View Full Version : Schedamadre del menga!
:muro:
Ho una Spacewalker AK31 rev 3.1, un po una schifezza come prestazioni ma cmq nn mi si è mai impallata: ha il bus a 266 ed io ho pensato bene di regalarmi un bel xp2400+ x sto natale ma...sorpresa! nn me lo rileva, o meglio me lo rileva come uknown processor @2000mz!
Miiiiii come sono incazzato!
il bios e l'ultimo disponibile sul sito della shuttle e cmq nn supporta i processori superiori all' xp2000+...
non è che qualcuno di voi ha idea su come ovviare il problema?(magari senza il cambio di schedamadre)??
Aspettando una vostra risposta continuo a :muro:
sigh
ziobystek
21-12-2002, 18:07
cambia mobo! :D
Originally posted by "ziobystek"
Già ;) ... non vorrai mica cambiare la CPU? :D
ziobystek
21-12-2002, 18:27
Originally posted by "Pola"
Già ;) ... non vorrai mica cambiare la CPU? :D
ciao pola! :D
spaceboy
21-12-2002, 18:32
scusa non vedo il problema :confused:
il prob che il bus va a 100 a posto di 133!
forse nn s'era capito?
cmq ho trovato un bios beta con cui dovrebbe andare sto benedetto processore. è in formato bin dove lo trovo un exe per flashare?
ziobystek
21-12-2002, 18:44
Originally posted by "allaon"
il prob che il bus va a 100 a posto di 133!
forse nn s'era capito?
cmq ho trovato un bios beta con cui dovrebbe andare sto benedetto processore. è in formato bin dove lo trovo un exe per flashare?
sul sito della camadre non c'era anke l' utility di flash?
ci sono degli exe che fanno tutto loro(ed hanno gia al loro interno il file bin). ho usato sempre quelli e nn mi sono mai posto il problema.
ziobystek
21-12-2002, 18:53
posta il link e vediamo ke esce fuori
ftp://ftp.spacewalker.com/BIOS/ak31/V3.x/ak31s2ei.exe
questo è l'ultimo bios aggiornabile della mia schedamadre
http://members.aol.com/wickedaudiowrks/ak31s2ej.bin
questo invece è il bin beta
Sono riuscito a installare il bios beta e il sistema parte a 2400+@2000mhz solo che i settaggi sono 100x20, cioe bus sempre a 100 e il procio con moltiplicatore a 20....ma questo mi sembra parecchio strano!come è possibile che cambi il molti in un processore nn sbloccato?
bha cmq mi sa che cambio schedamadre!
Palumbus
22-12-2002, 23:41
Beh sei già fortunato che te lo fa funzecare!!! :D :D
Io al posto del tuo procio mi offenderei :mad:
Ma scusa prendi una ferrari e gli monti le ruote della fiat 500??
Dai cambia scheda,sfrutta al massimo quel mostro di processore che ti ritrovi,vedrai che non ti deluderà :sofico:
cya
Originally posted by "allaon"
Ho una Spacewalker AK31 rev 3.1, un po una schifezza come prestazioni ma cmq nn mi si è mai impallata: ha il bus a 266 ed io ho pensato bene di regalarmi un bel xp2400+ x sto natale ma...sorpresa! nn me lo rileva, o meglio me lo rileva come uknown processor @2000mz!
Miiiiii come sono incazzato!
il bios e l'ultimo disponibile sul sito della shuttle e cmq nn supporta i processori superiori all' xp2000+...
non è che qualcuno di voi ha idea su come ovviare il problema?(magari senza il cambio di schedamadre)??
Aspettando una vostra risposta continuo a :muro:
sigh
Se il produttore della scheda dice che supporta il 2400 e non ti funziona e una cosa , ma se ti compri un processore senza accertanti.. o peggio ancora sapendo che non lo supporta... il problema te lo sei cercato da solo.
Si in effetti me la sono cercata.... cmq sta shuttle è bastarda inside se nn mi supporta sto processore: tutti gli altri produttori supportano il duemilaequattro!!!
Cmq forse e meglio, così mi prendo una scheda con nForce 2!
Sono indeciso tra una chaintech e una epox voi cosa dite? :D
Palumbus
23-12-2002, 14:08
Epox :D :D
Perdona la domanda "sciocca": ma il bus non lo puoi impostare tu manualmente da bios a 133? :)
ciao Dade
guarda secondo me è solo un problema di visualizzazione, perchè il 2400+ non ha il moltiplicatore a 20x... vedi magari nel bios se puoi impostare i 133mhz di bus (o magari se ci sono jumper sulla scheda), giusto per scrupolo. il 2400+ se non sbaglio è proprio a 2000mhz che deve andare
controlla magari da windows con il programma wcpuid i valori reali di fsb e moltiplicatore ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.