View Full Version : *** URGENTE...PROBLEMA GRAVE :( ***
...ieri sera ho portato il mio XP 2700+ da un rivenditore AMD x farlo montare nella mia nuova skeda madre EPOX 8RDA+....il dissi è 1 SLK 800 e la ventola una Smart Case Fan II ... arrivato a casa ho collegato l'hdd (un maxtor 60 GB) e i 2 banchi di RAM Corsair Pc 3200....collegati i cavetti del power, speaker, hdd led......inserita la skeda video (HErcules 9700 pro) beh.....alla fine....ho collegato il monitor...... ho premuto il pulsante di accensione......e... la ventola del dissi si accende...l'hdd inizia a lavorare....ma il monitor nn si accende (la ventola della skeda video si accende [forse xkè è collegata direttamente all'alimentatore]), allora...ho stakkato la corrente....ho controllato tutti i cavi ma sono inseriti bene....ho controllato la ram...la skeda video è ben inserita......ho riprovato ed è successa la stessa cosa....ho messo la mia vekkia skeda video nel pc nuovo...ho riprovato e nada :( che sarà?????????
( nella skeda madre....il display a 2 cifre nn si accende nemmeno e nn da ness1 codice, nn si sente ness1 bip....) io credo si sia fottu** la skeda madre...o fosse già difettata...voi che dite???? aspetto milioni di risposte :)
Se la sk madre non ti dice nulla allora probabilmente è lei ad avere problemi...
pippicalzelunghe
22-12-2002, 12:39
non è che il rivenditore ha montato male l'slk800?
Non so, ma credo proprio che hai fottuto il processore (senti per caso puzza di bruciato?
è un po' strano, come al solito imposta i valori del bios default, togli e rimetti la scheda video, i connettori, ecce (tutto insomma) e infine se ancora non funziona prova a far partire il pc con una configurazione minima!
Se non basta pregherò per l'anima della tua mobo!!!!!! ;)
ho controllato mentre lo montava...e nn mi pareva avesse sbagliato a montarlo.... se si è fottuto il processore io sn morto......mio padre mi ammazza
WizardAMD
22-12-2002, 13:10
Hai collegato il connettore ATX dell'alimentatore sulla sk madre, no???
Ciao!!!;)
mica sono scemo sai? :mad:
WizardAMD
22-12-2002, 13:25
Originally posted by "Sold|3r"
mica sono scemo sai? :mad:
Scusami...se magari ti fosse sfuggito...non è la prima volta ke capita...;)
Cmq scusami...
Denton84
22-12-2002, 13:27
controlla sulla scheda madre vicino alla batteria....mi sa che il jumper è su clera cmos invece che su normal...spostalo e vedrai che andrà....per me è quello
Denton84
22-12-2002, 13:30
Originally posted by "WizardAMD"
Ciao!!!;)
si ma come facevano ad accendersi ventole del dissi e della scheda video se era così? :)
WizardAMD
22-12-2002, 13:31
Originally posted by "Denton84"
Ciao!!!;)
si ma come facevano ad accendersi ventole del dissi e della scheda video se era così? :)
Se magari non era entrato completamente...
Yuzuke@81
22-12-2002, 13:31
anche per me,
controlla il c-mos non puoi aver bruciato la cpu al max è la scheda difettosa
vedrai che è come dice Denton84 al limite se è in posizione corretta resetta e vedrai che va tutto a posto auguri ;)
Denton84
22-12-2002, 13:32
Originally posted by "pippicalzelunghe"
non è che il rivenditore ha montato male l'slk800?
Non so, ma credo proprio che hai fottuto il processore (senti per caso puzza di bruciato?
è un po' strano, come al solito imposta i valori del bios default, togli e rimetti la scheda video, i connettori, ecce (tutto insomma) e infine se ancora non funziona prova a far partire il pc con una configurazione minima!
Se non basta pregherò per l'anima della tua mobo!!!!!! ;)
dubito sia bruciata la cpu....lo schermo si sarebbe acceso per un attimo almeno....
oltre tutto avrebbe bippato......e poi mi sembra la epox abbia di defautl qualche protezione per la cpu....di sicuro le ha perchè ho visto le opzioni...solo che ha me non sono spuntate non so quindi se c'è qualcosa di default....
Denton84
22-12-2002, 13:34
Originally posted by "Yuzuke@81"
anche per me,
controlla il c-mos non puoi aver bruciato la cpu al max è la scheda difettosa
vedrai che è come dice Denton84 al limite se è in posizione corretta resetta e vedrai che va tutto a posto auguri ;)
si....al 95% è il jumper impostato sul clear CMOS invece che normal.....a me era successa la stessa cosa tempo fa con la ecs e i sintomi erano identici..... :)
ho visto il jumper... in pratica...ci sono 3 piedini ed è inserito nei 2 + a sinistra...devo spostarlo verso DX?
