PDA

View Full Version : acer e strani riavvii random

dins
22-12-2002, 10:27
qualcuno ne sa qualcosa?

il modello i nquestione e' un travel mate 220 da poco acquistato......
si resetta a caso dopo 2 o3 ore di uso....
qualcuno ha avuto lo stesso problema?

e' che prima di mandarlo in assistenza vorrei avere le idee piu' chiare...

mems
22-12-2002, 12:58
Credo sia dovuto al surriscaldamento della cpu...qualche prob al raffreddamento...

dins
22-12-2002, 16:48
Originally posted by "mems"

Credo sia dovuto al surriscaldamento della cpu...qualche prob al raffreddamento...

no,ho fatto dei test,ho messo la cpu sotto full load,ho aspettato che si accendesse la ventolina e l'ho tenuto sotto full load svariate ore (una decina) consecutivamente e nulla :(

poi il giorno dopo mentre mia sorella scriveva a word (e' suo il portatile) puff....si e' resettato da solo..

supermarchino
22-12-2002, 19:51
Originally posted by "dins"

qualcuno ne sa qualcosa?

il modello i nquestione e' un travel mate 220 da poco acquistato......
si resetta a caso dopo 2 o3 ore di uso....
qualcuno ha avuto lo stesso problema?

e' che prima di mandarlo in assistenza vorrei avere le idee piu' chiare...

se non è surriscaldamento allora potrebbe essere la ram bacata... prova a togliere o sostituire il sodimm se c'è...

dins
23-12-2002, 00:07
be potrebbe essere una valida idea.
Il fatto e' che non ho un'altra sodimm per provare.
E un altro problema e' che questo random reset avviene cosi' di rado che anche provare a capire qual'e' la causa e' molto difficile....

che programma potrei provare per stressare la ram per provare?

PS:non ditemi sandra....gia' ho provato e niente reset....secondo me mette sotto stress si la ram....ma solo una porzione limitata dei 256mb che ho....forse la cella "bacata" ovvero quella incrimintata e' altrove....:(

supermarchino
23-12-2002, 12:41
Originally posted by "dins"

be potrebbe essere una valida idea.
Il fatto e' che non ho un'altra sodimm per provare.
E un altro problema e' che questo random reset avviene cosi' di rado che anche provare a capire qual'e' la causa e' molto difficile....

che programma potrei provare per stressare la ram per provare?

PS:non ditemi sandra....gia' ho provato e niente reset....secondo me mette sotto stress si la ram....ma solo una porzione limitata dei 256mb che ho....forse la cella "bacata" ovvero quella incrimintata e' altrove....:(

ti dico con certezza che sandra non è un test affidabile in qs. senso, un mio pc che aveva un banco BACATO lo superava senza problemi...

dins
23-12-2002, 14:11
ok....pero' c'e' anche il 3dmark 2001 che gira (si va be....gira.....gira a 6 fps cmq. :rolleyes: ) per 2 ore a volta senza impallarsi......poi mentre mia sorella stava in word si e' riavviato 2 volte improvvisamente senza motivo nel giro di 5 minuti :(
E in totale lo ha fatto 5 o 6 volte in una decina di giorni di uso neanche poi tanto intenso :(

il fatto e' che e' troppo sporadico ....non riesco ad isolare il problema :(

altri suggerimenti?

programmi che cacciano fuori se la ram ha una cella bacata?

mems
23-12-2002, 16:12
SiSoftware Sandra... cè un apposito benckmark per le memorie ram e le stressa un bel po ed in + controlla le celle della ram se sono intere o no

dins
23-12-2002, 16:59
mems e supermarchino mettevi daccordo....sandra va bene o no?

pagostino
23-12-2002, 18:16
avete pensato ad un virus ????

In questi giorni circolano virus via mail che neppure il norton 2002 riesce ad individuare (azzzzzzz).

Sandra non è un ottimo sistema per vedere se la ram è bacata, cmq prova e se passa l'unica alternativa e quello di trovare un amico con della ram da prestarti!

In ogni caso non vorrei essere al tuo posto sembra una di quelle condizioni da tagliarsi le p....

