View Full Version : RasPPOE e velocità di connessione
CappelloPower
21-12-2002, 15:17
Ho provato RasPPOE sulla mia Alice (per curiosità, non sapevo nemmeno cosa fosse). Ho creato una connessione ed ora mi collego via Dial-up Networking (cioè senza il software di Alice).
Tutto bene, tranne la velocità di connessione nei dettagli (vedi allegato).
Sapendo bene che non è la velocità reale, mi sapreste dire perchè è un valore così strano?
Saluti,
CappelloPower
P.S. Ho mancato una "p", lo so. ;)
ziobystek
21-12-2002, 15:42
quell èla konnssione della skeda di rete....ke presumibilmente è una 10mbit!
tutto normale, 10.000.000 bps equivale a 10Mbits (x scettici, lo vedete che i megabit sono milioni di bit e non 2^20) che è la velocità con la quale la tua scheda di rete è collegata al modem.
purtroppo la velocità vera non te la dicono, ma cmq la velocità di download è limitata da loro diciamo via software, perché tu fisicamente penso che ti colleghi sempre alla massima velocità possibile...
CappelloPower
21-12-2002, 20:18
Grazie ad entrambi.
Constatazione: sono proprio un bel pirla! ;)
Come ho fatto a non pensarci? E pensare che ho anche creato la connessione leggendo bene la differenza tra quelle create con la scheda (a prescindere dal servizio, come dice RasPPPoE) e quelle dirette ad un servizio specifico!
Grazie,
CappelloPower
ma su che os? su xp proprio del programma di alice nn ci fai niente, hai gia il ppoe di M$, d'altra perte rassppoe ha delle features in più rispetto a quello m$. invece sul 98 senza quello il programma di alice sarebbe indispensabile.
Sono andato a riguardare sul sito ed ha queste funzionalità in +
Fully exploits the maximum possible PPPoE MTU (1492)
Supports Internet Connection Sharing and NAT seamlessly
Allows tuning the TCP RWIN without registry changes*
Offers PPPoE server (Access Concentrator) capability
CappelloPower
22-12-2002, 17:44
Originally posted by "dr650se"
ma su che os? su xp proprio del programma di alice nn ci fai niente, hai gia il ppoe di M$, d'altra perte rassppoe ha delle features in più rispetto a quello m$. invece sul 98 senza quello il programma di alice sarebbe indispensabile.
Sono andato a riguardare sul sito ed ha queste funzionalità in +
Fully exploits the maximum possible PPPoE MTU (1492)
Supports Internet Connection Sharing and NAT seamlessly
Allows tuning the TCP RWIN without registry changes*
Offers PPPoE server (Access Concentrator) capability
Io l'ho messo sul 98se, per curiosità. Ne avevo sentito parlare nel forum ma non capivo cosa fosse ed a cosa servisse. Ora l'ho provato (a parte il piccolo lapsus dei 10.000.000 bps che puoi leggere sopra).
Saluti,
CappelloPower
chris redfield
07-01-2003, 11:11
Volendo cmq dalle proprietà di protocollo si può settare anche la visualizzazione della velocità reale. Come dicono i programmatori di rasppoe è solo cosmetica come cosa ma è bello sapere che si può fare. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.