View Full Version : Devo farmi una vaschetta
-=DennyX=-
22-12-2002, 15:40
Salve!
Approfittando della tregua natalizia, vorrei integrare il watercooling nel pc.
Ho già la pompa, ma ho bisogno di una vaschetta (chiusa, a tenuta stagna) in cui inserirla.
Consigli?
Charly_821
23-12-2002, 21:29
Se sei pratico di bricolage potresti provare con del plexiglass, un seghetto e del silicone ;)
Ciao!!
Mezzelfo
23-12-2002, 22:11
Il plexi quanto spesso?
Io consiglierei di prendere una scatoletta di quelle da impianto elettrico tengono abbastanza guarda la mia :D :D :D :D
non usare il plexy ke a contatto con l'acqua si deforma.......
usa del policarbonato da 5mm minimo....
con dei profilati ad L nelle giunture
oppure una vachetta di derivazione stagna
kinderboy
25-12-2002, 15:02
fai un giro su www.gewiss.com cerca cassette da derivazione stagne..ci sono anche quelle con il coperchio trasparente.....cosi' ti fai un'idea...bye
hmm la cosa interessa pure me... dove si trovano (e come si chiamano in gergo tecnico) le bocchette dove si agganciano i tubi? Sarebbe possibile poi vedere una fotografia dell'interno della vaschetta? (che mostri come le bocchette sono agganciate alla pompa e come esce il cavo elettrico? :D
quelli si kiamano raccordi, non prendete quelli in ferro zincato ke in acqua non vanno bene, prendete acciaio nickelizzato, rame o plastica
Fr@ncesco
26-12-2002, 09:04
Originally posted by "Makmast"
quelli si kiamano raccordi, non prendete quelli in ferro zincato ke in acqua non vanno bene, prendete acciaio nickelizzato, rame o plastica
I migliori sono quelli in "ottone nichelizzato" ;)
Stigmata
26-12-2002, 10:50
Anche io ho lo stesso problema, ho visto il sito indicato da kinderboy e ho trovato questa, che carina! con il coperchio trasparente, costa 7.15€ iva esclusa... ci va anche bene!
Ma poi i raccordi come li si fissa?!? Ok, faccio il büs ( il buco per il resto d'italia :D ), ci infilo i raccordi... e poi come li blocco per rendere impermeabile il tutto? Silicone? Sputo?
BBBOOOOHHHHH!!!
ciao a tutti!
kinderboy
26-12-2002, 12:09
usa il silicone..e se vuoi essere ancora + sicuro prima dai due giri di teflon e poi blocchi il raccordo col silicone...bye
OverClocK79®
26-12-2002, 18:38
Originally posted by "Makmast"
non usare il plexy ke a contatto con l'acqua si deforma.......
usa del policarbonato da 5mm minimo....
con dei profilati ad L nelle giunture
oppure una vachetta di derivazione stagna
????? che il plexy si deforma con l'acqua???? :eek:
la plasticazza si deforma nn il plexy
BYEZZZZZZZZZZ
tu prova poi quando hai il casa allagato fammi un fiscio........
cmq mi sono confuso volevo dire ottone non acciaio ;)
Originally posted by "Stigmata"
Anche io ho lo stesso problema, ho visto il sito indicato da kinderboy e ho trovato questa, che carina! con il coperchio trasparente, costa 7.15€ iva esclusa... ci va anche bene!
:D guarda bene.. la vaschetta ha dei tagli di apertura sul retro.. è stagna solo sul davanti (perchè si presuppone che venga murata)...
:eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.