PDA

View Full Version : progetto per ottimizzare la costruzione di un case in plexy

pippicalzelunghe
21-12-2002, 18:27
Dunque, ci riprovo!!!

Vorrei costruire un case in plexy, ottimizzando l'alloggiamento delle periferiche!

Dato che è la prima volta che compro questo materiale, mi sapete dire per prima cosa il costo orientativo?

Poi voi dove mettereste gli hard disk in modo da non fargli rompere le P. sia per il rumore che per il calore?

Le ventole?

Come gestisco l'accensione?

Help me!!!!

Kardo
21-12-2002, 20:24
il plexi non costa molto! uno scarto di lavorazione 35x44 mm con uno spessore credo 5mm l ho pagato 1 euro!

Per il resto pensaci ,butta giu' qlc schemino,cerca in giro sul forum.......!
Se ti dicessero metti gli hd qui l' ali di la' le ventolozze su.....alla fine è un po' come seguire gli schemi di montaggio dei lego.... :D
Senza offesa..... :D
ciauz

tweester
21-12-2002, 20:55
Se è vero plexiglass (marcato tale sulla carta protettiva ) costerebbe oltre 50 euri al metro quadro....fortunatamente ci sono i vari "cloni" che costano molto meno.

si3v
21-12-2002, 22:27
Originally posted by "Kardo"

il plexi non costa molto! uno scarto di lavorazione 35x44 mm con uno spessore credo 5mm l ho pagato 1 euro!

Per il resto pensaci ,butta giu' qlc schemino,cerca in giro sul forum.......!
Se ti dicessero metti gli hd qui l' ali di la' le ventolozze su.....alla fine è un po' come seguire gli schemi di montaggio dei lego.... :D
Senza offesa..... :D
ciauz

Io l'ho pagato 40 euro per un metro quadro...

Kardo
22-12-2002, 15:56
Originally posted by "tweester"

Se è vero plexiglass (marcato tale sulla carta protettiva ) costerebbe oltre 50 euri al metro quadro....fortunatamente ci sono i vari "cloni" che costano molto meno.

:D credo che il mio sia proprio un GRAN CLONE!!!! :D
Io in ferramenta ho chiesto del plexi e loro mi hammo indicato quella "schifezz" tarsparente!
Credo proprio che la mia sia comunissima plastica trasparente ma x una finestella va benone!
Ah ,guarda si chiama ALTUGLAS e lo trovi qui:
http://www.altumax.com
Che cos' ha di particolare il plexi rispetto ad 1 clone,basta che sia trasparente no? :rolleyes:

tweester
22-12-2002, 18:26
Mi è capitato di prendere del plexi tarocco in ferramenta .... certo mi pare sia molto piu facile graffiarlo e molto meno facile lavorarlo, mi è sembrato inoltre che si scheggi molto facilmente, quasi fosse secco. Cio non toglie che lo si possa utilizzare per le finestre o anche i case anche se come primo impatto (avendo lavorato per anni col vero plexiglass) mi ha fatto una cattiva impressione fra le mani.....ad ogni modo mi pare che una lastra da 4 mm da 100x50 cm non costi mica poco.....

Alexhwoc
22-12-2002, 19:40
io ti consiglieri il policarbonato nettamente superiore come tenuta meccanica e resistenza rispetto al plexi.
Per la colla usa la sua acricica apposita, rapidissima e molto potente.

Marci
22-12-2002, 19:49
Originally posted by "Alexhwoc"

io ti consiglieri il policarbonato nettamente superiore come tenuta meccanica e resistenza rispetto al plexi.
Prezzo?

Kardo
22-12-2002, 19:55
Originally posted by "tweester"

Mi è capitato di prendere del plexi tarocco in ferramenta .... certo mi pare sia molto piu facile graffiarlo e molto meno facile lavorarlo, mi è sembrato inoltre che si scheggi molto facilmente, quasi fosse secco. Cio non toglie che lo si possa utilizzare per le finestre o anche i case anche se come primo impatto (avendo lavorato per anni col vero plexiglass) mi ha fatto una cattiva impressione fra le mani.....ad ogni modo mi pare che una lastra da 4 mm da 100x50 cm non costi mica poco.....

Sinceramente non mi è passato proprio x la testa che potesse essere comune plastica trasparente....vabbè :D !
Per la lavorazione t faro sapere visto che poi devo tagliarlo...cmq il mio che era uno scarto di lavorazione l' ho pagato come gia' detto 1 euro! :D
ciauz :mc: (sara' plexi questo?) :D

pippicalzelunghe
22-12-2002, 19:59
ragazzi, i vari tipi devono essere accompagnati dal prezzo!!!

inoltre con che strumenti lo si lavora?

Kardo
22-12-2002, 20:03
per la mia lastra trasparente di derivazione aliena :D credo che usero' il traforo,dovrebbe andare bene spero!
Tanto devo fare un semplice taglio ,niente disegni o cose del genere.....per ora......... :D

Alexhwoc
25-12-2002, 15:09
Originally posted by "Marci"

Prezzo?
siamo sui 50 euro al metro quadro per quello compatto da 4 mm ( se ricordo bene..)
la colla costa poco.
Per fare un case credo si vada a spendere sui 100 ,con tutti i tagli e pezzi necessari.