View Full Version : LG L1810B18'' vs Viewsonic VX900 19''
allora ragazzi dopo le feste vorrei acquistare un monitor LCD in sostituzione al mio CRT PHILIPS 109p20
sarei orientato sull LG 1810B da 18'' qualcuno di voi lo ha?i colori sono nitidi?
pero' sarei piu' propenso ad un 19'' che purtroppo la LG non fa passa direttamente al 20'' che costa troppo!
ho trovato come ottimo raporto qualita' prezzo il viewsonic 19'' qualcuno lo ha?sa dirmi come e'??
purtroppo i 19'' LCD non sono molto commercializzati si passa dai 18'' ai 20 21 direttamente....
il samsung lo scarto perke mi hanno detto che nei giochi passando da zone scure a zone chiare lascia delle ombre e poiche io ci GIOCO MOLTO!con il PC per me sarebbe un DRAMMA!
fatemi sapere ragazzi!
grazie a tutti
p.s. nemmeno la sony fa il 19'' lcd :( :( :(
rickiconte
22-12-2002, 11:33
Guarda che oramai anche i 19 pollici lcd vengono commercializzati in grande quantità ed in più hanno prezzo in vistoso calo.
Se guardi sul sito delle case madri potrai sapere se hanno 19 pollici lcd.
www.sony-cp.it
rickiconte
22-12-2002, 11:36
rettifico
www.sony-cp.com/it
senti saro' io orbo ma il 19'' della sony nn lo vedo ;)
vedo il 18'' e poi il 20 ma non il 19
Colasante 5
22-12-2002, 12:20
Anche io sono propenso ad acquistare il VX900 ma il problema è che...non si trova!!!! On-line ce l'ha a listino solo ep*ice ma non l'hanno disponibile e neppure in arrivo a breve!!! Mi sa che telefono alla ViewSonic visto che Vanessa Sergi mi risponde alle mail solo quando chiedo info sulle caratteristiche dei monitor ma MAI quando chiedo chi l'ha disponibile!!! Nessuno sa nulla? :muro:
si ma vorrei sapere se qualche fortunato lo ha di gia' e quindi se sa dirmi come e'!
Colasante 5
22-12-2002, 12:52
Ce l'ha effector, puoi leggere la sua recensione del monitor nel post da 49 pagine sugli LCD 17'' (che poi tratta anche i 19''). Secondo quello che dice lui è il miglior LCD 19'' sul mercato (migliore di NEC e Samsung!), e io ci credo anche perché i TFT ViewSonic sono ai vertici come qualità in ogni taglio (15'',17'',19''ecc...)
Cmq io non sottovaluterei il problema della difficoltà nel reperimento... :muro:
ma possibile che nemmeno a torino alla sede lo abbiano?
Colasante 5
22-12-2002, 16:14
Mi sembra che la sede sia a Milano, cmq domani provo a tel. nella speranza che non siano già chiusi x le vacanze natalizie (anche se mi sa proprio di sì :rolleyes: )
rickiconte
22-12-2002, 21:00
Originally posted by "gokou"
Anch'io non sono orbo. Ti ho messo l'indirizzo della sony solamente affinchè potevi controllare se c'erano lcd da 19 pollici e non perchè ho affermato che la sony ne produce da 19.
D'altronde, a quanto pare, non ti era venuto neanche lontanamente in mente che si poteva consultare il sito della sony per sapere se ne vendono da 19 pollici.
Dai un occhiata agli altri siti delle case madri così vedi subito se producono lcd da 19.
rickiconte
22-12-2002, 21:08
Se vai sul sito della viewsonic richiedi via e-mail gli indirizzi dei negozi della tua zona ove vendono monitor viewsonic. A me hanno risposto il giorno successivo all'invio della email.
Se non trovi il sito della Viewsonic italia e l'indirizzo email scrivimi :D :D :D ;)
Originally posted by "rickiconte"
Anch'io non sono orbo. Ti ho messo l'indirizzo della sony solamente affinchè potevi controllare se c'erano lcd da 19 pollici e non perchè ho affermato che la sony ne produce da 19.
D'altronde, a quanto pare, non ti era venuto neanche lontanamente in mente che si poteva consultare il sito della sony per sapere se ne vendono da 19 pollici.
Dai un occhiata agli altri siti delle case madri così vedi subito se producono lcd da 19.
;)
VIEWSONIC ITALIA S.p.A
TEL +39 02 95380243 FAX +39 02 95382530
Via Torino 24/2
20060 Gessate (MI)
Italy
avete l'indirizzo email?io nn lo ho trovato :)
Colasante 5
23-12-2002, 13:47
Originally posted by "rickiconte"
Se vai sul sito della viewsonic richiedi via e-mail gli indirizzi dei negozi della tua zona ove vendono monitor viewsonic. A me hanno risposto il giorno successivo all'invio della email.
