View Full Version : nforce 2 e corsair 3200
:cool:
prima di tutto ciao!!
dunque vi spiego il mio problema,ho da poco assemblato un nuovo comp con i seguenti pezzo....
athlon 2.2
epox 8rda+
corsair xms 3200
maxtor da 60 gb
il problema e' che il sistema mi riconosce le mem come delle 2700(333mhz) e non per delle 3200,ho provato a cambiare dei valori dal bios ma il sistema si rifiuta di partire costriungwendomi a resettare il bios(ma le epox non erano le regine dell'overclock).
Cmq i settaggi da bios sono questi:
fsb 133 e velocita' della ram "by spd"
mi dite se ho preso il pacco con le mem o non capisco una mazza??
whistcomb
22-12-2002, 16:11
parecchie mobo hanno prob con le pc3200,ecco perche avvolte molti utent i scelgono delle pc3500 cas 2.5 e no 3200 cas2,le 3500 sono compatibili con la msggioranza delle mobo,aspetta conferme da altri
beh spero proprio che qualcuno mi aiuti a trovare una soluzione
Le pc3200 vengono riconosciute come tali quando le fai lavorare a una frequenza di 200mhz. Se adesso ti dice che sono pc2700 vuol dire che stanno funzionando a 166mhz. Le pc3200 ti servono solo se vuoi overcloccare altrimenti potevi prendere anche le pc2100.
Le ram che hai sono ottime ma non le sfrutti.
Ciao
Originally posted by "Paolo85"
Le pc3200 vengono riconosciute come tali quando le fai lavorare a una frequenza di 200mhz. Se adesso ti dice che sono pc2700 vuol dire che stanno funzionando a 166mhz. Le pc3200 ti servono solo se vuoi overcloccare altrimenti potevi prendere anche le pc2100.
Le ram che hai sono ottime ma non le sfrutti.
Ciao
Non le sfrutta,ma puo farlo :D :abbassa il molti e alza il bus a 200 et voila,ram sfruttate a dovere!! :D
Originally posted by "signo3d"
Non le sfrutta,ma puo farlo :D :abbassa il molti e alza il bus a 200 et voila,ram sfruttate a dovere!! :D
Si bhè certo che può sfruttarle ;)
Con quelle scheda madre poi... :sofico:
Ciao
Originally posted by "Paolo85"
Con quelle scheda madre poi... :sofico:
Ciao
Era prorpio quello ch intendevo!! :D :D
ragazzi mi fate capire meglio per favore?
quale moltiplicatore dovrei abbassare?
vi dispiace essere un pochino piu' chiari per favore?sapete ero fermo ad un athlon 750 e non c'erano tutti questi settaggi
Originally posted by "dampyr"
ragazzi mi fate capire meglio per favore?
quale moltiplicatore dovrei abbassare?
vi dispiace essere un pochino piu' chiari per favore?sapete ero fermo ad un athlon 750 e non c'erano tutti questi settaggi
Se la tua cpu è un thoro dovresti avere il moltiplicatore sbloccato senza bisogno di modifiche. Quindi da bios devi abbassare il moltiplicatore e alzare il bus. La tua cpu adesso funziona 1900mhz. Per sfruttare la ram pc3200 dovresti mettere il moltiplicatore a 9,5 e il bus a 200mhz.
Così facendo le ram lavorano a 200mhz il bus sarà di 400mhz e avrai un grande miglioramente generale delle prestazioni.
Ciao
:p
grazie provero' e nel caso ti ringraziero'....altrimenti peste ti colga!!!!
:sofico:
:eek: :rolleyes: :confused:
Un attimo...Ecco toccatina eseguita :D
Ciao
Probabilmente dovrai alzare un pò il vcore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.