View Full Version : help rete locale!!!!!!!!!!!
ciao allora ho voluto mettere in rete i miei 3 pc....un 2100 un 800 e un 350..su tutti ho winxp pro
allora ho comprato uno switch a 4+1 porte 10/100 e mi sn fatto fare i 3 cavi ke da pc terminano nello switch...tt e tre 1 pc hanno l'icona lan a 100mbit fin qui tt bene...
il problema e nel vedere e condividere i pc e i file da uno dei 3, dunque:
l'800 nn vede nessuno
il 2100 e il 350 si vedono e sharano cartelle..entrambi nn riescono ad accedere all'800.
poi l'accesso alla rete è lentissimo forse 2 minuti
le impostaizoni ke ho usato sono ottieni automaticam ip e dns nn ho i firewall...poi ho provato a reinstallare i vari client per reti microsoft ecc ecc...i vari wizard per la connssione alla rete ecc ma nulla...nn è efficente cm rete a volte si vedono altre no...mi dite cm fare?? ip statici ecc...vi prego siate chiari
spero di esseree stato chiaro
aiutoooooo
grazie in anticipoooo
metti gli IP statici, e vedrai che va!
Controlla che siano anche nello stesso gruppo di lavoro. ;)
il gruppo è lo stesso...ke faccio sul 2100 metto 192.168.0.1
sull'800 192.168.0.2 e sul 350 192.168.0.3????
e i dns???
aiuto vi pregooooo
Originally posted by "dario79"
il gruppo è lo stesso...ke faccio sul 2100 metto 192.168.0.1
sull'800 192.168.0.2 e sul 350 192.168.0.3????
e i dns???
aiuto vi pregooooo
Gli indirizzi vanno bene, i DNS non servono, se non vai in Internet.
Pepe Romero
21-12-2002, 10:38
Hai un router ericcson attaccato allo sw??
in internet vado solo con il 2100 col 56k....ma nn mi interessa la connessione condivisa....poikè ogni pc ha una sua spina del telefono vicino...allora vanno bene gli indirizzi???
Pepe Romero
21-12-2002, 12:58
Si vanno bene, io non vedo alcun problema nell'indirizzamento che hai adottato.
a questo punto credo che devi smanettare con il s.o. premesso che i cavi di rete siano perfetti e lo sw non sia guasto :).
Io xp non l'ho manco mai visto installato quindi non te so dire :D
ho impostato i vari ip ma nn si vedonoooo nei dns lascio vuoto pingando si vedono sl 2 il terzo mi fallisce sempre....aiutooo
ok, i DNS lasciali vuoti.
Sul pc che non pinga, prova a fargli pingare se stesso. ;)
ho installato le tre voci reti microsoft tcp/ip e condivisione stampanti giusto?? ok..
poi metto 192.168.0.1 -2 -3 e lascio vuoti dns wins ecc....nome gruppo è workgroup dominio nessuno (credo giusto?) 255.255.255.0 è ok...ma ke caxxx ha ke nn fungeeeee
se due pc si vedono vuol dire che va bene.
Però sul terzo che non va fagli fare un ping a se stesso e dimmi che fa.
ma cque i 2 ke si vedono nn è proprio veloce la connessione....eppure è a 100!!! mahhhh
Visto che la configurazione degli IP è ok, io ho qualche dubbio sulla qualità dei cavi (visto che dici che te lisei fatti fare, può essere che non siano perfetti) o delle schede di rete.
Per la scheda di rete del PC che proprio non vede nessuno, come dice gohan, prova a fare un ping a se stesso, ovvero all'indirizzo 127.0.0.1.
fai per favore quel ping che t'ho detto?
e che sk di rete stai usando?
non solo al 127.0.0.1, ma anche al 192.168.0.x dove x è il suo numero
Al 127.0.0.1 deve cmq rispondere, ma se ci sono problemi al 192.168.0.x potrebbe non rispondere.
sui due ke si vedono uso delle realtek...su quello bastardo uso una integrata chip sys....i cavi sn ok perkè li ho scambiati...e poi esce scritto rete a 100 su tt e tre...
ma perche non fai quel ping che t'ho detto?
ho fatto il ping e tutte e tre rispondono bene ma il ping sugli altri fallisce sempre...come faccio????
quando fai il ping dal pc con problemi, la lucetta del passaggio dati sullo switch lampeggia?
non lampeggia e ne perdo il 50% o il 25%...ma nemmeno se faccio il ping su se stesso lampeggia...cosa significa???
non lampeggia in nessun caso
ne perdi? allora alcuni rispondono?
prova a scambiare le porte sullo switch.
ho fatto era la scheda di rete di quello ke nn vedeva gli altri...ho messo una d-link e viaggia una favola....grazie mille a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.