PDA

View Full Version : il nuovo CpuIdle 6.0 final -- UNA FIGATA

patabob
21-12-2002, 18:41
avete provato il nuovo CpuIdle 6.0 ? Funziona benissimo.
Ho una Ecs k7s6a con chipset Sis745 e con questo programma la temperatura di abbassa anche di 10-15ì°C.
Inoltre la versione fanl (non come le beta!) non presenta vari errori come l'audio distorto o rallentamenti vari del sistema. Provatelo anche voi.
Tra l'altro mi sempbra l'unico software idle compatibile col Sis735/745

Ciao, fatemi sapere

barto2
22-12-2002, 01:20
Saresti così gentile da dirmi dove trovarlo?
Mandami un PVT.
Ciao.

TheyCallMeMr.X.
22-12-2002, 10:54
dillo pure a me va :D :D :D

Brags
22-12-2002, 12:12
www.majorgeeks.com

lo trovi in questo sito

patabob
22-12-2002, 17:56
http://www.cpuidle.de/download/cpuidlepro6.zip[url]

per win2k/xp

patabob
22-12-2002, 17:57
http://www.cpuidle.de/download/cpuidle6.zip

questo invece per win 95/98/me

barto2
23-12-2002, 00:35
Grazie.
Sei stato gentilissimo.
Buon Natale a tutti.
Ciao. :D

nerio
24-12-2002, 01:43
Grazie anche da parte mia :sofico:

patabob
24-12-2002, 13:12
Allora qualche commento su questo software?

Purtroppo ho trovato che usandolo, c'è ancora un errore legato al suono (riproduzione di mp3 e midi). Io ho l'audio integrato della k7s6a. Anche vuoi avete questi problemi o altri?

TheyCallMeMr.X.
24-12-2002, 19:12
a me la temp si abbassa max di 2 gradi nn di piu cmq è mejo delle altre :)

nerio
24-12-2002, 21:18
per ora mi trovo meglio sempre con cpucool :D , cpuidle funge molto poco :rolleyes:

uvz
25-12-2002, 12:52
io ho il chip-set kt266a su gigabyte, audio integrato (ct 5880 visto come sound blaster pci 128) e devo chiudere questo sw per vedere i filmati, altrimenti si vede a scatti.

patabob
25-12-2002, 16:32
per chi ha processori AMD, il software funziona solo se nelle Opzioni -> Avvio -> è selezionato "Ottimizza la CPU chipset".

patabob
26-12-2002, 19:45
allora nessun altro vuole commentare sto 'azz di software ??? :confused: :confused: :confused:

patabob
28-12-2002, 00:56
up ;)

patabob
28-12-2002, 01:04
ah comunque per risolvere i problemi di scatti video, su alcuni sistemi, io ho provato la modalità OS controlled (per athlon) e i problemi sono stati risolti

DankanSun
30-12-2002, 14:28
anche a me l'audio si sente malissimo :cry:
ma cpucool ha di questi problemi?

DankanSun
30-12-2002, 16:09
si l'ho provato e ha gli stessi problemi :confused:

NiKo87
02-01-2003, 00:00
Io i programmi Idle li usavano fino a poco tempo fa, ma visto ke la temperatura sottosforzo non ne trae giovamento li ho tolti anke perke dimezzano la bandith degli HD...

TANGO1961
02-01-2003, 14:30
si ma se per abbassarmi la temperatura mi abbassa anche le presazioni, che senso ha?cambiamo dissipatori,apri il case,e vai senza software che facciano colli di bottiglia.
poi tutte ste calorie,io non le riscontro con la mia cpu(athlon1800),
ho messo un normalissimo dissipatore del 2100,da 12€,e quando lo tocco ,dopo aver giocato,è freddo!!,invece la scheda video geffo4200
è bollente.
Io ho la mania di tutti sti programmini,ramturbo,ecc,insomma avete capito,ma ultimamente mi sto ricredendo,meglio non incasinare troppo il pc con scusate "puttanate"che chi lo sà che non incasinino il sistema.
Ad esempio io ho usato Eraser,che cancella tutti i file,con xp,ho dovuto fare un ripristino di sistema e non trovando i file ,windows è andato in pallino.Parlo da profano,me ne intendo pochissimo di pc,ma suppongo che se win è fatto così c'è un motivo.
bye da Manuel

