PDA

View Full Version : Problema Attivazione ADSL

**AxeL Foley**
21-12-2002, 00:18
allora dovrebbe essere tutto pronto per l'attivazione dell'abbonamento.. solo che non ho capito (tanto per cambiare operatori indecenti)se deve venire qualche tecnico a farla oppure se devo procedere da solo.
cmq l'operatore mi ha dato delle chiavi di sblocco; ho un modem ethernet ed una linea adsl dedicata (2° doppino causa linea ISDN).
il modem in questione è un ericsson hm220p.
penso cmq che domani dovrò richiamare xche non so come abbiamo configurato l'accesso (se ppoe, routed ecc).
cmq fattostà che ieri ho installato il cd di Telecom per suddetto modem, tutto riconosciuto perfettamente.... però adesso se tento di accedere all'apparecchio tramite ip 192.168.254.254 ricevo il messaggio di errore classico di host non trovato in IE... siccome prima funzionava non vorrei che quel cacchio di cd abbia aggiornato il firmware non permettendomi più di entrare.... boh qualcuno ne sa qualcosa? :confused:
se è per quello come posso tornare indietro?
infine volevo sapere se i codici di sblocco li devo inserire nel campo UserID & Password all'interno della configurazione del modem (chiaramente quando riuscirò ad accedervi) o se vanno utilizzati in altro modo.

grazie

PnKman
21-12-2002, 11:35
Originally posted by "**AxeL Foley**"

cmq fattostà che ieri ho installato il cd di Telecom per suddetto modem, tutto riconosciuto perfettamente.... però adesso se tento di accedere all'apparecchio tramite ip 192.168.254.254 ricevo il messaggio di errore classico di host non trovato in IE... siccome prima funzionava non vorrei che quel cacchio di cd abbia aggiornato il firmware non permettendomi più di entrare.... boh qualcuno ne sa qualcosa? :confused:
se è per quello come posso tornare indietro?
infine volevo sapere se i codici di sblocco li devo inserire nel campo UserID & Password all'interno della configurazione del modem (chiaramente quando riuscirò ad accedervi) o se vanno utilizzati in altro modo.
grazie

Hai sbagliato a installare i driver dal cd telecom...quel maledetto cd ti ha bloccato il firmware, questo è un problema però solo nel caso tu lo voglia trasformare in router. ;)
Per attivare devi inserire nella connessione come user id e password aliceadsl e aliceadsl poi connetterti ad alicestart.virgilio.it e inserire i codici di sblocco e scegliere user e password.

ciao

**AxeL Foley**
21-12-2002, 11:57
dici che devo inserire le pass nel software che installo dal cd rosso?
se ti riferisci a quello porca vacca quando lo installo mi da un errore di estrazione di una libreria contenuta in un file .CAB ... e non termina l'installazione... forse dal sito rimedio quel programmino?

lorenzo999
26-04-2003, 01:10
mi spieghi ocme funzioona la storia del secondo doppino??