View Full Version : VideoCD
Usando Movie Maker è possibile creare i Video CD in modo semplice? E' valido questo software per chi è alle primissime armi e non vuole fare niente di particolare a parte poco montaggio? Tnx!
massimax
21-12-2002, 09:35
per me fai molto prima a usare nero...cmq è valido anche quello...
Originally posted by "massimax"
per me fai molto prima a usare nero...cmq è valido anche quello...
Nero? Cioè una volta creato il file posso crearlo anche con nero? Anche Easy CD ha questa opzione? In che formato devo salvarlo per renderlo compatibile anche con i lettori CD/DVD da Hi/Fi? Tnx
massimax
21-12-2002, 17:25
col nero lo si può fare perchè quando fai il cd c'è l'opzione(crea video cd), tutti i vcd che ho avuti hanno il formato del video in *.dat, ma dovrebbe essere un comune mpeg(suppongo).
ecdc non so se ha questa funzione...prova a leggere help... ;)
col nero lo si può fare perchè quando fai il cd c'è l'opzione(crea video cd), tutti i vcd che ho avuti hanno il formato del video in *.dat, ma dovrebbe essere un comune mpeg(suppongo).
Ok, tnx! Quindi devo farli in .dat o .mpeg! Altri consigli?
massimax
22-12-2002, 21:39
Originally posted by "teogros"
credo che nero converta direttamente i mpeg in dat...anche se secondo me basta rinominarli che sono uguali...poi scaricati una versione vecchiotta di xing mpeg player per verificare se l'hai fatto bene(usi un virtual driver tipo daemon tools oppure un rw). ci sarebbe anche il più comodo wmp...ma sinceramente non te lo fa sapere se l'hai fatto bene..fa partire tutto...
credo che nero converta direttamente i mpeg in dat...anche se secondo me basta rinominarli che sono uguali...poi scaricati una versione vecchiotta di xing mpeg player per verificare se l'hai fatto bene(usi un virtual driver tipo daemon tools oppure un rw). ci sarebbe anche il più comodo wmp...ma sinceramente non te lo fa sapere se l'hai fatto bene..fa partire tutto...
OK! Grazie mille! Appena ho un po' di tempo provo! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.