NiKo87
03-01-2003, 12:52
Originally posted by "TANGO1961"

si ma se per abbassarmi la temperatura mi abbassa anche le presazioni, che senso ha?cambiamo dissipatori,apri il case,e vai senza software che facciano colli di bottiglia.
poi tutte ste calorie,io non le riscontro con la mia cpu(athlon1800),
ho messo un normalissimo dissipatore del 2100,da 12€,e quando lo tocco ,dopo aver giocato,è freddo!!,invece la scheda video geffo4200
è bollente.
Io ho la mania di tutti sti programmini,ramturbo,ecc,insomma avete capito,ma ultimamente mi sto ricredendo,meglio non incasinare troppo il pc con scusate "puttanate"che chi lo sà che non incasinino il sistema.
Ad esempio io ho usato Eraser,che cancella tutti i file,con xp,ho dovuto fare un ripristino di sistema e non trovando i file ,windows è andato in pallino.Parlo da profano,me ne intendo pochissimo di pc,ma suppongo che se win è fatto così c'è un motivo.
bye da Manuel

Se il dissi è freddo non è buon segno :p
Se è caldo vuol dire ke sta facendo il suo sporco lavoro bene :)

Predator Hunter
06-01-2003, 13:11
ho provato cpuidle 6 (winxp) ma mi da problemi di stridii nell'audio. peccato, mi raffredava di 4 gradi circa la cpu (da 46 a 42).
allora ho installato CPUCOOL ho attivato raffreddamento del processore ma non abbassa la temp nemmeno di mezzo grado!!! come mai?
infine vcool non l'ho usato perchè la versione 1.7 supporta kt133 mentre la mia sk madre ha via kt333. la versione 1.8 è beta ed ho brutte esperienze con le beta?

che devo fare per raffreddare un pokino la mia povera cpu e poter usare il pc senza stridii?
:muro: tnx

TANGO1961
06-01-2003, 13:24
anch'io ho il 1800, ho cambiato il dissipatore con quello del 2100,sinceramente,io pur essendo un videogiocatore,problemi di surriscaldamento non gli ho,è più probabile che si scaldi e si blocchi la scheda video

NiKo87
06-01-2003, 14:15
Originally posted by "Predator Hunter"

ho provato cpuidle 6 (winxp) ma mi da problemi di stridii nell'audio. peccato, mi raffredava di 4 gradi circa la cpu (da 46 a 42).
allora ho installato CPUCOOL ho attivato raffreddamento del processore ma non abbassa la temp nemmeno di mezzo grado!!! come mai?
infine vcool non l'ho usato perchè la versione 1.7 supporta kt133 mentre la mia sk madre ha via kt333. la versione 1.8 è beta ed ho brutte esperienze con le beta?

che devo fare per raffreddare un pokino la mia povera cpu e poter usare il pc senza stridii?
:muro: tnx

Hai messo con CPUCool raffreddamento forzato Athlon?

TANGO1961
06-01-2003, 17:26
Non capisco a cosa ti serve rafferdare lacpu?
ti si blocca il pc?se non hai disturbi,non mettere niente,se invece la tua cpu si surriscalda al punto da darti problemi,se non è overclockato c'è sicuramente un problema a livello di case o di bios.
Il programma cpucool,mi serve per overclockare la mia cpu ,non perchè ho problemi di surriscaldamento.
Il mio consiglio è di cancallare il programma,la athlon si sà che scalda già di natura,lascia che si scaldi

Predator Hunter
06-01-2003, 19:35
x NIKO
xkè devo mettere raffreddamento forzato? senza quello e attivando il raffreddamento non dovrebbe fungere uguale? mettendo raffreddamento forzato cosa cambia? grazie per l'aiuto.. ;)

X TANGO
una cpu + fredda è statisticamente + longeva! :D
p.s. le immagini in signature mi fanno tajare! :D

TANGO1961
06-01-2003, 20:44
x predator : se la amd dichiara che la sua cpu funziona a temperature elevate,senza conseguenze,perchè dobbiamo mettere in discussione tale cosa?con cpucool sto mitorando la temperatura,che attualmente è di 44 gradi,se tocco il dissipatpre lo sento freddo,non capisco dove sussiste il problema?se chi ha problemi di surriscaldameto,dovrebbe trovare di risolvere il problema alla fonte.
poi scusa ok che la cpu con temperature basse saà più longeva?ma scommettiamo che fai prima a cambiare la tua cpu prima che si rompa? per aggiornare il pc?

