PDA

View Full Version : Per esperti: meglio ZoneAlarm o Internet Security ?

cruz
22-12-2002, 03:26
Come sopra...
Personalmente ho notato che Internet Security 2003 come il 2002 del resto è sicuramente un ottimo programma ma crea dei problemi nella corretta e veloce visualizzazione dei siti, ZoneAlarm invece è più fluido e non crea nessun problema...ma...è migliore o almeno uguale come protezione ? (io ho una connessione permanente 24su24), ovvero il fatto che sia gratuito per suso personale lo rende meno affidabile (anche in virtù del passaggio alla versione pro), rispetto ad un Internet Security ?
Ditemi la vostra...

Ciao

pnx
22-12-2002, 09:03
Secondo me a livello di firewall non cambia nulla.
Devi considerare però che NIS2003 ha in più funzioni come quella ANTI-POPUP, che blocca l'aprirsi inderminato di più finestre di Internet Explorer su alcuni siti; ha il filtro per la pubblicità, che ti permette di bloccare tutti i banner, e gli AD; ha il parental control, che blocca le pagine relativi a determinati argomenti poco consoni ai giovani utenti.
Per questo motivo, sceglierei sicuramente NIS.

PS.: Comunque avresti dovuto postare in questa sezione: http://forum.hwupgrade.it/viewforum.php?f=62

Bilancino
22-12-2002, 12:20
Sarebbe meglio postare nella sezione giusta...........

cruz
22-12-2002, 13:26
Avete ragione, chiedo venia....ho sbagliato sezione.

buttarelli
23-12-2002, 07:30
Io preferisco ZoneAlarm Pro 3.5 perchè i prodotti Symantec, secondo me, sono troppo invadenti e creano svariati problemi in fase di disinstallazione. E' più di un anno che uso ZoneAlarm e non ho avuto mai problemi.