Preddy
22-12-2002, 14:28
Ciao, seguendo i vari post del mitico bilancino mi sono deciso a installare kerio. Piano piano mi sto impostando tutte le varie regole basate anche sul database di www.pcflank.com ma ho problemi coi programmi di sharing. Iniziamo col primo, emule (edonkey), il problema è che non mi dà nessun problema. Mi spiego, dopo aver autorizzato 4 regole (TCP in-out e UDP in-out) su tutte le porte mi ritrovo il programma funzionante senza problemi ma ho paura di aver aperto forse troppe porte. Quando sono connesso a emule infatti nello status di kerio ci sono decine di istanze del suddetto programma. E' normale?
Passiamo a un altro programma di sharing, direct connect, listato nel database di pcflank e settato a dovere. Ogni volta che faccio una ricerca o tento di scaricare qualcosa mi chiede connessioni da porte impensabili, dalla 2996 alla 32456 o roba del genere. Che fare? Sono domande da newbie totale lo so, ma vorrei configurarmi a dovere questo firewall e salvare il file di configurazione una volta per tutte.
Passiamo a un altro programma di sharing, direct connect, listato nel database di pcflank e settato a dovere. Ogni volta che faccio una ricerca o tento di scaricare qualcosa mi chiede connessioni da porte impensabili, dalla 2996 alla 32456 o roba del genere. Che fare? Sono domande da newbie totale lo so, ma vorrei configurarmi a dovere questo firewall e salvare il file di configurazione una volta per tutte.