Se non trovi il sito della Viewsonic italia e l'indirizzo email scrivimi :D :D :D ;)
Visto che sai tutto mi dici a quale indirizzo e-mail inviare la mia richiesta? ;) grazie
Originally posted by "Colasante 5"
Visto che sai tutto mi dici a quale indirizzo e-mail inviare la mia richiesta? ;) grazie
mica hai provato a telefonare?
li hai trovati aperti?
Colasante 5
23-12-2002, 14:54
Ho spedito una nuova mail a Vanessa Sergi, mi è arrivata una auto-reply dove c'è scritto che torneranno operativi dal 2 Gennaio...Telefonare a questo punto mi sembra inutile... :rolleyes:
Ho spedito una nuova mail a Vanessa Sergi, mi è arrivata una auto-reply dove c'è scritto che torneranno operativi dal 2 Gennaio...Telefonare a questo punto mi sembra inutile... :rolleyes:
ho capito!
cmq gentilmente in privato potresti darmi la e mail in modo che possa contattarli direttamente anche io quando finiranno le feste ;)
garzie!
Colasante 5
23-12-2002, 19:52
Leggi alla fine di questo comunicato stampa http://www.viewsoniceurope.com/IT/Press/PressRelease_Mar02_VX.htm ;)
rickiconte
23-12-2002, 19:58
Purtroppo non so tutto, comunque questo è l'indirizzo email
sergiv@viewsoniceurope.com
risponde la Signora Sergi Vanessa, assistente alle vendite e marketing
Colasante 5
24-12-2002, 02:12
Come puoi vedere leggendo i miei post precedenti, ho inviato alcune mail proprio a Vanessa Sergi, solo che ha risposto solo a quelle in cui ho chiesto comparazioni tra i vari modelli di monitor ma non a quelle in cui richiedevo un elenco di rivenditori della mia zona...
A proposito rickyconte, sai mica dirmi se c'è qualche altro shop on-line che vende monitor ViewSonic oltre a ep*ice? Io non ne ho trovati purtroppo... :(
Grazie in anticipo ;)
a quanto pare solo EPRICE lo ha in stock!
io ho mandato una email a loro e mi hanno detto che bisogna ordinarlo...
gli arrivano ogni 10 giorni 2-3 LCD viewsonic e una volta arrivati devono evadere prima gli ordini di coloro che lo hano gia preordinato quindi se lo ordini da loro ci sara' da aspettare un bel po'... :(
Colasante 5
24-12-2002, 11:56
Ecco, questo è proprio ciò che non volevo sentire dire... :( certo però che è decisamente triste una cosa del genere...in tutta Italia si riescono ad avere una decina di monitor al mese?!? Complimenti davvero... :muro:
rickiconte
25-12-2002, 14:23
Quando ho inviato le email a vanessa sergi per richiedere alcune informazioni mi ha anche fornito nome località e via dei rivenditori della mia zona (due). Purtroppo nel primo caso si trattava di vendità non diretta a privati (solo a ditte, società ecc.) nel secondo caso devo ancora provare a chiedere.
Anche io ho visto la vendita di questi prodotti solo su e. price. Se trovo qualcos'altro mi rifaccio vivo.
Colasante 5
25-12-2002, 15:30
Ha risposto anche a me indicandomi i rivenditori della Toscana...però guardando i listini dei negozi che hanno un proprio sito non ho visto monitor ViewSonic...boh... :confused: ho mandato qualche e-mail con richieste di informazioni, speriamo bene anche se la vedo dura... :rolleyes:
anche ha me ha mandato un allegato con tutti i negozi della campania...
dal 27 faro' qualche telefonata per vedere un po' la disponibilita'
ma la vedo MOLTO dura anche io :(
Colasante 5
28-12-2002, 12:54
A questo punto ti conviene cominciare a tel. dal 2 Gennaio, tanto le ditte sono tutte chiuse! :mc:
A questo punto ti conviene cominciare a tel. dal 2 Gennaio, tanto le ditte sono tutte chiuse! :mc:
si infatti...
tanto non ho molta urgenza di acquistare anche perke non ho ancora racimolato tutti gli € ;)
aspetto ancora un pokino puo' darsi che tra un po' sia anche piu' reperibile e che scenda ancora un po' il prezzo/anche se mi sembra ottimo attualmente)
LethalWeapon
29-12-2002, 14:59
Ciao ragazzi, non so se vi sarò d'aiuto...., ieri ho installato ad un mio amico l' LG 1811B e devo dire che mi è piaciuto molto. Prima avevo visto solo un sony tft 18", ma questo mi ha "colpito" di più. Il Sony era collegato su una GeForce 4600 ed l' LG su una Ati 9700Pro, tutti e due con connessione DVI. Può darsi che la differenza di qualità era dovuta alle schede video.
il 1810b e molto differente da 1811b?
si cmq anche a me gli LG piacciono molto
peccato non faccia i 19'' per adesso l'LG :( :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.