PDA

View Full Version : Urgente: prendo il pacchetto Pinnacle o una scheda generica?

Mike76
21-12-2002, 10:35
Oggi vorrei prendere una decisione quindi vi prego di essere rapidi: quelo che voglio sapere è cos'ha in più il pacchetto Pinnacle Studio DV 8 rispetto ad una generica scheda di acquisizione video (a parte il software).
Mi spiego meglio: se la scheda che c'è nel pacchetto equivale, in termini di prestazioni, ad una scheda generica da 30 euro, chi me lo fa fare di spendere 170 euro (ben 140 euro in più) per la Pinnacle?
Ovviamente trascuro il discorso software, ma quello non è un problema... :D
Concentratevi quindi solo sulla scheda e ditemi quali sono i suoi eventuali vantaggi ripsetto ad una generica.
Se mi rispondete rapidamente vi sarei grato!!
Ciao ciao

Mike76
21-12-2002, 14:18
Oggi pomeriggio dovrei andare a prenderla (è un regalo) e quindi lo vorrei sapere al più presto..
Vi prego!
Ciao

Mike76
22-12-2002, 01:46
Ma possibile che nessuno sappia rispondere a questa semplice domanda?
Oggi ho dovuto rimandare l'acquisto; se mi date una risposta forse domani potrò comprare la scheda giusta...
Per favore!!!
Attendo fiducioso :cry:

Bilbo
22-12-2002, 09:56
Se devi prendere una firewire per acquisizione da dv ed il software lo hai già, allora risparmia e prenditi una generica da 30/35€, come ho fatto io, ma controlla che nella scatola ci sia ilcavo per collegare la videocamera.

Mike76
22-12-2002, 12:30
Ok, ma la fireware generica ha ESATTAMENTE le stesse funzioni e le stesse capacità della scheda inclusa nel pacchetto Pinnacle?
Inoltre, il sw Studio DV 8 esiste in una versione sola oppure ce ne sono di meno e di più completi?
Fatemi sapere prima che potete!
Grazie

Bilbo
22-12-2002, 15:49
la firewire è una semplice porta, come lo è l'usb....

Mike76
22-12-2002, 15:55
Allora, sono un totale neofita dell'acquisizione e quindi, per il momento, ne so pochissimo.
Quello che sto cercando di capire è se una fireware da 30 euro equivale, dal punto di vista della qualità di acquisizione, compressione o quant'altro, alla scheda inclusa nel pacchetto Pinnacle, da 170 euro.
Vorrei una risposta non criptica (tipo SI o NO), così finalmente invece di passare tutto il giorno in casa a scrivere messaggi potrò andare a comprarmi la scheda.
Ciao

Bilbo
22-12-2002, 16:21
allora ti risponderò in modo meno critpico, la firewire è una porta, non una scheda di acquisizione, serve solo a trasferire dati, non a modificarli, lo dice il nome "Porta Firewire"

potresti fare il tutto anche attravereso una usb, ma l'usb è troppo lenta. tutto qui.

Mike76
22-12-2002, 19:25
Mentre la scheda di acquisizione cosa fa in più oltre a trasferire i dati?
I risultati rispetto ad una porta firewire, a parità di software, come sono?
La scheda della Pinnacle è una scheda di acquisizione?
Ciao

P.S. Anche per oggi, ormai, acquisto rimandato...

fabstars
22-12-2002, 22:29
allora,
la scheda firewire inclusa nella confezione della pinnacle è esattamente identica a quella che trovi nei negozi a 30€.
Il prezzo della confezione è giustificato dal software; ma se non hai problemi a recuperare il software di acquisizione (ad esempio Pinnacle studio 8 che credo sia compreso nella confezione) allora compra solo la scheda firewire a 30€.

Spero sia stato chiaro.

Non avere dubbi...i soldi spendili in altro modo. ;)

Ciao

tigro66
22-12-2002, 23:12
Mentre la scheda di acquisizione cosa fa in più oltre a trasferire i dati?
La scheda di acquisizione ti può servire per acquisire da analogico tipo DC 10 della pinnacle

La scheda della Pinnacle è una scheda di acquisizione?
La DV 8 No
La dv8 e identica alle altre firewire non cambia niente
Come dice Bilbo controlla che ci sia il cavo di collegamento altrimenti rischi di pagarlo di più della porta firewire

Ciao

Mike76
23-12-2002, 01:10
Ok, ho capito. Ma perchè allora la scheda Pinnacle è chiamata di acquisizione video e non porta firewire?
Cmq ho visto una firewire a 32 euro su Comp. Shop, ma devo verificare se ha il cavo DV.
Nel caso non ce l'avesse, ho visto la Hercules DV Action a 62 euro: offre scheda, cavo e software (Ulead VideoStudio); che ve ne pare?
Ciao

fabstars
23-12-2002, 07:27
io fossi in te comprerei la scheda firewire e a parte il cavo DV che, se non sbaglio dovrebbe costare sui 10€.

CIao

gianlukf
03-01-2003, 14:19
prima di postare ho guardato se trovavo qualcosa di già detto... e ecco qui il post che fa al caso mio....
allora, vorrei chiedere all'autore se ha fatto l'acquisto e se....è tutto ok...

non vorrei fare lo zuccone, ma...a me in negozio m'hanno detto che l
1. a dv8pinnacle appesantisce meno il processore in fase di rendering
2. in più puoi usare la smartcapture
3. una "normale" scheda non è detto che le vecchie mobo la vedano

.. agiorni devo fare lo stesso acquisto.....ma credo più a voi che al negoziante...... :muro:

fabstars
03-01-2003, 20:46
Originally posted by "gianlukf"

prima di postare ho guardato se trovavo qualcosa di già detto... e ecco qui il post che fa al caso mio....
allora, vorrei chiedere all'autore se ha fatto l'acquisto e se....è tutto ok...

non vorrei fare lo zuccone, ma...a me in negozio m'hanno detto che l
1. a dv8pinnacle appesantisce meno il processore in fase di rendering
2. in più puoi usare la smartcapture
3. una "normale" scheda non è detto che le vecchie mobo la vedano

.. agiorni devo fare lo stesso acquisto.....ma credo più a voi che al negoziante...... :muro:

Dunque,
non vorrei dire fesserie..ma se non sbaglio tutto dipende dal sistema operativo.

Mi spiego meglio....se tu compri una scheda normale firewire e la monti su un PC molto recente ma con installato win95/98 potresti avere delle difficoltà dal momento che (sempre senon sbaglio) solo da winME in poi Microsoft ha reso compatibile il suo SO a questo tipo di periferica.

La stessa cosa vale per l'USB..infatti win95 non gestisce l'USB.

Percui la scheda può essere montata anche su un PC non molto recente, l'importante è che abbia un SO molto recente ;)

Riguardo al pacchetto Pinnacle credo che sia il caso aspettare la risposta di qualcuno che abbia tale scheda per essere + sicuro.

Ciao