Saluti

claudio_68
24-12-2002, 00:07
x Dins
Anch'io ho un acer della serie 220, per l'esattezza un 225x.
Dopo svariati tentativi, e tante ore di sonno perso, forse (???) sono riuscito a configurarlo. Il problema che mi sono subito posto, era il sistema operativo, propio non mi andava win xp, quindi il buon vecchi 98se.

Mi è successa una cosa simile, ovvero il reset della macchina, ma una sola volta, e credo che il problema, nel mio caso era da attribuirsi alla scheda video (che fa' davvero pena !) e mi ha dato notevoli problemi di configurazione.

Puoi essere piu' preciso e dire che modello hai, vorrei fare uno scambio di opinioni. Questo portatile l'ho acquistato da pochi giorni ed ancora sono in fase di "rodaggio".

Nel caso tu abbia w98, avvia dr.watson, e verifica se ti rilascia delle anomalie.(a me lo faceva, ed era propio la scheda video).

p.s. Non so' perchè, ma in questo portatile c'e' qualcosa a livello hardware che non mi quadra.

Saluti
Claudio

dins
24-12-2002, 08:36
Originally posted by "pagostino"

avete pensato ad un virus ????

In questi giorni circolano virus via mail che neppure il norton 2002 riesce ad individuare (azzzzzzz).

Saluti

no virus....portatila appena arrivato...installato solo office...mai collegato ad internet :(

dins
24-12-2002, 08:39
Originally posted by "claudio_68"

x Dins
Anch'io ho un acer della serie 220, per l'esattezza un 225x.
Dopo svariati tentativi, e tante ore di sonno perso, forse (???) sono riuscito a configurarlo. Il problema che mi sono subito posto, era il sistema operativo, propio non mi andava win xp, quindi il buon vecchi 98se.

Mi è successa una cosa simile, ovvero il reset della macchina, ma una sola volta, e credo che il problema, nel mio caso era da attribuirsi alla scheda video (che fa' davvero pena !) e mi ha dato notevoli problemi di configurazione.

Puoi essere piu' preciso e dire che modello hai, vorrei fare uno scambio di opinioni. Questo portatile l'ho acquistato da pochi giorni ed ancora sono in fase di "rodaggio".

Nel caso tu abbia w98, avvia dr.watson, e verifica se ti rilascia delle anomalie.(a me lo faceva, ed era propio la scheda video).

p.s. Non so' perchè, ma in questo portatile c'e' qualcosa a livello hardware che non mi quadra.

Saluti
Claudio

a me e' il 223X e c'e' sopra winXP....
la scheda grafica e' integrata nella mobo,in pratica e' integrata nelchipset intel.....
mi fa fare 600 punti al 3dmark 2001 :muro:
quando parte perche' spesso se lo vado ad avviare mi dice che ha compiuto un operzione non valida ecc.....

bel pacco di portatile.....va be e' il portatila aziendale di mia sorella , non ci deve giocare...pero' almeno che no nsi resettasse senza motivo

thedrunkduck
06-02-2003, 22:32
pure a me è successo, ma non penso dipenda dal surriscaldamento o dalla ram....l'ha fatto in tutto tre volte e indipendentemente dalla modalità di utilizzo del portatile (aspire serie 1300), almeno credo....
:mc:

e se fosse una magia di xp???? (o dovrei aggiornare il bios???)

ciao a tutti

tdd

dins
07-02-2003, 17:54
Originally posted by "thedrunkduck"

pure a me è successo, ma non penso dipenda dal surriscaldamento o dalla ram....l'ha fatto in tutto tre volte e indipendentemente dalla modalità di utilizzo del portatile (aspire serie 1300), almeno credo....
:mc:

e se fosse una magia di xp???? (o dovrei aggiornare il bios???)

ciao a tutti

tdd

aggiornando il bios non e' cambiato nulla....ora sto aspettando per l'assistenza

thedrunkduck
08-02-2003, 17:17
ah, ok, grazie per la news!
puoi farmi sapere cosa ti dice l'assistenza?

ciao

tdd