Denton84
22-12-2002, 14:06
ho visto il jumper... in pratica...ci sono 3 piedini ed è inserito nei 2 + a sinistra...devo spostarlo verso DX?
mi sembra che il normal è proprio a sinistra quindi o non è quello il problema o abbiamo fatto confusione tra destra e sinistra....cmq prova lo stesso che tanto non succede nulla...succede quello che ti è successo fino ad adesso col clear impostato ma nessun danno
ho contorollato nel manuale..... niente da fare...è su Normal.....senti....nn possiamo sentirci in ICQ così parliamo direttamente??? il mio numero è nel profilo :)
Denton84
22-12-2002, 14:52
ho contorollato nel manuale..... niente da fare...è su Normal.....senti....nn possiamo sentirci in ICQ così parliamo direttamente??? il mio numero è nel profilo :)
azz....quel dannato 5% di probabilità....... :muro:
cmq...
io icq non l'ho, non hai mSn istallato.?
cmq più tardi icq lo emtto anche io....casomai ci sentiamo più tardi...ora devo andare via.... :)
a me l'altra mattina faceva la stessa cosa...spingendo giu l'alimentazione della mobo è ripartita subito...se i led rossi in basso non si accendono significa ke la mobo non è alimentata bene...o è danneggiata...(meno probabile)...però devi dire se le ventole sono attaccate sulla mobo o direttamente all'alimentatore...se sono attaccate all'ali provo a metterne una sulla mobo...se non parte è la mobo...cmq non è il procio...su questo sono quasi sicuro..almeno al 99%
Yuzuke@81
22-12-2002, 16:23
stacca il jumper per circa 15 sec e poi rimettilo e poi prova ad avviare
WizardAMD
22-12-2002, 19:22
Originally posted by "Yuzuke@81"
stacca il jumper per circa 15 sec e poi rimettilo e poi prova ad avviare
Naturalmente con la presa dell'alimentazione staccata dalla rete elettrica...;)
Ciao!!!:D
tu continui a credere che io sia cretino vero? -.-
pippicalzelunghe
23-12-2002, 08:35
a volte si commettono degli errori tali che ti fanno incaz.. per la banalità!!!
non ti devi incavolare!
MAURIZIO FEDERICI
23-12-2002, 09:06
Ho un problema simile: gigabyte ga 7vtxh+ che aveva sopra un misero duron 700. Decido di comprare un xp 2000+ e una ddr 256 pc 2100.
Tutti i settaggi a posto il computer sembra partire (ma senza beep) ma non si accende il display. (anzi la prima volta si accende dando la finestra errore irreversibile poi dalla seconda volta non si accende il display).
Torno inietro rimontando il duron 700 e la vecchia ddr 128 ma...........................IL DISPLAY NON SI ACCENDE!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
d
Decido che in qualche modo ho fottuto la motherboard e poichè avevo deciso a Natale di sfinirmi di Industry Giant 2 NE COMPRO UN ALTRA.
Gigabyte nuova fiammante 7vaxp kt400, rimonto xp2000+ e 256 ddr e udite udite............STESSA STORIA
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: SI ACCENDE UNA PRIMA VOLTA DANDO ERRORE IRREVERSIBILE e poi ,dalla seconda volta in poi piu' nulla, ossia parte l'alimentatore e le ventole, ma lo schermo resta nero, non arriva proprio il segnale video :cry: :cry: :cry: :cry:
Spero che qualche anima pia ci aiuti........sembra un problema di processore che in qualche modo stara tutto..................
WizardAMD
23-12-2002, 12:41
tu continui a credere che io sia cretino vero? -.-
Ok...spessissimo capitano casi in cui per sbadatezza o altro si commettono errori banalissimi...io te li sto elencando...e io ke cercavo di aiutarti...
Ciao!!;)
dai -.- nn me la sn presa davvero skerzavo :( io sn solo mooooooooolto triste xkè erano anni che aspettavo di avere il pc nuovo e ora mi ritrovo a nn poterlo utilizzare -.-
Yuzuke@81
23-12-2002, 13:06
non hai risolto resettando il bios?
no...niente da fare.....io nn ci capisco + niente.....mi passerò 1 natale di merda x colpa di sto pc :muro:
Yuzuke@81
23-12-2002, 13:25
la scheda madre e il processore li hai presi nello stesso negozio?
faglieli provare al negoziante se funzionano bene
il processore da swzonezystem.....mentre la skeda madre in 1 negozio del mio paese...
Yuzuke@81
23-12-2002, 13:34
porta tutto dove hai preso la mb e fatteli provare singolarmente così vedi se è la cpu o la mb e nel caso te li fai cambiare in garanzia
tu dici che mi cambiqano il processore? :( lo spero proprio :( cmq spero sia la skeda madre :)
Yuzuke@81
23-12-2002, 20:34
se è la cpu te la devono cambiare e lo stesso dicasi per la mb
Trastullo
24-12-2002, 09:40
Secondo me il processore e' Kaput !!!!
tempo fa mi sono dimenticato di montare il dissipatore su un duron600 e la mia asus faceva proprio cosi.. :-(((
Cambiato il processore il tutto e' ripreso a funzionare ..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.