PDA

View Full Version : Un ringraziamento e una decisione (forse :) su ADSL

filippo74
21-12-2002, 21:46
Prima di tutto grazie a tutti coloro che hanno fornito risposte al mio post sul modem USB o Ethernet, peraltro trito e ritrito.
Se nei call center ci fosse sempre la meta' della vs competenza e disponibilita', con tutto il rispetto per chi lavora nei c.c. seriamente ...(non per parlare male ma il 187, ad una stessa domanda mi ha dato 3 risposte diverse in altrettante circostanze, e non ci voleva una certificazione CISCO, ve lo assicuro... ).

Detto cio': mi abbonero' on-line ad alice 256, prendendo un modem ethernet in comodato, ma per il discorso fatto in precendenza vi chiedo:

1)dovro' chiamare il 187 o posso fare tutto on-line?

2)mi riferisco in particolare al protocollo. Entro qualche mese avro' la necessita' di condividere la connessione con un altro PC anche con quello "principale" spento.
Da quello che ho capito dovrei richiedere il pppoa.
Ma cosi' facendo si paga di piu'?
Si configura facilmente come il pppoe, utilizzandolo anche senza il secondo pc per ora?
Quale cavo devo richiedere?

3) Se in futuro dovessi prendere un router e un hub il pppoa andrebbe sempre bene?

Grazie ancora.

gohan
21-12-2002, 22:18
i router vanno anche col PPPoE, ma alcuni tipo l'alcatel vanno solo col PPPoA.

DvL^Nemo
21-12-2002, 22:18
Puoi fare tutto on line, non c'e' bisogno di chiamare il 187.. Anche se io consiglio di farlo tramite il 187 perche' cosi' sei sicuro che ti fanno la richiesta ( io ho fatto l'abbonamento a tin.it on line :pig: )
Non e' vera lo storia del pppoa, puoi usare benissimo anche il pppoe per condividere la connessione. Forse ti conviene prendere da adesso un router+hub e fare l'abbonamento senza modem in comodato ( se fai l'abbonamento con modem in comodato, ricordati che non ti daranno un router se poi vuoi cambiare.. )
Ciao !

pnx
22-12-2002, 10:47
Anche se possible farlo on-line, io ti raccomando di farlo via 187, si accorciano notevolmente i tempi ;)