Predator Hunter
06-01-2003, 22:21
beh credo sia cmq meglio ke stia qlc grado sotto che qlc grado sopra...poi ciò che dichiarano le case produttrici è sempre relativo...non metto in dubbio ke la cpu lavori bene ad alte temperature e tantomeno ho problemi di surriscaldamento. credo solo ke se posso abbassare la temperatura senza influire sulle prestazioni è cmq meglio... poi il mio pc in futuro passerà a qlc (tipo mio padre) a cui non ne serve uno estremamente performante e siccome non tutti i prodotti hw sono perfetti è meglio tenere i rischi di rottura + bassi possibile. se poi usando un progr del genere vedo le prestazioni calare in maniera visibile lo cestino direttamente :D

NiKo87
07-01-2003, 14:40
Originally posted by "Predator Hunter"

x NIKO
xkè devo mettere raffreddamento forzato? senza quello e attivando il raffreddamento non dovrebbe fungere uguale? mettendo raffreddamento forzato cosa cambia? grazie per l'aiuto.. ;)

A me senza spuntare raffreddamento forzato non raffredda :p

Wilde
07-01-2003, 19:56
io l' ho provato...http://digilander.libero.it/Contediculagna/cpu.JPG

Direi che sono ottime temperature :) di norma sto sui 42

Wilde
07-01-2003, 19:57

NiKo87
08-01-2003, 14:46
Originally posted by "Wilde"

23 gradi, ottimissimo :eek:

Wilde
08-01-2003, 16:35
Lo so...sono ottime.

marcioweb
30-01-2003, 16:10
Ma che differenza c è tra Temp1 e Temp2 in CpuCool??? Io ho un xp2000 e la temperatura sta sempre a 32 (temp1) e 48 (temp2) anche dopo giorni di connessione ininterrotta e magari lavorandoci pure..non varia mai di mezzo grado...vi pare possibile?? L unica volta che per provare ho messo il raffreddamento forzato con temperatura superiore a 30 gradi ( era una prova...) mi si è bloccato tutto..ho dovuto riavviare. Prima , cioè il mese precedente, ho provato Cpuidle, quando lo attivi senti un cambio di velocita' della ventola..sembra che il pc vada in letargo..solo che al termine del mese di prova non me la sono sentita di spendere 30, e sottolineo 30, dollari per acquistare la licenza. Vcool mi sembra il peggiore dei tre... e a mio parere CpuCool non è troppo immediato ne ben configurato..voi che ne dite?

uvz
30-01-2003, 19:11
Ho provato cpuidle 6, la temperatura si abbassa più velocemente rispetto alla ver. 5. Ma purtroppo lo stridio audio c'è ancora, se attivo la casellina per risolvere questo problema lo stridio diventa ancora più fastidioso.

In vari avete chiesto che senso ha raffreddare di più la cpu quando il produttore la certifica per temperature elevate; personalmente sono più tranquillo se la cpu tiene temperature più basse, ho comprato un case buono e un buon dissi ma già che c'ero ho preferito anche mettere questo sw. Tanto in un gioco sono soltanto alcuni fotogrammi quello che si perdono. Tutto si può rompere, e come detto da altri se la cpu sta a più bassa temperatura dura di più e a meno possibilità di rompersi.
Un'altra cosa importante: windows 'nt (quindi immagino anche 2000 e xp) ha integrato la funzione di idle della cpu, se l'hanno messo un motivo ci sarà.

Wilde
30-01-2003, 21:24
Originally posted by "uvz"

Ho provato cpuidle 6, la temperatura si abbassa più velocemente rispetto alla ver. 5. Ma purtroppo lo stridio audio c'è ancora, se attivo la casellina per risolvere questo problema lo stridio diventa ancora più fastidioso.

In vari avete chiesto che senso ha raffreddare di più la cpu quando il produttore la certifica per temperature elevate; personalmente sono più tranquillo se la cpu tiene temperature più basse, ho comprato un case buono e un buon dissi ma già che c'ero ho preferito anche mettere questo sw. Tanto in un gioco sono soltanto alcuni fotogrammi quello che si perdono. Tutto si può rompere, e come detto da altri se la cpu sta a più bassa temperatura dura di più e a meno possibilità di rompersi.
Un'altra cosa importante: windows 'nt (quindi immagino anche 2000 e xp) ha integrato la funzione di idle della cpu, se l'hanno messo un motivo ci sarà.

E' inesistente in windows xp il sistema idle...è come se nn ci fosse :rolleyes:

Facevano più bella figura a escluderlo.
Le temp rispetto a win98 sono uguali.

CPu idle pro è buono, però dopo un mese scade :cry: