PDA

View Full Version : AIUTOOO: ASUS 3842.. TOSHIBA 2410-303 o Compaq N800V????

thejoker
22-12-2002, 10:38
Devo acquistare un portatile in sostituzione del desk...cosa mi consigliate?Meglio ASUS???o Toshiba???o Compaq?????:confused:Vi chiedo un aiuto sono molto indeciso

ivanez
22-12-2002, 11:15
Originally posted by "thejoker"

Devo acquistare un portatile in sostituzione del desk...cosa mi consigliate?Meglio ASUS???o Toshiba??? :confused:

secondo me (in questo caso) meglio l'Asus...
come prestazioni sono del tutto equiparabili, però l'Asus ha uno schermo con risoluzione 1400*1050 decisamente più adatta ad un TFT 15' rispetto ai 1024*768 del Toshiba, inoltre l'HD dell'Asus è più capiente...

come connettività sono entrambi abbastanza completi, forse leggermente meglio Asus ma dovresti analizzare quale dei 2 si adatta meglio alle tue esigenze.
Per esempio Asus ha 2 USB e 2 Firewire, Toshiba 3 USB e 1 Firewire... Asus ha la seriale mentre Toshiba ha una SD Card Slot... insomma devi valutare tu.

Toshiba in generale è accreditato di una sezione audio leggermente migliore.

C'è però da considerare che l'Asus in questione, mediamente, costa 400€ in più del Toshiba in questione, che non sono proprio spiccioli e che rendono un pò "Ingeneroso" il confronto con il più economico Toshiba.
Dai un'occhiata ai modelli superiori Toshiba e già che ci sei, prova a valutare anche il Compaq Evo N800V, che ha una configurazione molto simile all'Asus e costa uguale, è modulare e, in configurazione "alleggerita" (lasciando a casa il masterizzatore) raggiunge lincredibile peso, per un portatile con display da 15', di 2.5Kg contro i 3.5 dell'Asus... inoltre supporta la doppia batteria ed è più espandibile (modulare).

ciao

thejoker
22-12-2002, 11:20
grazie mille!!in effetti il compaq mi sembra un ottimo prodotto.....sai mica dirmi che velocità ha il combo del n800v?

ivanez
22-12-2002, 11:27
Originally posted by "thejoker"

grazie mille!!in effetti il compaq mi sembra un ottimo prodotto.....sai mica dirmi che velocità ha il combo del n800v?

no, ma puoi chiamare il call center pre vendita e chiedere a loro, ... così intanto ti fai un'idea di come lavorano, magari poi chiami anche Asus ;)

così a naso io andrei sull'Evo, rimane comunque sempre valido il discorso che sarebbe meglio farsi un giro per negozi e dare un'occhiata dal "vivo" al Display,...

da quanto ho letto su questo forum il Toshiba (fai una ricerca) ha sollevato qualche perplessita, a causa probabilmente della bassa risoluzione rispetto ai pollici (in generale ti sconsiglio una ris. di 1024*768 su un 15', a quel punto allora meglio optare per un più economico 14' no?), sull'Asus non saprei... i Compaq Evo sono tutti da scoprire. Una volta Compaq Presario era sinonimo di TFT non proprio eccezionali, mentre gli Evo erano prodotti professionali e molto affidabili... dopo il passaggio di Compaq all'HP non sono aggiornato...

ciao

thejoker
22-12-2002, 11:35
ok...mi informo e ti faccio sapere...grazie comunque

magnavox
22-12-2002, 11:50
Guarda, io ho il Toshiba 2410-303 e sono molto soddisfatto, ma l'ASUS di cui parli dovrebbe essere superiore ma il prezzo sale.

Se puoi prendi l'ASUS, altrimenti il Toshi ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Il Compaq nn saprei, nn ho molte info...

Ciaoooooooooo

BadMirror
22-12-2002, 13:19
Anch'io ho il toshi e sono molto soddisfatto. Tutto dipende dalle tue esigenze, soprattutto, come ha detto ivanez, per le porte esterne. Sicuramente l'Asus è quello che mi attirava di più anche a me, però costa 400eurozzi in più e secondo me non vale tutta questa differenza di prezzo (per le mie esigenze intendo). Valuta, ti posso dire che se tornassi indietro riprenderei cmq il toshi, ciao. :)

gipas
22-12-2002, 14:51
L'argomento di questo 3d interessa anche a me: all'inizo ero orientato sul Toshiba, poi leggendo vari post sul display e sulla presunta bassa risoluzione per un 15", ho deciso di cercare qualcosa che non si discostasse molto di prezzo ma con un TFT SXGA, ed oltre all'ASUS, ed al Compaq, credo che un'ottima alternativa sia il DELL INSPIRON 8200; a questo proposito vorrei chiedere di dare un giudizio ad eventuali possessori ed a tutti coloro che hanno avuto modo di lavorarci.

Gipas :)

thejoker
22-12-2002, 16:33
in effetti l'asus rispetto al toshiba ha un video migliore....anche se ora sto verificando i prezzi della Dell per l'8200 che a parità di configurazione hW dovrebbe costare qualcosina in meno....poi c'è la possibilità di scelta di tutti i componenti a seconda delle varie esigenze....

