Entra

View Full Version : finalmente mi e' arrivato il Toshibone 801

Saltiero
21-12-2002, 17:55
buonasera a tutti....... Finalmente ho qui davanti a me il Toshibe Satellite 5200-801. E' stupendo. l'ho appena acceso e gia' me ne sono innamorato.
Adesso formatto tutto e lo metto un po' a posto dopo di che vi diro' un po' di impressioni. Ragazzi se avete da fare domande... forzaaa.
Gia' mi immagino in questi giorni azzeccato a questo portatile :D
Ciao a tutti

Spark
21-12-2002, 18:23
Ma perche formatti?

Saltiero
21-12-2002, 18:26
Originally posted by "Spark"

Ma perche formatti?
perche' c'e' xp home edition su fat32......... a me invece serve xp professional edition su fat ntfs e poi ci sono una serie di schifezze che a me non servono tipo works suite della microsoft

Saltiero
21-12-2002, 18:44
Originally posted by "rolant"

silenzioso?

è molto delicato il combo??

hai già fatto un DVD :D
silenzioso? io direi silenziosissimooo..... e' increbile... l'ho tenuto acceso ieri sera per un paio di ore e mi sembrava che non esistesse neanche una ventola. Fortunatamente non ho neanche un pixel bruciato che la cosa che piu' mi premeva. Per quanto riguarda il combo non ho avuto modo ancora di masterizzare ne cd ne dvd pero' mi sono visto un film su dvd e il combo si sente appena..... Reparto video poi non ne parliamo proprio... Mostruosoooooo

Saltiero
22-12-2002, 16:33
Originally posted by "rolant"

quanto lo hai pagato?
dove?

complimenti!
L'ho pagato 3.300 euro su internet (hwsistemi).
E' il prezzo migliore che sia riuscito ad avere!

gtrin
22-12-2002, 17:50
complimenti per l'acquisto. io ho acquistato sullo stesso sito un Toshiba satellite pro 6100 e mi sono trovato benissimo. :)

Mounty
23-12-2002, 13:34
Ragazzi se avete da fare domande... forzaaa.

Te ne pentirai di averlo scritto!!! :D (scherzo ;) )

Innanzitutto volevo chiederti se puoi postare i risultati dei benchmark.

Come ti trovi con la risoluzione 1600*1200? Non è esagerata?

E' vero che il telecomando si può utilizzare solo con i programmi forniti in dotazione?

L'HD è a 4200 rpm?

Spero di non averti stancato. Grazie e.......SPREMILO!!! :D

Saltiero
03-01-2003, 21:32
Buonasera a tutti. Dopo le vacanze natalizie mi sono dedicato un po' a questa bestia di portatile. Non mi dilunghero' molto anche perche' proprio ieri ho scoperto una bruttissima cosa..... la scheda di rete non funziona cioe' windows xp non la vede proprio, e' praticamente inesistente. ho provato a reistallare i driver, ad inserire un cavo di rete ma nulla. Avete qualche idea??? In ogni caso ho gia' chiamato l'assistenza e martedi' si verranno a prendere il notebook per darmene uno nuovo. E pensare che ci ho buttato 2 giorni per reistallare tutto da zero. Cmq veniamo a noi......
Il notebook e' fantastico, il monitor 15" ha una lucentezza ed un contrasto da paura........ mai visto uno schermo cosi' luminoso. io lo tengo settato a 1600x1200 ma devo dire che anche mettendo i caratteri grandi si vede un po' piccolino ;).
L'hdd per chi me lo aveva chiesto e' un 60Gb a 4200 rpm e si vede. Abituato sul desktop al 7200rpm quandi qui bisogna fare una copia di files grossi il tempo passa. La tastiera non mi ha soddisfatto molto. Al centro e a destra e' abbastanza resistente ma la parte sinistra invece cede parecchio. Per quanto riguarda la ventola, essa si mette in azione poche volte ed il portatile non scalda assolutamente parecchio. Tenete presente che lo tengo acceso circa 10 ore al giorno ed a fine giornata e' appena caldo. La batteria sul sito dicono che dura piu' di 3 ore ma io lavorando semplicemente ho avuto una durata di circa 2 ore e mezzo. I programmi aperti erano mysql, sql manager, interdev e ultradev. Cmq se vedete un bel film o giocate non dura piu' di 1 ora e 45. La scheda video invece fa paura..... ho giocato ad unreal 2003 modalita' 1600x1200 e tutti i dettagli al massimo e non scattava di un frame. E' una cosa incredibile. Visto che io non mi intendo di schede video mi consigliate dei driver da installare su questa geforce. Attualmente dovrei aver istallato i detonetors 36.38. Adesso lancio i benchmark e vi dico i risulatati. Il masterizzatore dvd e' anche un'altra bella cosa. Ho provato a masterizzare dei dati su dvd e non ho avuto alcun problema se non quello che scriveva a 1x. Adesso mi fermo e se avete domande chiedete pure.
Si accettano consigli sul mio problema della scheda di rete!
A fra poco per la pubblicazione dei risultati dei benchmark

Saltiero
03-01-2003, 21:49
Ragazzi non riesco ad istallare i banchmark....... sia il pcmark2002 che il 3dmark2001se si bloccano non appena parte l'iestallazione. Avete idea di cosa accade........ si ferma a 0% e non camminano piu'. Porca miseria :mad:

robyy
12-01-2003, 20:58
ciao a tutti
anche io forse,dopo lunga ricerca, opterò per il 5200 801, sen non fosse anche perchè il rivenditore mi accetta in parziale permuta il mio desktop PIII 550 Mgh oltre al masterizzatore iomega 4x. La mia idea è di sostituire il desktop con portatile in questione che ho visto dal vivo e come design mi ha impressionato oltre che alle caratteristiche tecniche.
Ho letto le recensioni iniziali e finali di saltiero e devo dire che come tutti gli hardware qualche difetto esiste sempre.
-Questo notebook può tranquallamente sostiutire un desktop da tavolo?
-L'assenza delle porte parallele e seriali come la risolvete?
-Siccome volevo acquistare un dvd da collegare al tv nel soggiorno, pensate che se acquisto questo notebook posso risparmiarmi quella spesa in merito alla buona qualità e immagini fluide?
-Userei il 5200 801 oltre che per uso professionale (cad) anche per uso amatoriale (visione film,ecc.)
Il rivenditore ha solo il 5200 801 quindi prenderò quello altrimenti la mia scelta sarebbe stata il 5100-603 praticamente uguale al 5200 801 ma senza masterizzatore dvd.
A proposito del masterizzatore dvd, in un dvd posso anche registrare file di diversi tipi o magari video (tipo divx) fino all'esaurimento dello spazio?
Grazie per le vs risposte