PDA

View Full Version : Telecomando multifunzione!

lorenzo999
21-12-2002, 18:54
Ho comprato la Pinnacle PCTV e vorrei trovare qualche programma che mi permetta di usare il telecomando incluso anche per altri scopi...

mi ricordo che c'era una discussione cosi anta anni fa ma la ricerca ora è fuori uso e quindi chiedo a voi...

imtheking
22-12-2002, 01:21
ciao lorenzo,guarda, io sono nella tua stessa situazione, ovvero comprato stessa scheda ieri e avuto stessi pensieri, ma sinceramente nn credo ke con quel telecomando tu possa fare altro,sarebbe troppo comodo stare sdraiati e far tutto.speriamo ke un giorno lo inventino.ciaoz :muro:

lorenzo999
22-12-2002, 11:11
ti posso assicurare che tempo fa vidi una discussione in cui si parlava di questo e mi ricordo che girava un programmino per fare ciò e fidati non è difficile...basta assegnare ad ogni tasto una funzione come eseguire un certo file o spegnere il pc. Sulla scatola della mia PCTV c'è infatti scritto che il telecomando è programmabile anche per altre applicazioni...
Il problema è che quella discussione nn viene fuori con la ricerca per cui o qualcuno che partecipò ci da qualche dritta oppure mi toccherà fare immense ricerche su google...in ogni caso ti assicurò che è una cosa fattibile e semplicissima... :sofico:

imtheking
22-12-2002, 12:46
ah, allora meglio così dai, se vuoi ti do' una mano con la ricerca, cmq un altra domanda ke mi è venuta in mente, ma il controller a infrarossi può essere utilizzato pure quello x altre applicazioni?esempio interagire con il cell, nn sarebbe male manko quello.ah un altra domanda, ho lasciato un post, ma nn ho avuto risposte, ho collegato la play1 sull'ingresso del compositore ma l'imagine nn è fissa ma vibra,te sai come posso fare x renderla statika? :mc:

lorenzo999
22-12-2002, 14:26
ho trovato dei nomi di progammi come girder,winird,hotkey e altri ma nn se servono al nostro scopo... per quanto la connessione del cellulare nn ti so dire nulla... per la playstation ti consiglio di usare un emulatore...io gioco a iss pro evolution a 1024*768 con FSAA 4x ed è molto meglio del 640*480 della play...

imtheking
22-12-2002, 17:19
ma quello ke volevo fare io era sfruttare la skeda, ora ke mi hai detto ke la risoluzione è d 640*480 ho provato a varia quella del secondo monitor, ma il risultato nn cambia, sai x kaso altri parametri tipo la frequenzA?oppure se hai qualke sito ke mi dia qualke dritta

ambuotiz
22-12-2002, 20:36
a me la pctv non funziona sotto windows xp, non mi riconosce i driver, a voi?

lorenzo999
22-12-2002, 23:50
a me ha installato i driver sul cd senza problemi....

mephisto
23-12-2002, 00:59
Ciao a tutti...
il programmino che cercate dovrebbe essere proprio BTRemote, scaricabile alla pagina:

http://www.polbox.com/b/btremote/

E' fatto proprio per i chip BT della scheda PCTV e, una volta configurati come si deve i tasti del telecomando con i relativi programmi, permette di controllare un bel po' di cose nel nostro pc, come il player dvd, winamp, il volume generale, lo spegnimento, e tutto il resto...
Un po' di tempo fa avevo provato ad usarlo, ma i driver in mio possesso non funzionavano come si deve... spero che stavolta funzioni meglio... :)

ambuotiz
23-12-2002, 10:14
per vedere la tv usate il software della pinnacle o ce ne sono di migliori?

lorenzo999
23-12-2002, 10:48
grazie per la dritta...per quanto riguarda il software io al momento uso quello della pinnacle...ce ne sono di migliori?

lorenzo999
23-12-2002, 12:35
a me btremote nn riconosce la scheda tv!!

mephisto
23-12-2002, 14:02
Neanche a me purtroppo, ma la cosa strana e' che un mio amico ha la mia stessa scheda PCTV, stesso sistema operativo, stesso BTremote con le stesse dll e a LUI FUNZIONA TUTTO, a me no! strano davvero...
Anche selezionando manualmente le varie dll una ad una, la scheda non viene riconosciuta...
Eppure ho visto BtRemote in azione e devo dire che funziona veramente bene...
Se qualcuno ha qualche consiglio, dica pure! :D

ambuotiz
23-12-2002, 14:19
nemmeno a me la riconosce

lorenzo999
23-12-2002, 17:52
a me sembra strano che il prog cerchi la scheda tv quando il telecomando è attaccato ad una porta seriale e quindi è indipendente dalla sk tv...:confused:

lorenzo999
24-12-2002, 10:34
:muro:

mephisto
24-12-2002, 10:45
Lorenzo ti capisco.... anche per me, vederlo funzionare su un pc e NON funzionare su altri 10, e' un po' frustrante...
Ho trovato qualche sito che parla delle compatibilita' dei driver richiesti da BtRemote con altri driver... ne provero' qualcuno poi vi faro' sapere...
Se nel frattempo a qualcun'altro viene in mente qualche altro software analogo...

Buone feste a tutti! :)

lorenzo999
25-12-2002, 15:38
buona frappa a tutti! :)