ATArino
23-12-2002, 00:20
anchio alla fine ho preso il toshi e ti devo dire che a dispetto di quello che si dice sul forum del dyspay io lo trovo ottimo nessun problema e poi va a 32bit mentre occhio a quello che ce scritto sul sito asus cioe questo

Display
> 15,0" (SXGA+) LCD
> 1400x1050/ 256k Hi-color (6 bit interface)
> Dual Channel LVDS I/F

sembra che a quella risoluzione i 32 bit te li scordi informati meglio ciao :D

ivanez
23-12-2002, 08:53
Originally posted by "ATArino"

anchio alla fine ho preso il toshi e ti devo dire che a dispetto di quello che si dice sul forum del dyspay io lo trovo ottimo nessun problema e poi va a 32bit mentre occhio a quello che ce scritto sul sito asus cioe questo

Display
> 15,0" (SXGA+) LCD
> Dual Channel LVDS I/F

e all'ora all'Asus sono dei cretini... non si può fare TFT con profondità di colore a 16bit nel 2002!!! si meglio informarsi...
tanto più che se ti dicono che alla risoluzione massima non puoi andare oltre i 16bit in pratica significa che lavorerai sempre a 16bit perchè nei TFT abbassara la risoluzione è decisamente da evitare, pena un decadimento della qualità dell'immagine

A questo punto valuterei seriamente il Compaq...
Il Dell è una certezza, ma pensavo che una configurazione del genere costasse un pelo di più dell'Asus o del Compaq... avete incluso tasse e spedizioni?? Comunque se ci sta dentro il Dell mi pare proprio la scelta migliore... è quello che offre, secondo me, il migliore standard costruttivo dei 4 di cui si sta parlando...

ciao

BadMirror
23-12-2002, 10:14
Originally posted by "ivanez"

Display
> 15,0" (SXGA+) LCD
> Dual Channel LVDS I/F

e all'ora all'Asus sono dei cretini... non si può fare TFT con profondità di colore a 16bit nel 2002!!! si meglio informarsi...
tanto più che se ti dicono che alla risoluzione massima non puoi andare oltre i 16bit in pratica significa che lavorerai sempre a 16bit perchè nei TFT abbassara la risoluzione è decisamente da evitare, pena un decadimento della qualità dell'immagine

A questo punto valuterei seriamente il Compaq...
Il Dell è una certezza, ma pensavo che una configurazione del genere costasse un pelo di più dell'Asus o del Compaq... avete incluso tasse e spedizioni?? Comunque se ci sta dentro il Dell mi pare proprio la scelta migliore... è quello che offre, secondo me, il migliore standard costruttivo dei 4 di cui si sta parlando...

ciao

Prima di comprare il toshi ho provato a configurare un Dell con le stesse caratteristiche ma purtroppo la cifra era ben diversa :(

thejoker
23-12-2002, 13:37
ieri ho configurato il dell 8200 con stesse caratteristiche dell'asus 3842, però a differenza di quest'ultimo:
Sk video ATI 9000 64 Mb DDr
Combo dvd-cd-rw 8-24-24-10
hd 40Gb 5200 giri
Sk audio con codifica ac-3 integrata...
prezzo finale 2213 Euro...non male visto che l'asus è venduto a 50 euro in meno.....
rispetto al toshi 2410-303 se si lascia la configurazione std bisogna aggiungere più o meno 150 euro ma il video è un SXGA+ 1400*1050..... a voi lascio il ragionevole dubbio...

Bitis
23-12-2002, 13:41
Per il Dell hai messo in conto anche le spese di spedizione ?

Saluti.

thejoker
23-12-2002, 13:45
son gratis fino a domani....poi non so...sto cercando qualche negozio che tratti questa marca ma è sempre difficile trovarne uno...

Bitis
23-12-2002, 14:15
Allora o lo ordini subito o sei fritto.

Temo che la tua ricerca sarà infruttuosa perchè, da quanto mi risulta, Dell vende solo per "corrispondenza" cioè tramite Internet o con ordini telefonici, e non si appoggia mai a rivenditori.

Saluti.

ivanez
23-12-2002, 17:18
Originally posted by "Bitis"

Allora o lo ordini subito o sei fritto.

Temo che la tua ricerca sarà infruttuosa perchè, da quanto mi risulta, Dell vende solo per "corrispondenza" cioè tramite Internet o con ordini telefonici, e non si appoggia mai a rivenditori.

Saluti.

esattamente...

StefanoCsl
23-12-2002, 23:19
Sono un felice possessore dell'ASUS in questione, sono d'accordo su tutto quello detto fino ad ora riguardo il mio NB. Va benissimo, ottimo per la grafica e per i giochi 3D. ci si vedono benissimo film, ho provato a fare un piccolo montaggio video e non ha dato assolutamente problemi, ma... come detto anche dagli altri il suono lascia molto a desiderare!!! I film come detto prima li vedi molto bene, anche se secondo me il monitor non permette un grande angolazione di veduta, ma praticamente non li senti, almeno che non sei davanti al notebook oppure non metti delle casse esterne, in quel caso tutto cambia, ma voglio dire stiamo parlando di un NB e non di un lettore DVD da casa ;)

Per altre informazioni chiedi tranquillamente

Stefano