiarlo.
Ciao

Mistral PaolinuX
22-12-2002, 22:38
Ciao !

In effetti 5 anni sono tantini. Mi sa proprio che il tuo buon CD-reader si merita la pensione. Segui pure il consiglio di Paolo, ma temo che non farai altro che prolungare l'agonia del povero dev in questione. Il consiglio del tutto spassionato che mi sento di darti è di passare ad un buon lettore DVD.

Un saluto a Paolo85 :D

Paolo