PDA

View Full Version : XP + Nero Burning ROM= errore irreversibile...

GigaPower
22-12-2002, 01:47
Salve a tutti, da questa mattina ho un grosso problema che mi affligge... ho un pc con windows xp pro, questa notte stavo lavorando alla creazione di un sito web, per fare ciò mi servo di frontpage e per uploadare WS_FTP Pro... come dicevo l'ho usato tutta notte ( lo uso da 3 gg WS_FTP... ) e tutto ok, oggi accendo il pc, lancio WS_FTP e mi da un errore ( il classico "questo programma ha causato un errore e verrà chiuso..." ), non ci faccio caso, chiudo le altre applicazioni che avevo aperto, stesso errore, riavvio, faccio pulizia di file e registro, reinstallo, stesso problema... dopo migliaia di tentativi vado x il drastico: un formattone risolve sempre... formatto, reinstallo il tutto: STESSO ERRORE!! demoralizzato da questa sorpresa decido di provare lo stesso software sul mio secondo pc, lo volevo mettere su cdrw, lancio nero, STESSO ERRORE del WS_FTP!! smonto hard disk, lo monto sull'altro pc, cancello partizioni, formatto, rimonto hd, reinstallo win xp, non cambia una virgola! :mad: Ho provato a resettare impostazioni bios, ho cambiato la ram e scheda video. niente da fare, sia Nero che WS_FTP non ne vogliono più sapere di funzionare...

Da cosa può dipendere tutto ciò??? premetto che cmq da quando ho spento il pc ieri notte, quindi quando tutto funzionava bene, non ho fatto ASSOLUTAMENTE nessuna modifica ne software tanto meno di hardware...

HELP PLZ! :cry:

GigaPower
22-12-2002, 01:55
Dimenticavo.. come se non bastassero i 2 problemi già descritti quando apro kazaa, faccio la ricerca di un file, clicco per downloadare e mi va automaticamente in "queued" anche se è l'unico file in download, e se faccio resume mi esce "connecting..." e così rimane... ho provato con almeno 30 file e tutti fanno la stessa cosa... sono sulla via della disperazione.... :cry:

GigaPower
22-12-2002, 02:30
Sentite questa...
preso dallo sconforto più totale, decido di riformattare ( precedentemente non avevo reinstallato da zero ma avevo ripristinato immagine di ghost, ma del sistema operativo pulitissimo ), quindi mi sono detto, prima di reinstallare winzozz stacco il modem adsl (USB) che deve essere collegato dopo l'installazione del software... riavvio e all'accensione del pc mi esce l'autodetect dei canali IDE e un errore sulla configurazione del BIOS... entro nel BIOS, carico i valori ottimali ( avevo già provato prima ) e procedo con l'installazione di win.. durante il boot ho pensato.. chissà se il modem c'entra qualcosa.. ho quindi annullato l'installazione di win e ho caricato xp già presente sull'hd ( con il modem staccato ) e... voilà, entrambi i programmi partono!! :eek: riattacco il modem, mi connetto, riprovo i prog, tutto ok! :eek: :eek: riavvio con modem collegato, funziona tutto!! :eek: :D

Ma com'è possibile tutto ciò, visto che ho ripetutamente staccato l'alimentazione del pc, e il modem prende alimentazione dall'usb? a questo punto l'unica spiegazione che mi do è che il modem si sia impallato ( ma la connessione funzionava, eccetto il download da kazaa! ) e nonostante l'alimentazione staccata "restava in vita" tramite la porta usb e la batteria del pc oppure... non mi viene in mente altro! :confused: l'importante è comunque aver risolto il problema... mi girano un pò le @@ per aver dovuto spostare tutto il lavoro ripetute volte e sicuro avrò pure perso alcuni file :mad:

Ciao a tutti!!

raceman
24-12-2002, 20:46
I modem usb a volte non si resettano spegnendoli. A volte hanno problemi di time out e di configurazione di scheda di rete (che non esiste nei modem usb, ma viene creata con il software del modem) che se si sp...na può crearti problemi a volte inspiegabili.
Io con un Alcatel speed touch usb sono diventato matto...
Ho deciso di cambiare protocollo (ethernet) e comprarmi una scheda di rete ed un modem ethernet.
Non so che provider hai, ma il cambio di protocollo è quasi sempre gratuito (da ppp over atm ad over ethernet). Io cambierei il modem anche se quel problema lo hai risolto.
Byez